Molecole - pagina 1°

2.2K 79 20
                                    

La vita è come quel fuoco d'artificio di cui conosci a memoria ogni sfumatura, ma non smette mai di sorprenderti, e la mia a avuto inizio in un piccolo quartiere di Instabul vicino il Bosforo, dove i miei gestiscono il minimarket di famiglia e mia madre e il presidente di quartiere, ho una sorella Fadime più piccola che studia legge al università avolte mi fa uscire il fumo dalle orecchie ma infondo non potrei vivete senza di lei, con noi vive anche Nonna Remide e forse togliamo forse, e l'unica della famiglia che sa ascoltare i miei silenzi è che crede nel mio sogno, aprire un ambulatorio tutto mio, mi sono laureata in pediatria, amo i bambini e voglio prendermi cura di loro, ma oggi aprire un ambulatorio costa parecchio, mia Nonna voleva fare il quinto della pensione per aiutarmi ma io le ho detto di no, voglio farcela da sola per questo lavoro nei servizi civili, la paga non è molto alta ma almeno tra essa e l'aiutare i miei di intanto intanto al negozio posso mettermi da parte i soldi per realizzare il mio sogno .. ed eccoci qui nuovo giorno stessa vita ..

Meycbe<< Sanem forza la colazione e in tavola figliola ..
Sanem<< arrivo mamma arrivo
Fadime<< sorellina mi dai un passaggio in facoltà.. mi dice mia sorella piombanodmi letteralmente sul letto ..
Sanem<< se scendi dal mio letto e mi permetti di fare colazione ti do un passaggio ..
Fadime<< Sanem devo chiederti un altro favore .. conosco quello sguardo e non si tratta di nulla di buono ..
Sanem<< di cosa si tratta ??
Fadime<< stasera c'è il quarantesimo anniversario della facoltà e siamo stati tutti invitati al gala isomma tu sai che mamma e papà non mi lasceranno mai andare da sola per cui ..
Sanem<< Fadime scordatelo non posso sai che dopo il negozio devo andare dalla signora Melis e non so con che luna la troverò visto il suo problema di salute per cui è un no..
Fadime<< Sanem e dai sorellona
Sanem<< ho detto di no e adesso esci ho faremo tardi forza ..
Fadime<< se non mi accompagni dirò a mamma e papà che hai un ragazzo
Sanem<< sai benissimo che non ho nessun ragazzo ..
Fadime<< a no e chi sarebbe Albatros
Sanem<< hai ficato il naso nel mio computer
Fadime<< scusa se per andare in bagno lo hai lasciato aperto davanti hai miei occhi ..
Sanem<< sei tu sei una .. taci bocca mia che è meglio ..
Fadime<< allora ??
Sanem<< e sia ma solo per stavolta e vedi di tenere la bocca chiusa e chiaro??
Fadime<< ti voglio bene sorellona .. dice saltandomi al collo per poi correre da Nonna Remide per farai sistemare il vestito di stasera ..

E bene si da un anno frequento virtualmente un ragazzo di lui non so quasi niente solo che si chiama Albatros e un medico lavora in sud Africa nato 8 di Novembre e si chiama albatros, lo so che non dovrei fidarmi di lui, ma il modo in cui mi ascolta, mi capisce, mi comprende e qualcosa di speciale, con lui posso parlare senza tenere giudizi o pregiudizi.. e mi fa sentire libera da essi..
Osservo il cellulare notando che è tardi e il negozio dovrebbe essere già aperto così corro giù per le scale mangio qualcosa al volo, mentre urlo a Fadime di prendere il bus perché sono in ritardo e non posso farle il passaggio .. una volta arrivata in negozio do inzio alla mia giornata..

La vita qui in Africa non è semplice e quelle immagini che ci propongono e riprogono in TV dal vivo sono più forti e vere, ho scelto di fare il medico non perché lo fosse anche mio Nonno ma perché lui mi ha trasmesso l'amore per questo lavoro, il mio motto è "come posso aiutarti>> penso che questo mestiere debba essere prima di tutto al servizio della vita e vada rispettato e non strumentalizzato.. come ogni mattina il suono della sveglia mi avvisa che ho finito il turno di notte, così torno a casa il tempo di rinfrescarmi un po mangiare qualcosa per poi tornare la lavoro, ogni giorno arrivano bambini denutriti e che hanno bisogno di cure ed io non posso starmene a casa sapendo quanto lavoro c'è da fare qui ..

Aycia<< Can finalmente amore pensavo non tornassi a casa ..mi dice la mia ragazza apparendomi solo una vestaglia adosso ..
Can<< ho fatto il turno di notte e adesso il tempo di cambiarmi è mangiare qualcosa e devo tornare al lavoro lo sai Aycia che hanno bisogno di me ..
Aycia<< ma anch'io ho bisogno di te ..
Can<< ascolta non possiamo andare avanti così, ci siamo voluti bene ma non provo amore per te Aycia mi dispiace ..
Aycia<< se solo tu fossi meno dedito al tuo lavoro ormai non esiste nient altro se non il tuo lavoro vero Can forse mi hai messo anche le corna con un infermiera una certa Fenice vero ??
Can<< hai ficcato di nuovo il naso nel mio computer Aycia ??
Aycia<< Can guardami non buttare via tutto io presto avrò la promozione e tu il trasferimento e potremmo tornare a Instabul inziando così la nostra vita lontano da tutto questo caos ..
Can<< Aycia forse non hai capito che questa gente ha bisogno di aiuto che la vita non è fatta solo chi soldi, sfizi ecc.  La vita è vera e un altra ..
Aycia<< sei cambiato Can sai .. e va bene ci prendiamo un pausa io torno a Instabul spero che la mia assenza ti faccia cambiare idea .. dice comprendosi e tornando in stanza mentre io mangio qualcosa al volo e poi torno al lavoro..

Molecole 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora