Molecole - pagina 28

707 68 11
                                    

Il tempo lo sappiamo non ha bisogno di una bussola, perché esso si dirige in unica direzione, e in questi mesi ho avuto ancor di più la conferma di quanto questa frase sia vera... avvolte vorrei poter fermare il tempo per poter vivere più intensamente un momento, altre volte vorrei poterlo portare indietro a quegli istanti felici che vorrei poter riassaporare, altre invece vorrei passasse infretta, come nel caso di di Fadime che da un momento al altro dovrebbe dare alla luce la piccola Ezgi ma sembra che la furfantella non voglia lasciare la sua comoda culla .. ma spero si decida presto a farlo perché non vediamo l'ora di conoscerla e stringerla tra le braccia .. mi dispiace solo che Nonna Remide non sia qui per poterla vedere .. purtroppo qualche mese fa ci ha lasciati il suo cuore non era così informa come lei ci ha fatto credere, a preferito tacere e godersi  gli ultimi istanti con noi, senza dover vedere la sofferenza nei nostri occhi.. per me e Fadime e stata un duro colpo, eravamo un tutt'uno con nostra Nonna e senza di lei le giornate hanno cambiato sapore .. mentre invece per quanto riguarda Aziz ormai è furori pericolo non ha più bisogno della mia assistenza, e per questo avrei dovuto tornare a casa ma non potevo lasciare Fadime da sola e tanto meno volevo lasciare Can così adesso vivo qui non più come infermiere di Aziz ma come fidanzata di Can e ne sono felice, se non fosse per i miei fanno pressione vogliono che torni a casa l'idea che convivi con Can senza essere sposati a loro non piace poi tanto.. secondo loro Fadime ormai a creare una famiglia con Serkan e il prossimo mese si sposeranno, ma io posso ancora rispettare le tradizioni ..e trovo assurdo questo loro far due pesi e due misure .. ma capisco anche loro ragioni per questo ho chiesto a Can di sposarmi si lo so avrebbe dovuto essere lui a chiederlo a me come tradizione vuole, ma cosa c'è di sbagliato se questo passo lo compie prima una donna?? Io non ci trovo nulla di sbagliato anzi penso che sia un piccolo passo per l'uguaglianza di genere e i pari diritti ...

Ilay<< Sanem queste sono le analisi dei piccoli Bolat, a dimenticavo Can e uscito per un emergenza nella scuola elementare sembra che un bambino sia caduto in palestra ropenndosi il polso ..
Sanem<< e il medico della scuola dov'è finito??
Ilay<< da quello che so avendo mia nipote che studia lì, hanno tagliato i fondi per cui non hanno nessun medico scolastico a dispongono...
Sanem<< assurdo .. d'accordo Ilay grazie tieni queste sono le ricette per ordinare alcuni farmaci che mancano nel armadio...
Ilay<< ci penso..
Sanem<< ti ringrazio e quando esci fai entrare i Bolat grazie ...

Altra novità dopo la prematura scomparsa di Nonna Remide abbiamo scoperto che aveva lasciato un testamento in cui lasciava   i suoi risparmi di una vita a noi nipoti con l'unica condizione che gli avremmo usati per realizzare i nostri sogni, e così divisa la somma in egual parti, io ho finalmente aperto la mia clinica mentre Fadime a acquistato il vecchio negozio di zia Melhat indissuso da tempo trasformandolo nel suo studio, e speriamo che Nonna Remide da lassù sia orgogliosa di noi due .. penso mentre finisco di controllare le analisi dei piccoli Bolat mentre i loro genitori entrano nello studio...

EdaA<< allora dottoressa??
Bolat<< cosa dicono le analisi ??
Sanem<< le analisi confermano che Kiraz e allergica solo alle ciliegie mentre Alp e allergico alle albicocche e hai narcisi ...
Eda<< perfortuna non sono allergici a Sasu  il nostro gatto ..
Serkan<< sono innamorati di lui ma se fossero stati allergici avrei dovuto darlo in adozione la salute dei bambini prima di tutto ..
Sanem<< ma non escludo possano esserlo in futuro per cui vi consiglio di lavare spesso il gatto con uno stampo secco questo eviterà il formati della forfora felina causa della allergia al gatto ..
Eda<< la ringrazio dottoressa
Serkan<< sarà fatto arrivederci dottoressa
Sanem<< dovere per qualsiasi cosa sapete dove trovarmi ..

E con loro anche per oggi le visite ambulatoriali sono finite, adesso vado a fare il giro di routine nei reparti la mia clinica non è molto grande ma nel suo piccolo cerca di essere alla portata di tutti senza distinzione economica .. perché ho sempre pensato che aiutare gli altri non abbia cifra come non dovrebbe averla la salute ma purtroppo così non è ..

Molecole 💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora