Change my mind- One Direction

99 5 0
                                    

The end of the night
We should say goodbye
But we carry on
While everyone's gone
Manuel e Simone si erano appena incontrati ad una festa di un amico in comune. Avevano parlato tutta la sera casualmente, e alle 4 di mattina, quando tutti avevano salutato e avevano preso le loro macchine, loro erano rimasti a parlare prima in balcone e poi si era spostati dentro casa sedendosi per terra, addosso un termosifone ormai spento, dato che era appena iniziata. Si erano trovati subito in sintonia e quasi soffrivano nel separarsi. Si scambiarono i numeri di telefono, iniziando a frequentarsi.

Never felt like this before
Manuel era sempre stato convinto della sua eterosessualità: era sempre stato con ragazze, aveva sempre frequentato loro e guardato loro. Fino alla festa di Fabrizio, il suo compagno di corso che faceva rugby con quel Simone incontrato a quella festa di metà maggio. Aveva iniziato a farsi dubbi sul suo orientamento sessuale, mentre frequentava Simone, e aveva capito che anche i ragazzi non gli erano indifferenti.

Are we friends or are we more
As I'm walking towards the door
I'm not sure
Simone se lo chiedeva sempre, dopo ormai 3 mesi che lui e Manuel vivevano in simbiosi: che cos'erano? Due amici si prendono per mano? Si baciano spesso? Si scrivono ad ogni momento del giorno? Parlano insieme di futuro?
Mentre chiude la porta del locale dove lui e Manuel hanno cenato e si separano per tornare alle proprie case, non è sicuro di essergli amico veramente.

But baby if you say you want me to stay
I'll change my mind
'Cause I don't wanna know I'm walking away
If you'll be mine
Won't go, won't go
So baby if you say you want me to stay
Stay for the night
I'll change my mind
Avevano trascorso la serata a casa di Manuel, avevano guardato un film su Netflix, avevano mangiato schifezze e avevano riso e scherzato tanto. <Simò è tardissimo, perché non resti qui?> chiese Manuel una volta che i titoli di coda avevano iniziato a scorrere nello schermo della TV ormai nero. <Va bene, sicuro che non disturbo?> chiese l'altro in risposta. Manuel scosse la testa limitandosi ad andare nella sua stanza e porgergli un pigiama pulito. <Il bagno sai dov'è, ti aspetto qui>.

Lean in when you laugh
We take photographs
There's no music on
But we dance along
Manuel era finalmente sceso a patti con se stesso e la sua sessualità dopo ben 6 mesi al suo incontro con Simone: era stato un processo complesso, spesso era entrato in crisi anche allontanandosi dall'altro ragazzo per giorni che non sapeva cosa stesse succedendo. Simone soffriva quasi quanto Manuel, che non lo voleva intorno, ma nemmeno stargli lontano. Quest'ultimo aveva ceduto una sera di inizio dicembre, recandosi sotto casa dell'altro e pregandolo di scendere dopo una settimana di silenzio stampa. Simone, restio ma ancora completamente soggiogato all'effetto che i suoi sentimenti verso l'altro gli causavano, si era tolto velocemente il pigiama e, in una tuta blu, era montato in sella alla moto di Manuel che si era recato nella sua officina. <So' innamorato di te. Scusa, non sapevo come gestire i sentimenti> disse tutto d'un fiato. Simone lo guardò stupito. Si baciarono, per poi salire a casa di Manuel dove passarono la serata insieme.

Playlist/Simone e ManuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora