Han e Soyon|10K

596 17 7
                                    

«miei cari amici oggi riuniti per essere sposi, qui alla mia destra c'è il mio amico di lunga data e qui alla mia sinistra si trova un'amica tanto cara. Che la felicità sia dalla vostra parte, che l'amore che ora voi provate vi accompagni fino dopo la morte, che il sole vi riscaldi da lassù, vi auguro il meglio amici miei. Adesso siete due persone che vi accompagnerete fino alla fine, auguro che nel vostro lungo cammino ci sia pace e tanta gloria! Avete la mia benedizione» le parole di Felix mi scaldarono il cuore, osservai la mia amica trattenere le lacrime e il mio caro amico sorriderle stringendole le mani.

«sono così belli, sono felice per entrambi» mi poggiai alla spalla del mio compagno, pensai alle emozioni che sta ora provando la mia cara amica, deve essere così bello sposare la persona che si ama e stare con lei fino alla fine.

«auguro a loro il meglio» lo sentì replicare, annuì concordando, egli mi baciò la testa accarezzandomi i capelli.

Felix dopo il suo discorso toccante da officiante lasciò la parola al celebrante che si mise al centro dei due amanti.

«eccolo che inizia» quasi urlai, mi ricomposi il secondo dopo facendo un lungo respiro. Hyunjin mi strinse la mano, mi voltai verso di lui e mi sorrise.

«vuoi accogliere Park Soyon come tua sposa, promettendo di essere fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della sua vita?» domandò il celebrante osservando Han, percepì la sua ansia da dove ero seduta.

«si lo voglio» sorrise alla mia amica che ricambiò il gesto trattenendo una lacrima, il pubblico esultò.

«vuoi accogliere Han Jisung come tuo sposo, promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della sua vita?» la mia amica non smetteva di osservare gli occhi del suo futuro sposo e questo faceva lo stesso, erano così adorabili.

«si lo voglio!» il pubblico in risposta esultò, io mi misi a piangere non c'è la facevo più, era tutto così commovente e Hyunjin dovette abbracciarmi regalandomi un bacio.

«vi dichiaro marito e moglie» dichiarò il celebrante, la mia amica pianse di gioia e riuscì a notare una lacrima del mio amico rigargli il viso.

«ora puoi baciare la sposa» Han non se lo fece ripetere due volte, la afferrò con delicatezza piegandole leggermente il busto. Inclinò la schiena e la baciò con tutto l'amore che le riservava, le mani della sposa finirono lungo il viso di egli. I fiori nel frattempo caddero lungo la scena, rendendo il tutto più romantico.

Il pubblico intanto era i piedi e applaudiva di continuo, trasmettendo felicità e benedizione agli sposi.

«te lo immagini io e te al posto di loro due?» domandai appoggiata al petto del mio caro compagnano, staccando lo sguardo dai neo sposi al mio amato ragazzo.

«non me lo immagino» mi staccai di scatto e cercai di realizzare le sue parole, analizzandone una per una. Lui però si avvicinò e sorrise, non ne capì il motivo e poggiò le sue mani intorno al mio viso. Raccogliendo le mie guance tra le sue mani accoglienti, lo guardai con uno sguardo indecifrabile.

«perché sarà così» mi disse con tono basso e audace lasciando intendere che quello che pensavo poco prima era sbagliato.

«perché ci sposeremo» chiarì il concetto, io rimasi ancora esterrefatta mentre il suo sorriso mi illuminava le irridi.

Feci l'unica cosa che potevo fare, gli saltai addosso con tutta la forza che avevo e lui mi prese in braccio. Lacrime mi scendevano e risate accompagnavano piccole gocce salute che ricadevano lungo il mio viso, lo baciai con tutta la felicità che provavo in quel momento.

«CI SPOSEREMO» continuai a dire mentre Hyunjin compieva delle giravolte, ero felice e incredula.

•••

«e ora cosa farete?» domandai alla coppia degli neo sposati.

«mhh io e mio marito stavamo pensando di andare in luna di miele alle Bahamas in Florida» si poggiò sulla spalla di quello che era il suo marito, egli la guardò dandole un bacio sulla guancia.

«marito» sussurrai, era così strano.

«si lo so ma è così strano che è ancora più bello» parlò euforica guardando suo marito che la strinse a se.

«siete bellissimi» mi uscì spontaneo, loro si persero tra i loro sguardi e io nel osservarli, l'amore è così bello da sembrare surreale e loro ne erano la prova.

«comunque la scelta delle Bahamas è ottima» parlò Hyunjin, Han lo guardò concordando.

«eravamo indecisi tra Caraibi e Bahamas ma alla fine abbiamo optato per le Bahamas» sorrise.

«divertitevi e fate tante foto» dissi poggiandomi al petto di Hyunjin.

«contaci» mi rispose Han per Soyon.

«Felix» disse Soyon facendoci voltare per osservare il biondo che si avvicinava con un sorriso radioso.

«Ehy ragazzi, ah complimenti» sorrise agli neo sposi che sorrisero guardandosi tra di loro.

«Felix ma dove eri sparito?» domandò Hyunjin che si avvicinò dandogli un abbraccio.

«ero in Italia, mi sto preparando per diventare cuoco e vorrei aprire un ristorante nel centro di Seoul» parlò, non me l'aspettavo che volesse diventare veramente un cuoco. Ma pensandoci un po' era sempre stato un suo sogno ed era bravissimo a cucinare, amavo i suoi brownie.

«oddio ma congratulazioni» lo abbracciai, ero felicissima per lui.

«grazie ragazzi, voglio che voi siate i miei primi clienti» sorrise imbarazzato da grattatasi la nuca, era così carino, non era cambianti così tanto.

«se offre la casa ci saremo» si impromise una voce a me famigliare, mi voltai e vidi Minho con Yon.

«Ehy fratello» lo salutò Han, Felix si avvicinò dandogli un abbraccio.

«ehy però non esageriamo» ripose Felix facendoci scoppiare dal ridere.

«ragazzi mi mancavate così tanto» si avvicinò Han che fece instaurare un silenzio nostalgico che venne spezzato dalla musica.

«si BALLA» si fece sentire Soyon sollevando il suo bicchiere di champagne, esultiamo tutti e ci avvicinammo alla pista pronti a scatenarci.

•••

«Yon e Minho mi uccidono» commentai osservandoli sbronzi, in effetti avevano alzato un po' troppo il gomito.

«Minho è ubriaco marcio» commentò il biondo sorseggiando del vino rosso, mi spostai verso Yon che reggeva Minho.

«Yon ti do una mano» mi avvicinai mettendo il braccio di Minho intorno alla mia spalla e Yon fece la stessa cosa, affermano egli facendolo sedere su una sedia.

«questo lo prendo io» prese il bicchiere Yon, Minho la guardò con il broncio.

«forse è meglio se lo portiamo dentro» mi guardò inattesa di un suggerimento, io annuì.

«si forse è meglio» lo affermammo e lo portammo all'interno, Minho si distese sul letto di una stanza della villa.

«fai da guardia per una decina di minuti finché si addormenti del tutto poi scendi a divertirti, tranquilla che poi si unirà anche lui alla festa, dagli almeno un'ora di tempo per smaltire un po'»  la convinsi, non volevo che si perdesse il matrimonio solo perché Minho ha alzato un po' troppo il gomito, lei annuì e mi lasciò sorridere.

«va bene, grazie» sorrise, la salutai e scesi giù in guardino dagli altri.

•••

«che mi sono persa?» domandai appena vidi tutti ridere.

-

Passion | HYUNJIN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora