Wedding|10K

531 16 6
                                    

«ti sei persa una performance tra Jisung e Hyunjin» riuscì dire Yon, con difficoltà a causa delle risate che la accompagnavo tra una parola e l'altra.

«una danza romantica» ridacchiò Felix che intanto aveva appena finito di bere il suo bicchiere di vino rosso.

«seriamente? Non dovevo perdermela» sorrisi osservando i miei amici, Hyunjin si avvicinò a me appoggiando il suo braccio intorno ai miei fianchi.

«come sta Minho?» mi guardò Jisung mentre si sistemava la cravatta.

«beh sta facendo un pisolino ora» risposi, intanto alcuni invitati si erano avvicinati a Soyon per augurarle buon matrimonio.

«è senza speranze» replicò il biondino passandosi una mano tra i capelli folti e morbidi.

«già dopotutto è Min» rispose Hyunjin guardandomi, il biondo dalle lentiggini notando i nostri sguardi si allontanò.

«bene ragazzi vi lascio un po' soli torno dal mio unico amore...l'alcol!» esultò con aria condizionata, risi per il suo tono e Hyunjin scoppiò tra le risate.

«vedi di non finire come Minho» disse il corvino prima di abbandonarsi a un'altra risata.

•••

«dimmi un po'» mi avvicinai poggiando entrambe le braccia intorno al collo di Hyunjin, egli subito dopo circondò i miei fianchi con le sue braccia.

«mhh» alzò lo sguardo verso di me, i suoi occhi nocciola e il suo piccolo neo, sotto l'occhio sinistro mi incantavano come al loro solito.

«come mai quella scelta?» mi riferì al sua proposta ancora non fatta di matrimonio subito poco dopo dell'annuncio dei neo sposi.

«che io ti ami non ti basta?» mi domandò con una piccola risata, io sorrisi abbassando la testa arrossendo.

«voglio passare il resto della mia vita con te e solo con te, sei il mio filo rosso» si avvicinò, i suoi occhi nocciola furono l'ultima cosa che vidi, prima che le sue labbra si impadronirono delle mie labbra.

«jinnie...» mi staccai da quelle labbra così belle e perfette.

«ti amo, ti amo, ti amo e ti amo» esordì felice e euforica, le sue parole mi fecero quasi piangere tanto che una lacrima cadde lungo il mio volto e neanche me ne accorsi.

«no niente lacrime» si avvicinò e mi baciò la lacrima, un gesto che mi sorprese. Un gesto che però mi fece aumentare il battito del cuore e le farfalle nello stomaco, un gesto così intimo e singolare trambustò il mio stomaco per non dire l'intero organismo.

«sei bellissima» sussurrò mentre il suo pollice mi massaggiava la guancia togliendomi la lacrima dal viso, ero paralizzata da tutto.

«eccolo il nostro campione» mi voltai sentendo la voce di Jisung.

«Min si è svegliato» mi guardò Hyunjin, il quale osservando il mio volto immobile e senza alcuna forma.

Mi afferrò la mano e io lo seguì, trascinando con se il mio volto privo di alcuna forma e con il cuore che batteva a mille.

«come va con la sbronza?» domandò Hyunjin, il castano si voltò e ci guardò.

«non è ancora passata ma è decisamente meglio» si grattò la nuca, Yon si avvicinò appoggiandosi al suo ragazzo.

«così impari» lo rimproverò Yon con la sua voce dolce e esile, Min si congelò sbuffando. Intanto noi altri guardammo la scena ridacchiando.

«amore poi ricordami perché abbiamo invitato tutta sta gente... la maggior parte di questi non me la ricordavo neanche» si avvicinò Soyon con aria distrutta, si appoggiò al marito che la accolse con un abbraccio.

«beh dillo tu a me» ripose il marito, Soyon si staccò e lo osservò con aria minacciosa.

«non aiuti» si distaccò e si avvicinò a me, mi sorrise e si appoggiò a me, la guardai.

«tradiscimi pure» la guardò con tanta gelosia il marito, la rossa si avvicinò sempre di più a me regalandomi un abbraccio stetto.

«lei è il mio unico amore» replicò prima di darmi un bacio sulle labbra, io sorrisi perché non era la prima volta.

Ci piaceva farlo soprattutto davanti ai occhi dei nostri fidanzati gelosi, godevamo sempre osservando le loro facce sconvolte.

«nooooo...non puoi averlo fatto!» replicò Han con aria alquanto sconvolta seguito da Hyunjin che era con gli occhi serrati.

Io e soyon ci guardammo soddisfatte, orgogliose del nostro lavoro.

«Lixie posa quel bicchiere» replicò Yon, in effetti aveva ragione chissà quanti bicchieri avrà preso.

«uffa» sbuffò posando via il bicchiere, minho si mise a ridere di sottocchio attento allo sguardo della sua ragazza.

Soyon intanto è andata da suo marito, gli stringeva la mano appoggiata alla sua spalla, erano così dolci.

Minho invece si era avvicinato abbracciando la sua ragazza dandole un bacio sui capelli, erano una coppia così strana ma così divertente.

Guardai le due coppie stretta al braccio di Hyunjin che mi guardava ogni tanto, ero così felice da sembrare tutto così surreale.

«avete rotto il cazzo di farmi capire quanto sia single» buttò fuori con tanta stanchezza e frustrazione, ci guardammo tutti nel deciderci se ridere o meno.

«non posso ridere non posso ridere» continuò a ripetere trattenendo le risate il neo sposo.

«provateci e vi uccido» ci minacciò, andava tutto per il meglio. La mia migliore amica e il migliore amico si erano sposati, ho potuto rivedere i miei vecchi cari amici di università e il mio amato compagno. Non c'è niente di più bello nel stare con tutte le persone che ami, e che tutte quante siano felici con le loro persone.

•••

Eravamo in giardino precisamente a tavola, dopo la fine di matrimonio decidemmo di commemorare la giornata con una cena tra amici.

Sapevamo che sarebbe stata probabilmente l'ultima volta che ci saremmo riuniti tuti insieme, la consapevolezza non ci impediva, però, di permetterci di sognare di una possibilità remota di un'altra rimpatriata.

Avevamo tutti vite diverse, l'università era l'unica luogo che ci univa. È triste pensarlo ma era la verità, col tempo lo si accetta e inizia a fare meno male.

Ma è anche vero che non ci sarà distanza che potrà rompere il rapporto che abbiamo tutti insieme, passeranno mesi e anni ma il nostro affetto non si azzera mai.

Siamo come il 29 febbraio, ogni quattro anni ritorniamo insieme. Nessuno può impedirlo, è un evento straordinario che accade, ma che nessuno può togliere, un dato di fatto.

Io la vedo così, mi piace pensarla in questo modo. Forse ci vediamo poco ma quando ci vediamo, beh, solo dio lo sa, tu che ci ascolti e narri le nostre vite fai si che tutto questo non cambi.

Non c'è distanza o tempo che possa distruggere la famiglia che si è creata tra di noi, la famiglia rimane sempre, immutabile e nella morte.

——————————————————————-

L'ultimo capitolo esce domani.

<3

Passion | HYUNJIN Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora