29

43 5 0
                                    

E adesso?

"Mi piaci tanto"

Come si sarebbe dovuto comportare?

"Mi piaci tanto"

In realtà magari lei non lo pensava nemmeno.

"Mi piaci tanto"

Gli rimbombava la testa, forse lo pensava invece.

Jin accettò di rimanere li da lui per la serata, e invitarono anche Hobi e sua sorella Jiwoo, sarebbe stato meno imbarazzante per lui, che a questo punto avrebbe preferito non aver saputo cosa significassero quelle parole.

Alle 8 arrivarono tutti, Y/N fu davvero felice di conoscere i suoi amici, e lui rimase in secondo piano.

In più appena conosciute lei e Jiwoo fecero subito amicizia e si scambiarono subito i numeri di telefono, visto che Y/N abitava li da poco.

"Allora possiamo guardare il film e mangiare la pizza contemporaneamente no?!" chiese Hobi battendo le mani felice e lanciandosi sul divano.

Gli altri lo seguirono portando i cartoni e le birre, soda e soju sul tavolino.

Y/N stava per sedersi fra Hobi e sua sorella ma Jin la bloccò: "Scusa Y/N, Hobi parlerebbe per tutto il film mi siedo io vicino a lui, così non disturba troppo! Mettiti pure li vicino a Yoongi, lui invece sta sempre zitto e ti lascerebbe guardare il film in pace"

Y/N non fece neanche caso e si sbrigò a prendere il suo posto sul divano, mentre Yoongi si voltò di scatto verso Jin con sguardo assassino, e di rimando ricevette un bacio volante dall'amico.

Spense le luci dal telecomando della casa e avviò il film.

Guardava verso la tv, ma per lui era come se lo schermo fosse nero, non capiva nulla dei dialoghi, la sua testa era da un'altra parte.

Ogni tanto durante il film girava gli occhi leggermente per guardarla, a volte la vedeva sorridere, e allora sorrideva anche lui, a volte era concentrata, e lui rimaneva serio.

"Mi piaci tanto"

La frase continuava a ronzargli in testa.

Y/N si stava godendo il film, finché, per cambiare posizione e stare più comoda, col braccio toccò Yoongi.

Lui saltò, ma subito si spostò leggermente per farle più spazio ma lei gli prese il polso e si avvicinò al suo orecchio: "Tranquillo, non sono scomoda!" disse a bassa voce.

Il cuore del ragazzo saltò un battito: il buio, lei così vicina, il suo respiro caldo sull'orecchio che gli aveva provocato un brivido, era davvero troppo.

"Mi piaci tanto"

Si alzò all'improvviso: "Vado a prendere altra pizza"

--

Finito il film si spostarono sulla terrazza e Jin riempì a tutti un altro giro di soju.

Y/N e Jiwoo chiacchieravano amichevolmente di lavoro e interessi vari.

Era quasi l'una ormai e Hobi annunciò: "Noi dobbiamo andare, domani andiamo dai nostri genitori, dobbiamo partire presto!"

"Mi dareste un passaggio al mio appartamento allora?" chiese subito Jin.

Si avviarono tutti verso l'ingresso, e Hobi chiamò l'auto perché erano tutti un po' brilli.

Y/N abbracciò tutti e li ringraziò per la serata, ma si offrì di fermarsi per aiutare Yoongi a mettere a posto tanto a lei bastava fare una rampa di scale.

Jin annuì vistosamente e spinse tutti fuori dalla porta, mentre Hobi protestava per le cattive maniere.

Chiusa la porta Yoongi si voltò verso Y/N: "Guarda che non devi, posso fare da solo"

"Dai dai, prima iniziamo prima finiamo!" gli rispose lei avviandosi verso il divano per raccogliere i bicchieri e i cartoni vuoti delle pizze.

Quando finirono Y/N uscì di nuovo sulla terrazza e Yoongi la seguì: "La vista qui è bellissima..." si sedettero sul divanetto all'esterno "sono invidiosa... posso trasferirmi sul tuo terrazzo?" chiese lei sogghignando e avvolgendosi le braccia addosso per la brezza serale piuttosto fredda.

Lui si alzò di scatto e tornò dentro.

//Min Yoongi//  What about...me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora