"Perché sei così agitata?" sentendo questa domanda, sposto lo sguardo sul riflesso di Maria che è sdraiata sul mio letto e mi osserva mentre sistemo dei vestiti davanti al mio corpo immaginando a come mi stiano, senza nemmeno indossarli "E non dirmi di no..."
"Perché? Ti sembro agitata?"
Sorride in quel suo solito modo, quello che usa quando sa che la risposta è scontata. "Lo sei, hai preso dall'armadio una decina di vestiti e li hai lanciati tutti sulla sedia con uno sbuffo... cosa ti innervosisce? Non è mica la prima volta che esci con Chris, vi conoscete da anni e, da quando ti conosco, tu non ti sei mai fatta problemi su cosa indossare... aspetta-" si interrompe, alzando il tono di voce di qualche decibel, e sollevandosi per mettersi a sedere "tu non ti sei mai fatta problemi prima d'ora... Eléonore, che sta succedendo?"
"Nulla?" rido nervosamente, volendo camuffare la reale agitazione che ho "Cosa dovrebbe essere successo? Assolutamente niente..."
La mia amica mi scruta attentamente e scuote il capo, come volermi far capire che non crede nemmeno a una mia parola, mentre io mi volto verso di lei. "Ti stai agitando perché non sai cosa mettere per uscire con Chris." me lo ripete, realizzando sempre di più "A te piace Christian."
"Cosa?" ora anche il mio tono di voce aumenta "No, no. Non è assolutamente così."
Lei si porta la mano davanti alla bocca, come se avesse appena scoperto uno scoop clamoroso, e mi continua a fissare con gli occhi che brillano.
Lei e Kepa non sono mai entrati in sintonia più di tanto, ora mi chiedo se non avesse captato da subito che razza di persona fosse, perciò dopo tutto ciò che lui mi ha fatto, è quasi normale vederla gioire per un mio possibile interesse per un altro uomo."Sì che è così. Guarda che puoi dirmelo, non ti giudicherò di certo."
"Lo so..." sospiro e mi siedo accanto a lei, posandomi il vestito sulle gambe "È che non lo so nemmeno io." confesso, è la prima volta che lo dico ad alta voce, ma ho davvero bisogno di parlarne e penso che questa sia una buona occasione per farlo. "Però so che in queste settimane lui c'è sempre stato. È un mese, da quando ho fatto il test, che lui è al mio fianco più presente di prima. Pensa che lo stesso giorno l'ho baciato. L'ho fatto perché ero confusa e impaurita, oltre che ferita, ma dopo mi sono anche accorta che una parte di me lo voleva davvero. E pensa che ora che capita che scherziamo o siamo vicini, spero sempre mi baci... lui non lo farebbe mai, perché sa che amo Kepa e non vuole soffrire, e allo stesso tempo non vuole far soffrire me, ma io davvero sto iniziando a provare qualcosa di forte per Christian, non so se mi piace, ma queste sono le mie sensazioni e ho anche paura che incontri un'altra."
"Non sai se ti piace?" mi chiede scioccata "L'hai baciato, vorresti che anche lui lo facesse... penso che tu debba prendere posizione e dirgli che non l'hai baciato solo perché stavi male, che non era un ripiego, ma che lui ti piace. Gli spieghi che vorresti andarci piano, visto tutto ciò che è successo con lo spagnolo, ma che vorresti qualcosa in più di quello che già avete."
"Dici?" la sola idea di fare questo, mi fa accelerare i battiti cardiaci quasi come se stessi correndo una maratona "Pensi che sia la cosa migliore? Magari Christian merita di più che qualcuno che ha paura e ha le idee confuse."
"Ele... Chris ti ama da anni." me lo dice con un tono che mi fa capire che lei sa tante cose più di me "Nonostante tutto ti è sempre vicino, non conosco qualcuno che possa stare con lui che sia meglio di te. Lui vuole te, tu sei tutto ciò che cerca, sei perfetta per lui... e non pensare il contrario solo perché quello stronzo ti ha fatto dubitare di te stessa. Kepa faceva in modo che ti sentissi meno di ciò che sei per poterti manipolare a piacimento suo, ma tu vali tanto, e meriti un ragazzo come Chris, o comunque meriti di dare una possibilità ai sentimenti che senti, senza proibirti nulla."
STAI LEGGENDO
Better Now||Christian Pulisic
FanfictionSPIN-OFF DI: 'UNO SCHERZO DEL DESTINO|| MASON MOUNT' Eléonore, dopo la rottura con Kepa, prova in tutti modi a riprendersi, ma le cose sono più difficili e complicate di quello che dimostra. Il portiere è andato avanti alla grande nella sua vita, me...