Capitolo 57. Il mio posto nel mondo

1.2K 51 17
                                    

*Quattro anni dopo*

"Piccola, vieni qua." cerco di richiamare mia figlia ma lei ride e scappa via nel campo, fino a raggiungere Chris. Gli si aggrappa alla gamba e lo inizia a chiamare in loop, così lui si abbassa e la prende tra le sue braccia, sollevandola e riempiendola di baci.
Sorrido davanti a questa scena dolce e li raggiungo, stampando un bacio sulle labbra di mio marito e poi scuotendo la testa verso Elettra, nonostante abbia solo due anni mi dà già tanto filo da torcere. "Ormai non ascolti più la mamma eh."

"Mamma, sei bella bella." mi guarda con i suoi enormi occhi castani e io scoppio a ridere sentendo come cerca di corrompermi, poi mi manda un bacio volante e si appende al collo di suo padre.

"Certo che sa già cosa dire per farti sciogliere." mi fa notare Christian, con aria divertita "Stai bene, amore? Il piccolo?" posa dolcemente la mano sulla mia pancia ormai già grande e io annuisco prontamente.

"Pesa un po' ed è per questo che non sono riuscita ad acchiappare la signorina, però stiamo bene, ogni tanto lo sento scalciare, chissà che non diventerà un calciatore proprio come suo padre." Gli occhi di Chris brillano davanti a queste parole e mi stampa un bacio sulla guancia mentre la piccola Elettra ride.

Amo vederla mentre si diverte e scopre il mondo. Amo la sua dolcezza e amo che, nonostante la sua età, non si arrende davanti agli ostacoli. Sono fiera di come sta crescendo e sono fiera di vederla fare progressi ogni giorno. Ha un amore incondizionato per tutti, riesce ad alleggerire la giornata più nera ed è così affettuosa che è impossibile non amarla. I nostri amici si sono tutti innamorati di lei e non perdono occasione per viziarla e coccolarla.

"Va bene, Ele. Ora vado a lavarmi e poi possiamo andare a casa." mi porge Elettra e lei si aggrappa a me, dandomi un dolce bacio sulla guancia. Ogni volta che fa cose come questa mi sciolgo come se fosse la prima, sono completamente persa per mia figlia, darei ogni cosa per lei. Non vedo l'ora che nasca anche il piccolo, voglio proprio vedere come Elettra si rivolgerà a lui e vorrà occuparsene, visto il suo lato estremamente sensibile.

"Va bene, Puli." muovo la manina alla bimba e le faccio salutare lui "Fai ciao ciao a papà, tra poco torna da noi." lei fa come le ho detto poi lo lasciamo andare e noi torniamo a sederci in tribuna, vicino alle altre ragazze.
Elettra immediatamente vuole tenere i suoi discorsi e prendersi le coccole delle sue "zie", così la lascio tra le loro mani e la guardo con il cuore che scoppia di gioia, sentendomi felice come non mai.

*****

"Ogni volta che ti vedo cullare la bambina, mi innamoro ancora più di te. Non pensavo fosse possibile, invece è così." Chris mi parla piano per non svegliare Elettra e mi accarezza i capelli in modo delicato e sistematico, facendomi rilassare. "Siete così belle, siete perfette. Non ho mai visto qualcosa come voi."

"Chris..." gli occhi mi pizzicano sentendo tutta la sua dolcezza "anche tu lo sei. Ed Elettra ti ama da morire, ogni volta che ti vede si agita per correre da te. Prima allo stadio non sono riuscita a impedirle di scappare, impazzisce completamente. Sei il suo eroe."

Lui sorride in modo dolce e annuisce consapevole dell'amore che riceve dalla sua principessa. "E vederla con addosso la magliettina del Chelsea con scritto il mio nome non sai quanta carica mi dà ogni volta che devo giocare. Io sarò il suo eroe, ma voi siete la mia ancora." Si alza dal divano appena finisce di parlare e prende la bimba dalle mie braccia "La porto nella culla e torno da te, così ti riposi un po'."

Better Now||Christian PulisicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora