Ho accettato di andare a ballare con Maria e Rose solo per cercare di non pensare e per bere fino a dimenticare, ma il mio umore fino ad adesso non è migliorato. Pensavo che una serata solo donne avrebbe aiutato, ma mi sbagliavo.
Mi sento in colpa. Mi sento un peso sul petto per aver creato dolore all'ultima persona al mondo che lo meritava. Christian mi ha trattato sempre come se fossi la persona più importante del mondo intero, mentre io ho rovinato tutto. Non era mia intenzione farlo, avrei dovuto e potuto evitarlo, ma non l'ho fatto, e mi odio per questo.
Vorrei dare la colpa a Kepa, ma in realtà sono io che ho continuato a dargli potere. Sono io che ho provato a farlo ragionare per smettere di torturarmi, sapendo invece che eliminarlo dalla mia vita sarebbe stata la cosa migliore perché con lui non si può ragionare. Ma perché mi sono ostinata a continuare? Forse perché una parte di me è ancora legata a lui, perché io rispetto ciò che abbiamo condiviso e, ingenuamente e stupidamente, ancora pensavo che potessi fargli capire che sono stanca del suo ferirmi, in modo maturo, ma così non è stato.
"Ele... va tutto bene?" Maria mi porge un drink e si siede accanto a me e Rose, guardandomi con apprensione. Lei sa bene cosa significhi stare come sto io, sa cosa significa essere tormentati e avere questo vuoto dentro, ma non voglio che ripercorra tutto quel periodo in cui le cose tra lei e Mason non andavano più bene. Da quando sono tornati insieme si amano come non mai, c'è tra loro un rispetto che non avrei mai pensato di vedere, sono davvero felici, e non voglio che ripensino ai momenti più brutti.
"Sto bene... e dopo aver bevuto questo starò anche meglio." Inizio a sorseggiare il drink e lei mi lancia un'occhiata di rimprovero mentre io le sorrido per addolcirla. "Dai Mari, divertiamoci senza pensare a niente."
"Per me potremo anche farlo, se solo tu ne fossi davvero intenzionata. È la centesima volta che controlli il telefono, aspetti che Chris ti scriva? Posso sapere cosa è successo?"
"È successo che: berrò un altro drink più forte." faccio per alzarmi dal divanetto e andare a ordinare qualcos'altro, ma lei prevede la mia mossa e mi tiene per il polso.
"Ele, non è questo il modo di superare le cose. Sai che capisco cosa significhi avere il cuore a pezzi, e sai che anche io non ho reagito benissimo quando io e Mason ci eravamo lasciati, e al momento so bene quanta voglia tu non abbia di reagire a tua volta, o anche solo parlare, ma devi, ti aiuterebbe."
"Non c'è nulla da dire. Stavo provando a costruire qualcosa con Chris. Ci siamo baciati la prima volta e ci siamo detti di provare a essere più che amici, ha provato a prendersi cura di me che ero ferita da Kepa, ma io ho rovinato tutto. E perché? Perché una parte di me, che odio da morire e vorrei uccidere con le mie stesse mani, si sente così legata allo spagnolo da non riuscire a lasciarlo andare, a fregarsene di tutto. Quando lui dice qualcosa, dovrei comportarmi come se fosse una merda a parlare, ma non riesco. Mi fa ancora troppo male, e di conseguenza ho ferito Christian e lui mi ha lasciata. L'ha fatto con amore, l'ha fatto pensando prima a me che a se stesso, anche stavolta, e questo mi fa sentire una persona ancora peggiore."
"Provare amore non è un errore. Ci vuole tempo a dimenticare qualcuno a cui hai dato tutta te stessa, il problema è lui che continua a entrare nella tua vita senza rimorso, senza pensare che potrebbe scombussolarti e ferirti ancora." mi lascia una carezza sul braccio e io mi mordo il labbro inferiore cercando di non scoppiare a piangere "Christian, invece, ci tiene tanto a te, se ha fatto questo passo è solo perché vuole che tu ti riprenda e torni a essere felice senza che ti senta legata a lui e ti senta in colpa anche solo a piangere per Kepa. Eléonore, devi ricostruirti e poi sarai pronta a tornare da Christian, o da chiunque vorrai, e potrai amare ed essere amata come meriti."
"E se non riuscirò? E se Kepa mi ha tolto tutta la capacità di amare? Se non riesco più a fidarmi e lasciarmi andare come si dovrebbe?"
Ride leggermente, ma senza cattiveria, asciugandomi le lacrime e scuotendo la testa. "Lo pensavo anche io, talmente tanto che ho provato a tenere Mason lontano quando ci siamo conosciuti. Ero ferita, pensavo di non meritare più amore e di non essere più grado di amare, ma Mason è riuscito ad abbattere ogni muro. Ha saputo farmi capire che non avevo colpe per ciò che mi era stato fatto prima di lui, avevamo un dolore simile e insieme abbiamo affrontato tutto. Ti giuro che non resterai bloccata per sempre, starai bene e Kepa sarà solo un brutto ricordo."
STAI LEGGENDO
Better Now||Christian Pulisic
FanfictionSPIN-OFF DI: 'UNO SCHERZO DEL DESTINO|| MASON MOUNT' Eléonore, dopo la rottura con Kepa, prova in tutti modi a riprendersi, ma le cose sono più difficili e complicate di quello che dimostra. Il portiere è andato avanti alla grande nella sua vita, me...