40-Secondo Indizio

68 4 0
                                    

STORM

Vorrei tanto sapere perché io ho detto quelle parole, mi sono uscite spontanee e forse perché lo pensavo davvero. Di solito dopo una casa del genere avrei percepito qualcosa, stavolta non so neanche se il suo sorriso sia vero o no e questo mi distrugge perché da un lato prima avrei saputo almeno se stava bene o meno, mentre l'altro adesso non so più niente.

Melissa è venuta a parlare con me dopo il litigio con Armony. Avrei preferito si facesse i fatti suoi, ma dal suo sguardo e da ciò che mi ha detto, capisco che gli vuole bene.

Flashback

La osservo volare via e avverto dei rumori dietro di me, sento l'odore di Melissa e stringo i pugni.

<< Che vuoi tu adesso? >> Chiedo ancora di spalle.

<< Che tu la smetta di comportarti come uno stronzo >> mi risponde seria.

Io mi giro e faccio mutare i miei occhi. Un rosso sangue contro un marrone scuro.

<< Ripeti se hai il coraggio? >> Gli chiedo avvicinandomi e fissandola negli occhi.

<< Ti ho detto che dovresti essere meno stronzo >> mi ripete.

<< E tu dovresti toglierti dai piedi, voglio che sia chiaro...non mi fido di te, potrai aver preso in giro gli altri ma non puoi fregare me, parli nel bosco con strane presenze, sai sempre tutto quello che dobbiamo fare e hai sempre la risposta adatta ad ogni quesito che ti pongono gli altri. Io non ci casco è chiaro? >> Gli dico quasi ringhiando.

<< Seconda regola dell'essere un angelo custode: proteggi il tuo protetto senza diventarci amico. Ho fatto tornare in vita Armony, l'ho aiutata i primi giorni quando non aveva la minima idea di che cosa fosse, è voluta venire con me nelle mie missioni perché voleva vedere che cosa si provasse davvero ad essere un angelo custode, gli ho salvato la vita più volte di quante Armony ormai riesca a contarne, hai la minima idea di quante volte mi abbia chiesto di venire da voi? Io penso proprio di no, è vero è stata Selene a chiedermi di proteggervi, ma non ti dò il permesso di dire che non voglio bene ad Armony e che io non voglio salvargli la vita, perché sarebbe come darti ragione e tu non hai ragione, e ti consiglio vivamente di reprimere la tua invidia perché fidati è una brutta bestia >> mi dice arrabbiata.

<< È difficile aiutarla quando non sa neanche cos'è >> gli dico cercando di calmarmi.

<< Se mi vuoi chiedere come ho fatto risparmiati, non ho intenzione di risponderti, sappi solo una cosa, lei non voleva essere quello che è adesso, ma si è saputa adattare, ti chiedi perché volesse sapere cosa significa essere un angelo custode? Perché voleva proteggere voi, vuole essere il vostro angelo custode per questo sta andando ai corsi per angeli custodi e deve superare l'esame da angelo custode, pensa a questo prima di insultare il prossimo >> mi dice e io rimango lì impalato a fissare il vuoto.

Mi sento svuotato di tutta la rabbia che avevo prima.

Sta facendo davvero tutto questo per noi?

Fine flashback

Vado verso il falò che abbiamo creato per questa sera nel tentativo di capire dove andare come prossima tappa. Io e Armony non ci siamo ancora parlati dopo ieri e lo capisco benissimo.

Torno dagli altri e devo dare una pessima notizia che credo non vorrebbero sentire.

<< Ragazzi c'è un problema >> annuncio attirando l'attenzione di tutti.

A Love Destined For The EndDove le storie prendono vita. Scoprilo ora