17

798 34 2
                                    

Sono passati due giorni, due giorni e Eli non mi ha contattato o cercata. Non si vede a scuola e nemmeno a casa. Dove cazzo è.

Sono nuovamente a casa Hale, con la speranza di trovarlo.

-posso sapere dov'è tuo figlio?- chiedo furiosa a Derek che sembra saperlo.

-non lo so Kate! Non ho idea di dove sia.- Poggio una mano sulla sua spalla e sento una strana sensazione. Una visione.
Immagini veloci come flash, vedo Eli, Derek che gli dice qualcosa e lui ch le sparisce. Mi stacco da Derek e lo fisso furiosa

-dove cazzo è!?- sto urlando, mi sta preoccupando e io devo sapere qualcosa.

-controlla i tuoi impulsi.- lo fisso, furiosa, con il sangue che mi ribolle nelle vene.

Derek mi guarda spaventato e nota i suoi piedi praticamente pietrificati, nel vero senso della parola.

Chiudo gli occhi, che cosa ho fatto?

-medusa?- chiede tra se e se derek. Come scusa? Che significa ora?

-ha fatto bene a scappare da te- dice severamente. Lui è scappato da me? Di proposito? Dopo ieri sera?
Mi sento il cuore a pezzi, e alla fine è stato lui a spezzarmi il cuore. Sapevo che non dovevo fidarmi, sapevo che non dovevo farlo nuovamente.

Corro via, verso il bosco. Mi fermo per prendere fiato e urlo. Caccio l'urlo più potente che potessi fare. Mi guardo attorno e noto gli alberi e la terra di pietra. Medusa.... Non è possibile. Non voglio essere Medusa.

Scoppio in lacrime, non c'è la faccio più. Perché non posso essere felice per una volta? Perché sono destinata a soffrire? Perché continuo a chiedermi?

Una sensazione improvvisa, un brivido di freddo, che ignoro completamente. Torno a casa e mi chiudo in camera mia.

Non ho mai capito come amare, perché non l'ho mai fatto. Ho sempre pensato che alla fine, se nesusno mi ha mai voluta, è perché non sono abbastanza, perché non me lo merito davvero.
Non merito di essere amata, non merito la compagnia di nessuno, merito la solitudine.
È colpa mia, sono sbagliata io.

Questo è ciò che ho pensato per due giorni di seguito. Non mi sono mai alzata dal letto, non mi sono mai cambiata o preoccupata di fare pipì. La tristezza mi ha invasa per quarantotto ore. E continua a farlo. Ma a farmi alzare dal letto, c'è un rumore sospetto proveniente dal salotto.

Persone che parlano.

Scendo in silenzio e mi blocco sulle scale. Eli. È qui, con Scott, Malia, Lydia, Parrish, gli altri e persino il coach? Stanno piangendo d Scott prende a parlare

-Era mio fratello, gli volevo davvero bene.- Che cosa sta succedendo? Chi è morto? E perché sono tutti eleganti?
Scendo ancora un gradino e vedo una grande ghirlanda di fiori. Un morto.
"Derek Hale" leggo sull'insegna. Sento un colpo al cuore.

Una lacrima mi riga la guancia, ma la asciugo subito. Li raggiungo e appena mi vedono abbassano lo sguardo triste. Non so cosa dire, ma noto lo sceriffo parlare con Eli. Quest'ultimo ha le lacrime, cerca di trattenerle.

Quando il coach mi vede, va subito via e eli abbassa lo sguardo.

-vuoi un abbraccio?- gli chiedo dolcemente
-cosa? -
-un abbraccio, ti fa stare meglio.-
-no. Sono umilianti-
-va bene, come vuoi.- smetto di insistere e mi guarda
-non ti darò un abbraccio, hai rifiutato.- sorride, ma le lacrime escono dagli occhi.
Di istinto lo abbraccio e lui cade a terra disperato.
Si accoccola a me e poggia la sua testa sul mio petto. Lo abbraccio ancora e lo rassicuro.
-com'è successo?- gli chiedo poi.
-ero scappato, avevamo litigato e quando sono tornato, hanno combattuto. Lui si è sacrificato...-
Spiega lentamente tra un singhiozzo e l'altro. Mi dispiace da morire.
Gli afferro il viso tra le mani e mi guarda.
Gli tiro uno schiaffo leggero sul viso e mi guarda scioccato.
-per non avermi avvertita. O contattata.-
-non volevo... Ho lasciato tutto a casa e...-
-medusa... Tuo padre mi ha chiamata così dopo una mia visione su di lui.- penso ad alta voce mentre rifletto
-MEDUSA!- Appena urlo tutti vengono contro di noi.
-Derk so perché è morto. Praticamente prima di morire, mi chiamo medusa, dopo che l'ho quasi pietrificato. Si è suicidato perché ho avuto una visione in cui se lui fosse qui, Eli sarebbe morto per colpa sua. Lui lo sapeva.-

do you like me? / Eli Hale (teen wolf)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora