"E dai! Al, ti prego!"
"No! Non ti lascerò saltare metà allenamento! E non mi importa se devi finire il tema di Babbanologia! Avresti potuto farlo prima, il tempo lo avevi!"
Tempo... tempo... ma certo! Il giratempo! All'ora di cena posso tornare indietro e fare il tema mentre l'altra me fa gli allenamenti!
È un po complicato ma funzionerà.
"Giusto Al! Devo pensare anche alla squadra! Su, forza con quelle pluffe, giochiamo!" dico gesticolando per far muovere gli altri giocatori.
"Tu a volte sembri pazza." afferma Al, ma non fa tante storie e ricomincia a volare.
Dopo un'ora e mezza gli allenamenti sono terminati e sono le sette. Così in tutta fretta mi faccio la doccia e torno nel mio dormitorio.
Prendo il giratempo, lo mando indietro fino alle 5 e poi me lo infilo nel golfino.
Corro in biblioteca e prendo i libri che mi servono, poi per sicurezza vado a fare il tema di Babbanologia nella stanza delle necessità.
Dopo due ore e mezza circa il tema è finito ma ora mi devo sbrigare ad andare in Sala Grande per la cena!
Mentre corro non guardo nemmeno dove metto i piedi e infatti.... boom!
"Oh mio Dio! Scusa non volevo farti cadere! Eh che sono di fretta! Scusa, scusa, scusa!" Esclamò aiutando il ragazzo ad alzarsi.
"Oh niente tranquilla. Ehi ma tu sei Rose Weasley! Sono Jack Walker, corvonero. Un amico di tua cugina Roxanne."
"Oh si Roxanne mi ha parlato di te!"
Non è propriamente vero però... dai è un figo della Madonna!
"Sai mi chiedevo... Sabato c'è l'uscita a Hogsmade e... se ti andava di andarci."
"Certo!"
"Bene allora a sabato. Ciao!"
Me ne vado tutta contenta verso la Sala Grande finché badaboom!
Chi incontro per rovinare la mia magnifica giornata? Ma Malfoy ovviamente!
"Ehi ehi ehi! Guarda un po' chi si rivede?! Weasley!"
Non mi importa se nell'ultima settimana non ho fatto altro che guadarlo, ora decido di non dargli corda.
"Lasciami stare Malfoy! Oggi sono troppo di buonumore per litigare con te!"
Devo averlo lasciato particolarmente spiazzato perché senza dire una parola se ne va.
********************************
"DOMINIQUE! DOMINQUE AIUTAMI!"
"Rose calmati. Devi solo andare a Hogsmade."
"CON UN RAGAZZO!"
"Ma Rose non è il tuo primo appuntamento!"
"Si... ma, io... cioè... lui..."
"Rose respira. Ora scegliamo un vestito e poi vai. Ok?"
"O-ok." balbetto insicura.
Alla fine Dominique sceglie una gonna di jeans ed una camicetta gialla e me le fa indossare.
Faccio quattro respiri profondi ed esco dal buco del ritratto.
"Jack!"
"Rose! Eccoti!"
"Ehm, scusami... sai c'era Dominique e... ci siamo perse in chiacchiere..."
"Tranquilla. Ora andiamo però, altrimenti si fa tardi."
"Si certo."
Camminiamo in imbarazzo guardando di tutto ma non noi.
"Weasley, ti sei abbassata ad uscire con un corvonero? Sei caduta veramente in basso!" sento una voce sprezzante.
"Perché Malfoy?! Ti interessa con chi esco?" chiesi facendomi beffa di lui.
Non mi risponde ma mi guarda in modo strano, poi cambia espressione quando vede che dei ragazzini passano accanto a noi.
Malfoy gira i tacchi e se ne va.
Io e jack trascorriamo un pomeriggio bellissimo. Andiamo a Mielandia e poi ai Tre Manici Di Scopa a prendere una Burrobirra.
Alle sei Jack mi riaccompagna ai dormitori.
"Beh... allora grazie, mi sono divertita molto."
"Anch'io..."
Ed ora mi ritrovo qui indecisa se farlo o non farlo.
Oh non ho niente da perdere!
È così lo bacio, anzi lo sfioro appena.
"Ciao." dico e corro nel ritratto mentre lui ancora mi guarda.
Sembra un ebete. Magari gli piaccio un po'.
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...