Capodanno!

7.9K 418 35
                                    

"Rose! Rose, forza, andiamo a prepararci!"
"Ma io non voglio venire, Dominique!"
"E dai, ci divertiremo! E poi sei stai a casa a Capodanno sei proprio un' asociale!"
"Non me ne frega nulla! Sai che non mi piacciono le feste!"
"Dai, ci sta anche Scorpius!"
Le lanciò un'occhiata di fuoco.
"Volevo dire Jack." cambia scuotendo la testa.
Già, Jack. Da quando ho parlato con Albus ci ho pensato molto, e ho deciso che lo devo lasciare. Non tanto perché spero in quel bacio con Scorpius, quanto più per il fatto che mi sembra di prenderlo in giro.
È un bravo ragazzo, non lo merita.
Forse, stasera è l'occasione buona.
"E va bene!" sbuffo alzandomi dal divano.
Saliamo le scale fino a ritrovarci in camera mia.
"Allora, dove si svolge questa festa?"
"A casa di un mio compagno del settimo anno." risponde distratta guardando nel mio armadio.
Mi butto sul letto. Non ho voglia di cercare vestiti, tanto li sceglie Dominique per me.
Tira fuori dei jeans neri strappati e una maglietta in pizzo celeste. Me li porge.
Vado per prendere le mie converse quando mi afferra il polso. Scuote la testa.
Si china nell'armadio rovistando tra le mie scarpe.
"Tacchi!" annuncia facendomi penzolare delle decolté azzurre col tacco argentato davanti al naso.
"Non ci pensare nemmeno!"
"E invece si Rose, a costo di infilartele a forza!"
"Mai!"
"Ma se le hai comprate vuol dire che ti piacciono!"
"No!" piagnucolo "le ha comprate mia madre!"
"Non mi importa, le indosserai!" le spinge verso di me. Alla fine sbuffo ma le afferro.
Ed ora siamo tutte pronte, in giardino ad aspettare gli altri.
"Uffa Rose! Non è giusto, anch'io voglio venire!" si lamenta Hugo.
"Eh no Hugo, possono venire solo i ragazzi del sesto e settimo anno!" gli risponde Dominique.
"Uffa!"
"Hugo torna in casa!" lo sgrido io.
Mi fa la linguaccia e torna dentro.
Alla fine arrivano Roxanne, Molly, Fred, Albus e James. Ci prendiamo per mano e ci smaterializziamo davanti casa di questo 'tizio'. Dopo poco James, Fred e Dominique si allontanano per andare in contro a dei loro amici, Roxanne e Molly incontrano i gemelli e così io e Albus ci mettiamo in cerca dei nostri compagni.
Entriamo in casa.
"Ehi Albus, chi è che ha organizzato la festa?" chiedo togliendomi il cappotto.
Ci troviamo nell'atrio e la musica si sente da qui. Di là sarà assordante.
"Carter Finnigan, se non sbaglio."
"Mhh, ok. Se vedi Jack avvertimi, gli devo parlare."
"Certo." mi sorride appendendo i nostri cappotti al appendiabiti.
"Pronto per scatenarti?" gli chiedo davanti alla porta.
"Io sono nato pronto!"... ma no, Albus, modestia...
Apro il portone in massello e un'ondata di musica mi travolge. Automaticamente porto le mani alle orecchie.
Al, invece, si guarda in torno con faccia estasiata.
Sarà una serata molto, moltooo, lunga!
^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Alloraaaaa...
No, ma ditemi, sono l'unica deficiente che a 14 anni si commuove ancora guardando il Re Leone????
No perché io non mi capacito!
(Scusate, sclero time)

Comunque, scusate se il capitolo è corto e fa schifo ma sono impegnata a studiare una cosa come 7 ore e mezzo al giorno per l'orale. Quindi sto scrivendo la storia praticamente di notte😁

Baci e abbracci

Arylove17

I love himDove le storie prendono vita. Scoprilo ora