È passato un mesetto più o meno, da quando Scorpius mi ha baciata davanti a tutti, quindi ora siamo a fine marzo.
Sono riuscita a comprare il silenzio dei miei cugini ricattandoli.
Eh, lo so, sono cattiva.
Fatto sta che ora mi ritrovo accantonato alle serre poiché sono appena uscita dalla lezione di Erbologia.
Salendo le scale un uragano di capelli biondi mi arriva a dosso.
Anzi non uno, bensì due uragani!
"Dominique! Miriam! CHE STATE... Aspetta... Dominique? Miriam? Che ci fate insieme?" chiedo confusa mentre le due continuano a ridacchiare.
"Oh, Rose!" fa Dominique come se si fosse appena accorta di me e mi saluta con un caloroso sorriso.
Miriam ignora il mio commento precedente e molto più seria dell'altra annuncia "Rose, Samanta ti cerca."
Rimango un attimo spiazzata.
Samanta è ancora arrabbiata con me.
Dopo averle salutate riprendo la mia strada finché non mi trovo nel cortile.
Quando sto per entrare nel castello una voce mi fa girare.
"Rose! ROSE!" mi volto e vedo Samanta correre verso di me.
"Samanta. È successo qualcosa?" chiedo.
Lei fa un lungo sospiro.
"Sono un idiota." dice abbassando gli occhi "non avrei dovuto comportarmi così e mi dispiace. È che mi sono sentita tradita e non riuscivo a fidarmi però poi mi sono resa conto che nemmeno io sono stata perfetta. Rose, io..." la fermo con un gesto della mano e l'abbraccio forte venendo subito ricambiata.
"Mi avevi già convinto a 'mi dispiace'." le sussurro.
Ci stacchiamo.
"È così bello essere di nuovo migliori amiche." sorrido.
Ci incamminiamo dentro.
"Già." ridacchia lei "Dovrei proprio ringraziare Al, è solo grazie a lui che ho avuto il coraggio di chiederti scusa."
"Beh, l'importante è che siamo di nuovo insieme."Quella sera quando entro fianco a fianco accanto a Samanta l'intera Sala Grande si gira verso di noi.
Nessuno è più abituato a vederci in giro insieme.
Andiamo a sederci vicino ad Al, Frank, Miriam e Clarissa.
Tutti e quattro ci guardoni con le bocche spalancate e gli occhi fuori dalle orbite quando ci sediamo vicine ed iniziamo a chiacchierare.
"Ma... Ma..." fa Frank scioccato.
"Si Frank siamo tornate amiche." dico io seccata.
"Ma è fantastico! Dobbiamo festeggiare! Sapete che si fa?! Stasera pigiama party!" esclama Clarissa entusiasta.
"Pigiama Party? Contateci pure a me!" annuncia Dominique sbucando alle spalle di Al.
"Qualcuno a parlato di pigiama Party?" chiede Lily mettendosi seduta.
"Si! Ovviamente sei invitata!" fa Miriam entusiasta.
"Ci sarò!" risponde lei con un occhiolino.
"Ah, siete invitate anche voi ragazze!" dice Miriam rivolta a me e Samanta.
Io e Sam ci guardiamo scoppiando a ridere.
"Speriamo, dato che è una festa per noi!" Risponde Samanta dopo aver finito di ridere.
"Sara il miglior pigiama party della storia!" Esclama entusiasta Dominique.
"Qualcuno ha nominato le parole Pigiama Party?" chiede Roxanne seguita da Molly, spuntando dietro Lily.
Clarissa annuisce "Volete venire?"
"Certo!" rispondono in coro.
"Allora può venire anche Lucy?" domanda Lily speranzosa.
Io scuoto la testa rassegnata "Invitate chi volete."
^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Eccomi!!!!
Sono tornata con lo spazio autrice. Yeeeeee!!!
Comunque... Samanta e Rose hanno fatto pace finalmente!
Non vedevo l'ora😄
Siamo quasi alla fine del sesto anno dei nostri protagonisti ma il libro finirà alla fine del settimo però d'ora in poi il tempo scorrerà un po' più velocemente.
Ho una sorpresa grandissima, ma la scoprirete solo alla fine.
Baci e abbracci.
Arylove17
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...