AH! Io odio i balli!

10.3K 543 7
                                    

Settembre è passato e così anche ottobre e novembre lasciando dietro di loro freddo e neve.
Io e Jack siamo usciti altre volte ed alla fine ci siamo messi assieme.
Indosso la divisa, saluto Samanta ed esco dal ritratto per andare in Sala Grande a fare colazione.
"Amore!"
"Jack! Mi hai fatto spaventare!"
"Scusa."
Gli do un veloce bacio e ci dirigiamo mano nella mano al tavolo Corvonero.
Mi siedo tra Jack e Roxanne davanti a Lily e Lucy.
Mangio tutto ciò che trovo, saluto tutti e me ne vado a lezione di trasfigurazione.
Quando arrivo Samanta è già seduta al nostro solito posto.
"Eccoti Rose! Ho grandi notizie!"
"Dimmi."
"Prima, durante la colazione, ho sentito dei ragazzini del quinto che parlavano di un ballo!"
"Un ballo?"
"Si! Sono sicura che la McGranitt ce lo dirà prima di cominciare la lezione!"
Non posso ribattere perché la professoressa in questione entra in classe e tutti ci mettiamo seduti.
"Bene ragazzi." comincia la MaGranitt "come probabilmente quasi tutti voi sapranno, quest'anno si terrà un ballo di Natale. Sabato prossimo siete tutti invitati. Siete pregati di venire in coppia e vestiti elegantemente. Bene ora cominciamo la lezione..."

"E così sabato c'è il ballo di Natale. Già Samanta mi ha fatto una testa gigantesca su come ci divertiremo tutti. Che tu e io ed lei e Marshall siamo le coppie del secolo e bla bla bla..."
"Su Rose. La conosci, è solo elettrizzata."
"Si lo so, lo so. È che certe volte è un po' esasperante." dico con un sorriso come per giustificare ciò che ho appena detto.
"Beh ora ho gli allenamenti. Ci vediamo dopo." mi bacia e se ne va.
Ora sono nella sala comune di Corvonero da sola, ma la mia solitudine dura poco. Dopo massimo cinque minuti entrano, intente a chiacchierare, Roxanne e Molly.
Rox si siede in una poltrona mentre Molly accanto a me.
"Rose, allora hai sentito? Tra una settimana ci sarà il ballo di Natale!" esclama allegra Molly.
"Si lo so." rispondo non molto entusiasta.
"Che c'è che non va?"
"È che non mi va di andare al ballo. Se fosse per me starei tutta la sera in sala comune. Ma Jack ci tiene ad andarci."
"Sai Rose, io non ho una buona impressione su quel ragazzo.
Ho sentito molte ragazze parlare male di lui. Infondo tutti quelli del settimo anno si credono chi sa chi."
"Non lo so, sai Molly. Per ora sembra molto dolce."
"Beh Rose io vorrei solo che non ti ferisse."
Non faccio in tempo a rispondere che nella Sala Comune entrano Lysander e Lorcan.
Lys si siede sul bracciolo della poltrona di Roxanne e Lorcan in piedi dietro Molly.
"Allora di che si parla?" chiede Lysander.
"Cose da donne." risponde Roxanne e poi gli da una spintarella sul fianco abbastanza forte da farlo cadere a terra.
"Ahi Roxanne! Sei sempre così manesca!" esclama Lysander e poi con il fratello se ne va.
"Ma mi dici perché fai così?!" chiede Molly alterata.
"In che senso?" le risponde Roxanne.
"Rock lo sappiamo tutti che ti piace Lysander."
"Beh non è colpa mia se sono un maschiaccio!" arrossisce "Oh! Me ne vado!" dice messa in soggezione dai nostri sguardi.
"Pfh, non cambierà mai!" esclamo e me ne vado anch'io.

I love himDove le storie prendono vita. Scoprilo ora