Storia della magia

7.6K 454 27
                                    

Vi giuro, VI GIURO, che non c'è nulla di più noioso dell'ora di Storia Della Magia!
Assolutamente!
La materia più rompipalle di Hogwarts, ve lo assicuro!
Sfortunatamente è proprio quella che sto facendo in questo momento. E in più condividiamo l'ora con i Serpeverde.
Ora sono seduta vicino a Miriam. Da quando ho litigato con Samanta il nostro gruppo si è come diviso.
Io sto sempre con Miriam e lei con Clarissa.
Mentre cerco, inutilmente aggiungerei, di seguire la lezione, qualcosa che cade sul mio banco mi distrae.
Raccolgo un pezzettino di carta piegato e lo liscio sul banco per leggerlo.

Weasley, mi è giunta voce che hai lasciato il tuo ragazzo. Mi chiedevo se ti andava di venire ad Hogsmeade con me il prossimo sabato.
Scorpius.

Leggo stupita il bigliettino.
Giro la testa verso gli ultimi banchi e lo trovo lì che mi fissa sorridendo.
D'istinto sorriso anch'io. È troppo bello per negargli anche solo un sorriso.
Torno a guardare verso il professore e con due dita faccio scivolare il bigliettino sono gli occhi di Miriam. La sento ridacchiare poi si gira verso di me.
"Che gli rispondi?" sussurra.
Mi metto la piuma in bocca pensando.

Mi stai chiedendo un appuntamento, Malfoy?

Scrivo ghignando. Lancio il bigliettino dietro di me continuando a guardarlo. Leggendo il bigliettino ride senza fare rumore.

Prendila come vuoi...
Quindi si o no?

Non posso credere che mi stia chiedendo un'appuntamento. Cioè, Scorpius Malfoy! Fino all'inizio dell'anno lo odiavo! È ora invece...

Beh... Potrei accettare se tu mi promettessi una burrobirra da Madama Rosmerta.

"Rose, hai fatto colpo!" esclama Miriam.
Ridacchio.
"È ora che troviamo qualcuno anche per te." ribatto.
Arrossisce "Beh, veramente io..."
Mi distraggo un attimo a guardare il bigliettino appena arrivato sul banco.

Consideralo fatto!
Ci vediamo sabato.

"Mi piace già qualcuno." conclude Miriam.
"E chi sarebbe?" chiedo curiosa.
"Ehm..." viene interrotta dal suono della campanella.
Miriam tira un'evidente sospiro di sollievo.
"Ne riparleremo." ghigno malefica.
Si affretta a svignarsela dalla classe ma decido di non seguirla.
Le lezioni per oggi sono finite ma ancora non ho fame quindi decido di andare da Roxanne.
Arrivo alla torre di Corvonero saltellando allegra finché non giungo davanti alla porta.
"Ci sono tre fratelli.
A volte sono brutti, mentre altre volte sono belli.
Il primo non c'è perché sta uscendo, il secondo non c'è perché sta venendo, c'è solo il terzo che è il più piccolo dei tre, ma quando manca lui nessuno degli altri due c'è.
Chi sono?" l'indovinello della torre Corvonero.
"Passato, Futuro e Presente." grazie Roxanne per avermi dato la soluzione.
Una volta entrata nella Sala Comune di Corvonero adocchio Rox.
Sta seduta accanto a Molly sul divano.
Mi avvicino di soppiatto e...
"RAGAZZE!" urlo alle loro spalle. Entrambe saltano e si girano guardandomi truci.
"Che ti è saltato in mente? Ti sei fumata una canna?!" sbraita Molly.
Scoppio a ridere e mi butto a sedere in mezzo a loro.
"Ragazze, Scorpius mi ha invitata ad uscire." dico sorridendo come un'idiota.
Probabilmente sono un'idiota.

I love himDove le storie prendono vita. Scoprilo ora