"E poi?"
"Poi sono scappata! Dio Dominique, mi ha baciata!"
"Io però te l'avevo detto!"
"Domi non è il momento..."
"Ci credo, sono le tre del mattino e per di più siamo in sala comune."
"Hai ragione, torniamo a dormire."
"Va bene ma ho un'ultima domanda. Che hai intenzione di fare ora?"
"Ignorare ciò che è accaduto. È la cosa migliore."
"Okay. Se è quel che vuoi. Buona notte."
"Notte."
Saliamo in fretta le scale e andiamo nelle nostre camere.
Mi tolgo la divisa e con poche cerimonie mi butto sul letto addormentandomi all'istante.Il mattino seguente mi sveglio con un gran mal di testa.
Mi alzo barcollante reggendomi con le mani al letto. Samanta è già sveglia, il che è strano dato che è sabato e non ci sono le lezioni.
"Tutto ok?" mi chiede vedendo che mi reggo la testa con le mani.
"Si, ho solo un po' di mal di testa."
"Sai Rose..." ecco quando comincia così non va affatto bene " ho visto che il pacco con il vestito è ancora chiuso. Perché non l'hai aperto?"
"Sono stata impegnata." rispondo vaga.
"Si, e io ci credo. Ma ora aprilo ti scongiuro! Non lasciare quel vestito li a soffrire!" mi supplica mettendosi in ginocchio in una posa teatrale.
Ridacchio leggermente mentre prendo lo scatolone cercando di non svegliare le altre due ragazze.
Ora che ci penso non so nemmeno che ore siano.
"Sam che ore sono?" chiedo sedendomi a gambe incrociate sul letto.
"Le 8:45" risponde sedendosi difronte a me.
Annuisco per poi portare di nuovo l'attenzione al pacchetto.
Slego lo spago che lo chiude e poi strappo la carta da pacchi. Solevo il coperchio nero della scatola che ho davanti e tiro fuori il vestito.
"Wow" è ciò che io e Samanta diciamo all'unisono. Mi alzo per vedere meglio il vestito e acconsento al fatto che sia veramente bellissimo.
È bianco lungo fino hai piedi, il corpetto stretto che poi finisce con una gonna che cade morbida e liscia. Sul seno è decorato con intarsi azzurri e pietruzze del medesimo colore.
Lo ripongo nell'armadio dopo averlo guardato ancora un po'.
Io e Sam ci prepariamo e poi scendiamo le scale del dormitorio per andare a far colazione.
Quando arriviamo in Sala Grande la maggioranza dei miei cugini e già lì a mangiare.
Mi siedo accanto a Dominique e Samanta accanto a me. Nonostante il mal di testa però la fame non mi è passata così mi riempio il piatto di ogni ben di Dio e comincio a mangiare tranquillamente fino a che Dominique non mi rompe quasi una costola con una gomitata. Seguo il suo sguardo e quando capisco che punta al tavolo Serpeverde so già chi sta guardando.
Infatti Malfoy è lì che mi fissa ignorando i compagni intorno a lui.
Distolgo lo sguardo. Ignorare, giusto? Beh spero che anche lui recepisca il concetto.
Che palle però! Albus era appena tornato a parlare con Samanta e Scorpius mi bacia.
Un problema dietro l'altro!
Anche se, beh, non posso dire sia stato bello.
Raccolgo su le mie amiche e torniamo in dormitorio per decidere come sistemarci per il ballo.
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...