Quando James studia

7.2K 405 3
                                    

Sobbalzo quando una mano si poggia sulla mia spalla.
Mi aspetto, almeno in biblioteca, di avere un po' di tranquillità. Per Merlino!
"Rose, Roxanne mi ha detto che mi dovevi parlare..."
Oh cazzo! Oh cazzo! Oh cazzo! Jack!
Il mio cervello comincia a inveire in tutti modi contro Merlino e Morgana.
Mi ero dimenticata che dovevo parlargli!
Rose, certo che sei proprio una stupida... penso.
È passata una settimana da quando siamo tornati a scuola. Io e Scorpius non abbiamo più parlato. Samanta non mi rivolge la parola. Al si è depresso. James studia tutto il giorno per recuperare per i M.A.G.O.
Insomma... è un periodo di merda.
Giusto per citare la mia immane finezza.
Mi girò lentamente pensando a come dirgli che lo voglio lasciare.
Sul suo viso è stampato un sorriso speranzoso. Mi dispiace doverlo smentire.
"Ehm, si Jack, devo dirti una cosa." comincio alzandomi in piedi "pensavo che, sai, siamo entrambi molto impegnati. Io sono prefetto e tu... tu quest'anno hai i M.A.G.O!" Dico facendo gesti con le mani " e sento che in questo periodo ci siamo allontanati, sia tu che io. Pensavo sai forse è meglio se smettiamo di frequentarci. Non è assolutamente colpa tua!" enuncio scuotendo le mani davanti a me "è che semplicemente credo non abbia senso portare avanti una relazione così." concludo e aspetto una sua reazione.
"È esattamente quello che pensavo io, anche perché ho trovato una ragazza che mi piace molto! Allora ciao Rose!"
Mi passa accanto scroccandomi un sonoro bacio sulla guancia.
Rimango lì in piedi scioccata.
"La presa meglio di quanto pensassi." annuncio a me stessa facendo spallucce.
Mi risiedo al tavolo e ricomincio a leggere.
Pochi secondi dopo due sagome piombano sulle sedie davanti a me.
Alzo svogliatamente gli occhi dal libro e vedo Roxanne e Dominique che mi fissano.
"Allora?" chiede Roxanne "Come è andata?"
"Meglio di quanto mi aspettassi. Ha detto che ha trovato una ragazza che gli piace molto." rispondo accennando una piccola risata alla fine. Ho raccontato anche a loro di Scorpius ma non hanno avuto una reazione esagerata come quella di Samanta.
"Meglio per te." risponde con un sorriso Dominique.
"Allora... Avete intenzione di andare a mangiare o no?! Io sto morendo di fame! Ah, oggi io e Molly ci auto-invitiamo al vostro tavolo." ci informa Roxanne.
Ci alziamo ridendo e andiamo in Sala Grande per la cena.
Quando quella sera io e Dominique torniamo in Sala Comune la troviamo vuota, tranne per un James con la testa china sui libri.
Ci sediamo accanto a lui, sul divano difronte al camino. Per un primo momento sembra non accorgersi di noi tanto è impegnato a scrivere appunti ma quando alza lo sguardo trasale vedendoci li.
"Ehi James, tutto ok?" chiede Dominique leggermente preoccupata.
"Io no c'è la faccio più! Tutto questo studio! Incantesimi di là, formule di qua, nomi di piante che solo Neville può ricordare! Pozioni, Incantesimi, Astronomia, Rune Antiche, Divinazione, Babbanologia, Erbologia! Dominique come fai a ricordarti tutte queste cose? Non sei nemmeno un minimo preoccupata per i M.A.G.O!" sbraita James mettendosi le mani nei capelli.
"James caro" fa dolce Dominique accarezzandogli la testa "Io durante l'anno ho studiato, a differenza tua!" dice con tono più duro dandogli una botta sulla nuca.
"Ahia!" fa altro offeso.
"Bene, ora noi ti lasciamo allo studio. Buonanotte. Vieni Rose?" mi chiama Domi mentre si avvia alle scale.
"Arrivo." le rispondo affiancandola "Notte James."
^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Ecco a voi il capitolo come promesso.
Scusate se fa schifo ma ci devo riprendere la mano.
Arylove17

I love himDove le storie prendono vita. Scoprilo ora