"E così... Chi l'avrebbe mai detto Weasley?! Io e te ad un'appuntamento... insieme!" esclama Scorpius.
"Già Malfoy, non ti sei rivelato un totale idiota come pensavo"
"Ehi! Guarda che mi potrei anche offendere!"
"Pazienza..." dico scrollando le spalle.
"Eh ma poi la burrobirra chi te la offre?"
"Okay! Scusa, scusa!"
"Uhm, così va meglio."
Eh, si. Il giorno dell'appuntamento è arrivato, e per ora sembra andar tutto bene.
Stiamo camminando verso Hogsmade e devo dire che non poche persone si sono girate a guardarci mentre passavamo.
Siamo diretti da Madama Rosmerta ma Scorpius ha insistito tanto poiché prima passassimo da Mielanda.
Appena entrati mi assale la Fame Primordiale. Avete presente quando vedete il vostro cibo preferito e vi viene voglia di mangiarne sette porzioni? Ecco, è quello che sto provando io adesso.
Mi dirigo subito verso il reparto cioccolato con Scorpius a seguito finché una voce non mi chiama da dietro.
"Oh, guarda chi si vede. Rose con il nuovo fidanzatino!"
Mi giro di scatto. Non posso credere hai miei occhi. Samanta non farebbe mai una cosa del genere.
Rimango a fissarla per parecchi secondi.
"Che c'è Rose? Hai perso la lingua? Te l'ha mangiata lui?"
"Samanta..." ammonisce Marshall.
"No Marshall. Tutti dovrebbero sapere che è una stronza!" ringhia con rabbia.
Quelle parole mi feriscono.
Io ancora speravo in una possibile riappacificazione tra me lei.
Una rabbia mi sale dal profondo.
Non è che lei è stata l'amica perfetta!
"Io stronza? E allora tu? Il mondo non gira mica intorno a te!" urlo anch'io. Mi stupisco di non essere ancora scoppiata a piangere "Ti credi di essere un'amica migliore di me? Almeno io non ignoro i miei amici solo per andare a pomiciare con il mio ragazzo! Ti avrò anche nascosto una cosa ma tu" urlo puntandole un dito contro "da quando c'è lui" sposto lo sguardo su Marshall "Mi hai completamente ignorata!"
"Non provare a scaricare la colpa su di me ora!" si difende.
"Io non scarico la colpa addosso a nessuno, ma tutti facciamo degli errori! E tu hai reagito in modo esagerato!"
Scorpius, che è stato in silenzio fino ad ora, mi poggia una mano sulla spalla.
"Andiamo." sussurra ed io mi rendo conto ora che intorno a noi si sono radunate delle persone.
Annuisco mestamente e mi lascio trasportare fuori mentre Samanta continua ad urlare e Marshall cerca di calmarla.
Scorpius mi passa un braccio intorno alla vita.
"Non so cosa sia successo e non ti voglio forzare a dirmelo ma... Sappi che, ehm, se hai bisogno di... di parlare con qualcuno... beh, sai dove trovarmi. Anche se di litigi tra ragazze io ne so molto poco." cerca di farmi sorridere.
Oh Scorpius, sei così carino, ma ci vorrà più di una battuta per tirarmi su il morale.
Annuisco alzando appena un lato della bocca.
"Okay, ora che ne dici se ti offro quella burrobirra?"
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...