"AL! AL ASPETTAMI!"
"Muoviti Rose o occuperanno tutti gli scompartimenti!"
"Ma Al! Non vedo più ne Samanta ne gli altri!"
"Ci raggiungeranno dopo!"
Sbuffo. Odio tornare a casa!
È sempre un casino tremendo e poi ci si mette anche Al che non mi aspetta.
Finalmente troviamo uno scompartimento vuoto e ci sistemiamo dentro.
Dopo poco arrivano Samanta, Dominique e Frank Paciok, il migliore amico di Al.
"VI ABBIAMO CERCATO OVUNQUE!" sbraita Dominique appena entrano nello scompartimento.
"Ah, guarda, non arrabbiarti con me." alzo le mani in segno di resa.
Sospira e siede sbuffando.
Oggi è il 23 dicembre e stiamo tornando a casa per le vacanze di Natale.
Verso metà viaggio mi stanco di ascoltare Dominique blaterare sulle vacanze e così vado bello scompartimento di Roxanne e Lucy.
Appena entro sento una valanga di voci mormorare eccitate.
All'interno ci sono Lily, Molly, Lucy e Roxanne.
"Che succede?" chiedo sedendomi vicino a Lucy.
"Oh Rose, non indovinerai mai!" scatta Molly. Si allunga velocemente e appoggia i gomiti sulle ginocchia per poter essere più vicina "Lysander ha invitato Roxanne a cena a casa sua domani sera" sussura.
Salto sul posto e mi giro velocemente verso Roxanne.
"Rox! Ma è fantastico!" esulto.
Mi risponde con un debole sorriso.
"Che c'è? A te piace Lysander!" controbatto alla sua smorfia.
"Si, è solo nervosa..." mi sussura Lucy cercando di non farsi sentire.
"NON È VERO!" sbraita Roxanne alzandosi in piedi.
"Okay, okay, calmati." dice Molly poggiandole le mani sulle spalle.
Roxanne si risiede respirando affannosamente."Mamma! Papà!" urlo correndo verso di loro attraverso l'ammasso di persone che aspettano che propri figli scendano dal Hogwarts Express. Mio padre riesce a prendermi prima che cadiamo entrambi per la troppa accelerazione della mia corsa.
"Tesoro!" esclama mia mamma mentre mi bacia la testa "Dov è tuo fratello?"
"Oh mamma, non ne ho la più pallida idea.""Casa dolce casa!" esclama Hugo buttando il suo baule a terra nel atrio.
Io lo seguo subito dopo. Corro in soggiorno ed appena avviato la mia preda gli salto addosso.
"Mrs Fluffy!" trillo prendendo in braccio il nostro gattino arancione.
"Ma come fa a piacerti quella bestiaccia?!" sbotta mio fratello "È semplicemente... odioso!"
"Non parlare così di Mrs Fluffy!" mi viene subito in soccorso mia mamma "Mi ricorda tanto il gatto che avevo quando andavo ad Hogwarts." dice dolcemente accarezzandogli il pelo morbido.
"Ti prego mamma, non iniziare con il melodramma!" supplica Hugo.
Hermione sbuffa e si siede rubandomi dalle braccia il gatto.
"Forza ragazzi, vi aiuto a portare i bauli in camera." annuncia papà mentre con un 'vingardium leviosa' solleva entrambe le nostra valige.
Saliamo le scale in silenzio mentre sentiamo mamma blaterare così sdolcinate al nostro gatto.
Giuro, quella donna a volte fa salire il diabete anche a me!
Dopo aver depositato Hugo e il suo baule in camera loro, papà accompagna me bella mia stanza.
"Allora, come sta andando quest'anno ad Hogwarts?" chiede grattandosi la nuca.
"Abbastanza bene... Abbiamo vinto la prima partita di Quidditch contro Tassorosso e appena torniamo ci sarà quella con Serpeverde."
"Verremo a vederti di sicuro" annuncia appoggiandosi allo stipite della porta "E i voti? Dimmi che non ti stai facendo influenzare troppo da ciò che ti dice tua madre sai che..."
"Tranquillo papà, lo so che non mi devo ammazzare sullo studio, cosa che, comunque, non faccio."
"Brava la mia bambina" mi dice in tono amorevole scompigliandomi i capelli rossi tanto uguali ai suoi "Vieni a cena? È quasi pronto"
"Non credo papà, sono molto stanca."
" Va bene tesoro, buonanotte." mi bacia la testa e se ne va chiudendo la porta.
Mi appoggio al davanzale della finestra chiusa e guardo le stelle sopra di me.
So che probabilmente dovrei pensare alle vacanze, a divertirmi, ma la mia mente non fa altro che vagare verso qualcuno che sta a chilometri da me, in una casa probabilmente molto più lussuosa della mia.
Perché non riesco a dimenticarmi quello stupisco bacio?
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...