Alla fine quella sera ci siamo ritrovate in nove, sedute in cerchio per terra con una scorta di dolciumi da far invidia a Mielandia.
"Alloraaaaaaa... Di che si parla?" fa Dominique scattando una cioccorana.
"Ai pigiama party si parla di ragazzi..." risponde Lily con sguardo furbetto.
Io la guardo male.
"Lily, non credo sia il caso di..." ma Samanta alza una mano per fermarmi.
"No Rose, tranquilla. Ormai me ne sono fatta una ragione." fa lei sorridendomi.
"Ok. Chi comincia?"
Tutte le ragazze puntano lo sguardo su di me.
"Oh no no no no." faccio io scuotendo le mani "Io non comincio. E comunque non avrei nulla da raccontare. Stiamo insieme da poco... E non siamo mai andati oltre il bacio." sento le mie guance andare in fiamme. Mi vergogno sempre a parlare di queste cose.
"Non l'avete mai fatto?!" salta su Dominique.
"Beh, di sicuro qui non sono l'unica!" Esclamo "Vero?"
Tutte rimangono zitte finché Lucy non scuote la testa ed alza la mano.
"Io non l'ho mai fatto." dice.
"Nemmeno io." la segue Rox.
"Neanche noi." parlano insieme le gemelle.
Comincio a fissare Lily stupita, aspettando che alzi la mano anche lei.
La piccola Potter assume la tonalità di un peperone.
"Lily?!" domando incredula "Con chi?!"
L'attenzione si sposta completamente su di lei.
"Frank Paciock." sussurra.
"Con Frank?!" gracchio.
"Aspetta aspetta aspetta!" fa Dominique "Frank il migliore amico di Al?!"
Come se fosse stato chiamato Al sbuca dalla porta seguito da Frank.
Appena lo vedo mi alzo in piedi come una furia e Dominique fa i miei stessi movimenti, possibilmente ancora più incazzata di me.
"Tu! TU!" urlo puntandogli un dito contro. Paciock deglutisce rumorosamente.
"COME HAI POTUTO?!"
Lo vedo indietreggiare verso la porta aperta ma Dominique la chiude con la magia.
"È SOLO UNA RAGAZZINA!" continuo a sbraitare.
Lily fa per parlare, offesa, ma io le lancio un'occhiataccia che la fa zittire subito.
"Ehi ehi ehi." si intromette Al "che cos'è successo?"
"Al, per l'incolumità del tuo amico è meglio che tu non lo sappia."
Frank rendendosi conto finalmente di cosa parlo strabuzza gli occhi.
"Rose..." sussurra.
"EH NO! ROSE UN CORNO!" urlo e poi gli salto addosso cominciando a tirargli pugni sul petto.
"Rose! Rose calmati! Non puoi uccidere il mio migliore amico!" strilla Al e poi mi carica sulla sua spalla.c
Comincio a dimenarmi come una pazza e a tirargli pugni sulla schiena.
"Migliore amico un cazzo! Quello si è scopato tua sorella!"
Mi tappo la bocca appena mi rendo conto di ciò che ho detto.
Al rimane un attimo immobile, poi molto poco delicatamente mi butta atterra facendomi sbattere una natica.
"MA IO TI AMMAZZO!"
Al salta contro Frank ma Dominique riesce a trattenerlo un minimo.
Mi alzo in piedi massaggiandomi il sedere e guardando male Al.
Lily si para davanti a Frank
"Al non arrabbiarti con lui! Certe cose si fanno in due!" lo prega la sorella.
Albus si libera da Dominique così Roxanne e Molly si alzano in piedi pronte a dare una mano.
Rox lo tira per un braccio mentre io gli poggio le mani sul petto spingendolo indietro.
"Al calmati ora! Anch'io vorrei ucciderlo ma passate il resto dei miei giorni ad Azkaban non è la mia massima ambizione!"
"Lily allontanati da lui!" esclama.
Samanta finalmente si alza e, molto calma, si avvicina ad Al.
"Ora basta." sussurra poggiandogli una mano sul braccio.
Albus stranamente si calma così io e Roxanne lo lasciamo.
Si avvicina lentamente a Frank gli poggia una mano sulla spalla...
E gli tira un cazzotto tre.
"Scusa, ma è pur sempre mia sorella."
Il mattino seguente è come se nulla fosse accaduto.
Certo che i maschi fanno pace in fretta.
STAI LEGGENDO
I love him
FanfictionRose Weasley e Scorpius Malfoy si odiano. Mai al mondo potrebbero esistere due persone più diverse. Lei: perfetta in tutto. Bellissima, intelligente, piena di amici. Il gioiello di famiglia. Senza difetti, tranne uno ovviamente. Lui. Lui: con un pas...