Trentanove: Sincerità - Il caso dei fratelli Vrubel

106 8 5
                                    


Quando Master Makarov sciolse la gilda di Fairy Tail, Mei e Ray Vrubel andarono a visitare Ingrid, prima di decidere cosa fare da quel momento in poi. Ancora tristi e frastornati da quella notizia, i due sentirono di non poter rimanere fermi in eterno.

-È da un po' che ci penso, ma ti andrebbe di andare a cercare nostra nonna?-.

Quella fu la proposta di Mei, quella notte sotto le stelle, circondati dal dolce aroma dei fiori, dai piccoli spiriti e il suono dei rami e delle foglie del ciliegio di Ingrid.

-Il Master mi aveva parlato un po' di lei... e lui crede sia ancora viva. Anche se persino gli spiriti non sanno dove sia finita, vorrei provare a cercarla-.

Ray ci pensò un attimo, ma alla fine annuì. -La cosa mi incuriosisce un po', in effetti. Va bene, in cambio vorrei cercare qualcosa di più concreto sugli oni. Mi piacerebbe controllare meglio quella mia forma. Credo mi renderebbe più forte-.

Mei mostrò un piccolo sorriso al fratello minore. -Abbiamo un bel viaggio davanti a noi...-.

Ray scrollò le spalle, mostrandosi leggermente più rilassato di prima.

-Un'eterna avventura... non era questo il significato dietro il nome della gilda?-.

Mei ridacchiò debolmente, ripensando nuovamente a Fairy Tail.

La sua famiglia.

-Mi sembra perfetto-.

__________________________


Circa cinque mesi dopo lo scioglimento della gilda.

Quando i due Vrubel avevano varcato la porta della gilda di Sabertooth, Erina non ci aveva pensato due volte ad alzarsi per abbracciare l'amica di slancio.

-È da tanto che non ci vediamo!-. Erina era così pimpante e felice di vederla che non le lasciava il braccio, mentre Yukino e i draghi gemelli si avvicinarono per salutarli.

Mei si mise a ridacchiare. -Ma dai, alla fine non è poi così tanto...-.

-È passato un mese dall'ultima volta che siamo passati- constatava Ray, facendo sussultare Mei, la quale non si era resa conto del tempo passato.

-Di già?-.

Cambiando argomento, Yukino ed Erina chiesero loro come fosse andata la loro ricerca — i due Vrubel, infatti, avevano accennato loro che sarebbero andati al nord del continente per seguire una vecchia traccia sulla loro nonna.

Mei e Ray si lanciarono uno sguardo, prima di dover negare. Come raccontarono, il viaggio non era stato propriamente un buco nell'acqua. Certo, non avevano trovato nulla sulla nonna, ma in compenso delle risposte sul sangue oni di Ray — avevano saputo dell'esistenza del vecchio villaggio oni e avevano persino visitato le rovine di ciò che era rimasto, anche se si trattava solamente di edifici quasi del tutto rasi al suolo. Inoltre, Ray stava diventando sempre più bravo a usare la sua parte oni in battaglia. 

Adesso, Mei era seduta su uno dei tavoli a chiacchierare con Erina, volendo conoscere eventuali notizie che si fossero perse e, nel mentre, Ray era immerso in una conversazione con Rogue — erano diventati amici ormai, dopo tutte quelle volte in cui Mei aveva deciso di fare tappa a Sabertooth per vedere Erina.

Tiny Light [Fairy Tail Fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora