Siamo da poco tornati allo chalette e mentre Can e ha raccogliere altra legna per il cammino, io sono qui sul divano... volevo prepare la cena ma Can non a sentito la ragione pensa che oggi abbia speso abbastanza energie ed essendo incinta devo riposare, e anche se avrei voluto obbiettare in realtà a ragione stavo incominciando a non sentirmi più i piedi... sai piccolo mio ci aspettano mesi in cui il tuo papà darà di matto ma allo stesso tempo ci riempira di coccole e attenzioni infinite, spero che maschio o femmina che tu sia, vada d'accordo con i tuoi fratelli sono tre gemelli due femminuccie e un maschietto hanno cinque anni più di te ma già ti amano, come ti amiamo io e papà e non vediamo l'ora di conoscerti... dico accarezandomi la luna piena sono al quarto mese ma rispetto alla gravidanza dei gemelli la pancia è una piccola luna piena ma colma di amore... mi asciugo una lacrima sfuggita a causa degli ormoni, e torno a confidare le mie emozioni alle pagine del mio diario...
<<Oggi rivedere Arzu è stata una sorpresa e allo stesso tempo, un viaggio indietro nel tempo... ha quei giorni in cui ero divisa tra l'amore per Can che giorno dopo giorno stava riempiendo le mie pagine vuote, e i sensi di colpa per tutte le bugie che a causa di Emre gli stavo dicendo... adesso mi rendo conto che con Arzu ho esagerato mi sono fatta guidare dalla gelosia, comportandomi come una ragazzina e infondo un po ragazzina lo ero, anzi eravamo... Arzu e cambiata molto la top model viziata a lasciato spazio a una donna più risoluta e con la testa sulle spalle... e averla rivista mi fa rendere conto di quanto il mondo non sia poi così grande quanto in realtà immaginiamo, e che due vite possono sempre ritrovarsi in mezzo a questo caos di universo... e lo ammetto mi fa piacere aver rivisto Arzu e aver conosciuto sua figlia Adele una bambina con i capelli color ebano e lunghi come quelli di Arzu e gli occhi color ghiaccio come Levant e parlando di lui mi chiedo come faccia ed essere così irresponsabile così faccia tosta avendo come madre una persona meravigliosa come Remide, adesso mi rendo conto di quanto sia stata stupida a pensare che un tipo come lui potesse essere il mio albatros, però spero per Adele che Levant possa rendersi conto del suo errore e assumersi le sue responsabilità perché essere genitori è si uno dei mestieri della vita più difficili ma allo stesso tempo anche uno dei doni più preziosi di essa... >>
Chiudi il diario e lo ripongo sul comodino e mi alzo dal divano con la voglia di prepare una torta, così mi dirigo in cucina e tiro fuori gli ingredienti, e mi viene da sorridere ricordando che prima di incontrare Can e creare la nostra famiglia ero davvero un disastro in cucina, ma in quel anno in cui purtroppo siamo stati separati, ho imparato ad abbracciare le mie fragilità, ad essere indipendente e ascoltare i miei silenzi ma sono migliorata molto anche in cucina.. mentre mescolo le uova con lo zucchero sento due braccia che profumano di casa abbracciarmi...
Can<< amore che stai cucinando ??
Sanem<< la torta albatros
Can<< mai sentita nominare
Sanem<< per forza lo invetaga poco fa
Can<< e sentiamo con quali ingredienti e fatta questa torta ??
Sanem<< 4 uova 150gm di zucchero 150 gm di farina 70 gm di cioccolato fondente sciolto a bagno maria, un bicchiere di latte e uno di semi di girasole, lievito per dolci e un vasetto di yogurt alla fragola...
Can<< sarà buonissima allora
Sanem<< credo di sì...
Can<< posso darti una mano ??
Sanem<< prendi una teglia e spenellaci un filo l'olio e poi accendi il forno 180 gradi...
Can<< ha suoi ordini mia FeniceE senza accorgercene ci ritroviamo infarinati dalla testa hai piedi, e con le guancie sporche di cioccolato, proprio come fossimo dei bambini... e Can mi fa sentire così... una bambina che non smette di sognare e una donna che sta realizzando quei sogni... e infondo se ci penso l'amore e anche questo ridere, giocare come fossimo bambini, sentendo i nostri cuore battere allo stesso incalzante ritmo...
Can<< siamo tutti sporchi
Sanem<< e colpa tua
Can<< guarda che sei stata tu a incominciare
Sanem<< certo ma sei stato tu a riempire la mia faccia di cioccolato
Can<< d'accordo lo ammetto ci siamo lasciati un po prendere la mano, ma non ridevo così di gusto da molto tempo...
Sanem<< la torta è informo abbiamo circa 40 minuti per andarci a ripulire e ripulire questo disastro...
Can<< per risparmiare tempo possiamo fare la doccia insieme...
Sanem<< ma prima devi riuscire a prendermi.. gli dico correndo verso il bagno ma Can con un agile mossa riesce a prendermi...
Sanem<< non vale però tu sei più veloce uffa... gli dico mentre entriamo nel bagno e resto incantata da ciò che vedo, a riempito la vasca idromassaggio con sali profumati e petali di rose, e le candele a forma di cuore creano un atmosfera magica che come la c'era accarezza le candele così essa accarezza il mio cuore...Sanem<< e bellissimo quando hai preparo tutto questo ??
Can<< dopo aver tagliato la legna e averla portata un casa sono andato in bagno e ho preparato questa piccola sorpresa...
Sanem<< il mio romantico vagamondo
Can<< per cui adesso lasciamo il mondo fuori ma portiamo il cielo pieno di stelle nella stanza...
Mi dice mentre lentamente mi aiuta a spogliarmi e dopo che io ho aiutato lui entriamo nella vasca, e mi avvolge tra le sue braccia...Can<< come ti senti ??
Sanem<< meglio molto meglio
Can<< mentre tagliavo la legna ho chiamato mamma Meycbe e tutto procede bene tranne che..
Sanem<< che ??
Can<< che i bambini dormendo nella tua vecchia stanza essendo molto curiosi hanno tirato fuori una tua scatola con dentro i bigliettini che ci siamo scritti...
Sanem<< quando torniamo gli devo ricordare che non si inserisce in nasino nei fatti degli altri...
Can<< sono dei bambini e ci sta essere curiosi anche noi alla loro età eravamo così...comunque non sapevo avessi conservato tutti i biglietti che ti ho scritto...
Sanem<< ogni biglietto è molto importante e speciale me...
Can<< ricordi quando con tutta la squadra abbiamo deciso di lavorare a casa mia
Sanem<< e come dimenticarlo avevo gli occhi di tutti puntati adosso
Can<< io non credo ma di certo non è stato facile doverti resistere...
Sanem<< se per questo anche per me non è stato facile sopportare Ceyda che ci provava con te...
Can<< gelosa mia Fenice??
Sanem<< di te?? Si te lo già detto tu sei mio e chiuso il discorso... gli dico baciandolo mentre sento un piccolo calcetto provenire dalla mia luna piena, e una lacrima mi accarezza il viso...
Can<< lo hai sentito ??
Sanem<< si...
Can<< Grazie Sanem
Sanem<< per cosa ??
Can<< per essere entrata nella vita e averla resa più bella attraverso la tua...
Sanem<< ti amo
Can<< anch'io
Ed un attimo che diventiamo una sola cosa, riempiendoci avvicenda di passione e amore