7. Lascia che ti stravolga I piani

279 6 0
                                    

Lascia che ti stravolga i piani

10 gennaio 2023

Pov's Paulo

Ho appena finito l'allenamento della mattina sto tornando a casa per pranzo, arrivato noto subito che Odette non è in casa sarà sicuramente da questa sua amica. Non ci faccio caso tanto ormai per me non conta più come prima ma la colpa si può dire che è sua.
Apro il frigo e prendo degli affettati per un panino al volo.

Il cellulare vibra nella mia tasca.
Dalila.
"Ciao Paulito ho una notizia da darti ti va se ci vediamo quando hai tempo io stacco alle 19 famme sape' ciaoo"

Sorrido.
"Ciao Dalii anche io finisco allenamento alle 19 ci troviamo per le 19 e 30 sotto casa tua ti può andare bene?"
La sua risposta arriva subito con un benone e una faccina sorridente.

Un pensiero nella mia testa si fa fisso che cosa provo per lei? Ma soprattutto provo ancora qualcosa per la mia ragazza?

Il pomeriggio passa abbastanza in fretta mi faccio una doccia veloce nello spogliatoio e dopo aver messo la tuta di riposo della squadra salgo in macchina e mi dirigo a casa di Dalila. Le scrivo che sono sotto e lei mi apre.
-oh guarda che il citofono è collegato- mi saluta così quando esco dell'ascensore.
-non sapevo quale fosse- rispondo.
-quello con il mio nome- dice facendomi entrare.
-hai fame?- mi chiede mentre mi tolgo il giubbotto.
-assai-
-allora siediti che che ho del sushi per te-
-muoio di fame grazie- lei sorride e prende dei vassoi conteneti un sacco di sushi.
-ma che hai svaligiato il take away qua sotto?- ride
-no mio cugino lavora lì e ogni tanto mi porta qualcosa che avanza e di oggi me l'ha portato a pranzo-
-beh fortunata- dico per poi iniziare a mangiare. È davvero buono.
-ma che volevi dirmi prima? Hai detto che hai una notizia per me-
-si ho scoperto una cosa che penso ti possa interessare- dice guardandomi
-dimmi di che si tratta-
-avevo ragione la tua ragazza è molto amica di mia cugina e il suo ragazzo, Tommy mi ha detto che molto spesso è da loro a mangiare e dormire-
-Tommy chi è scusa?- chiedo confuso
-mio cugino il fratello di Diletta quella che mi hai detto essere l'amica della tua ragazza-
-come sospettavo e che ti ha detto?-
-nulla questo che è spesso da loro, ma non sa che tu sei il suo ragazzo perché se no sicuro sarebbe impazzito a saperlo- dice mandando giù un oramaky.
-perché è un tifoso?-
-sfegatato come i miei amici-
-capisco ma di sicuro posso dirti che Odette è molto furba e non ha detto nulla in merito- dico.

-hai programmi per il 15?- cheido dopo qualche secondo.
Lei scuote la testa -no perché?-
-ti va di venire allo stadio a vedere la partita?-
-oddio sarebbe bello anche se non ci capisco nulla-
-va beh l'importante è esserci- dico facendo l'occhiolino.
-si ma immagina se lo sapessero i miei amici o Tommaso-
-posso procurati quattro biglietti senza problemi- le dico.
-davvero lo faresti?- mi cheide e io annuisco.
-beh grazie ti devo qualcosa?- chiede
Senza pensarci rispondo secco -si un bacio- lei sgrana gli occhi.
-dai sulla guancia come gli amici fidati, perché è quello che siamo io e te- lei sorride e si avvicina schioccandomi un bacio sulla guancia. Che bella sensazione anche se per pochi secondi. La prendo tra le braccia e la stringo.
-grazie mille Dalila per quello che fai per me-
-non faccio nulla per te ti sto solo vicina come un'amica- sorrido io sta volta. Consapevole che lei sia speciale e che piano piano mi stia entrando nel cuore.

Note autrice: riecomi dopo poche ore.. in questi giorni sono stata a casa perché ho preso l'influenza e quindi ho avuto moltissimo tempo per scrivere sia di notte che di giorno sono molto inspirata e questa storia mi sta venendo meglio di quanto avessi pensato ho moltissime idee che piano piano stanno iniziando a prendere forma. Oggi siccome ne ho scritta parecchia di roba vi lascio anche un secondo capitolo spero siate felici grazie di cuore del sostegno!!

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora