22. Ho lasciato pezzi di cuore da tutte le parti

149 2 0
                                    

Ho lasciato pezzi di cuore da tutte le parti

1 giugno 2023

Pov's Paulo

Perso. Abbiamo perso la finale. Speravo di vincerla ho fatto gol, ma non è bastato. La delusione è tanta. Ma nel calcio come nella vita è così.
Dalila è rimasta a casa sta organizzando questo tour estivo con quella di Patito Feo. Io ne sono felice perché vedo Dali più serena e sicuramente le piace tanto.
Entro in casa e trovo la mia ragazza che si butta verso di me e io la prendo al volo restando in equilibrio non so manco come.
-mi dispiace tanto per la finale- dice con le labbra nel mio collo.
-anche a me ma pazienza ce ne saranno altre di finali. L'hai guardata con Eva ed Elia?- lei annuisce.
-mi sei mancata tanto- dico e lei sorride
-ti ho preparato la cena-
-spero qualcosa di buono- mi prende per mano e davanti a me in cucina c'è una pentola di carbonara.
-vuoi farmi ingrassare ho una dieta da seguire- dico.
-per la carbonara la dieta non esiste va a farsi fottere- sorride mentre me ne da un piatto
-assaggiamola- ne arrotolo gli spaghetti sulla forchetta e metto in bocca.
Spaziale ecco cos'è.
-sei una romana doc è buonissima- dico e lei mi ringrazia.

Dopo cena Dalila va a farsi una doccia e io mentre io sono a letto il suo cellulare si trova dalla sua parte di letto e vibra leggo in alteprima il mittente. Tommy🤍
-Dali ti ha scritto tuo cugino- urlo e lei mi risponde che risponde dopo.
Ma l'anteprima mi incuriosisce lo so che non si fa ma leggo il messaggio.
Tommy 🤍: weii Dalii.. Sta sera sono uscito con quella ragazza che ti dicevo. Nulla è successo... non rimpiango comunque niente di quello che c'è stato tra di noi in fondo lo sappiamo entrambi ci è servito. Buona serata 💞

Che cos'è successo tra loro due? Nella mia mante inizio ad elaborare ogni cosa. Cavolo sono cugini che minchia hanno mai fatto? Sono andati a letto insieme? Erano scopacugini? Esiste questo termine? Quando è successo? Per quanto tempo? Lo sono ancora? Lei stava già con me?

Il suo telefono è abbandonato sul letto io sono seduto a fissare il vuoto quando lei fa il suo ingresso nella stanza la vedo prenderlo, con la coda dell'occhio, vedo che sorride e che scrive qualcosa. Starà rispondendo a Tommaso. La ignoro mi metto sotto alle coperte e mi giro.
La sento posarlo sul comodino e corricarsi anche lei. Si avvicina e mi abbraccia forte io rimango impassabile poi mi dice di girarmi.
-no sono stanco Dalila lasciami stare-
-ma che cos'hai?- mi chiede
-nulla voglio solo dormire, buona notte-
Lei risponde con un notte sussurrato e si gira dalla parte opposta.

Passano i giorni io ho ancora pochi allenamenti e poche partite poi il campionato si concluderà e Dalila sta iniziando ad andare questi eventi viene a casa e mi racconta come sta andando sembra emozionata. Sembra che le piaccia ma io non riesco a farmi uscire quella cosa dalla testa.

Una sera come tante lei è sdraiata sul divano io dal lato opposto della penisola sto guardando il cellulare sono su instagram e mi imbatto in delle foto in cui hanno tagato Dali. Le scorro sono più di una. L'ottava ritrae lei ed un altro ragazzo con le mani unite e sembra stiano cantando. Sono vicini troppo vicini.
-scusa questa che significa- richiamo la sua attenzione mostrandoglieli la foto.
La guarda e scuote la testa.
-ma è Marco un mio collega stavamo cantando una canzone di High school musical, quella di Troy e Gabriella "Can I have this dance" quella dove ballano sul terrazzo e poi si bagnano perché ora non ricordo se ha iniziato a piove o..-
-non mi interessa Dalila, non me frega nulla di quello che dici non stai rispondendo che significa questa foto? Sei troppo vicina a lui ti infila la lingua in bocca tra poco-
-ma stai scherzando? Sei diventato pazzo? È un lavoro tu sei un calciatore e mi pare di non averti mai detto nulla riguardo a..-
-io non sto così vicino alle altre tipe- rispondo con freddezza.
-tu non sei contento per me. Per quello che mi sta succedendo l'ho capito da quando ho iniziato cosa volevi che facessi che restassi qui a casa come cenerentola? Mmh.. o forse che mi trovassi altro?- dice alzandosi di scatto dal divano iniziando ad urlare.
-io sono contento per te, ma non se ti devi quasi limonare uno- urlo fuori di me.
-io non limono nessuno- ribatte lei.
-a no? E con tuo cugino che cazzo fai? A no oltre che limonare te lo scopi anche- mi scappa fuori tutto non riesco più a trattenere vedo lei sgranare gli occhi, ma ormai nessuno mi ferma più voglio la verità.
-so tutto Dalila, ho letto i messaggi- mento in realtà ho solo letto quello che le ha scritto qualche giorno fa.
-posso spiegarti- dice avvicinandosi a me e io mi allontano.
-perché ti stai allontanando?-
-tu inizia a parlare stando immobile-
Fa un sospiro.
-io e Tommaso siamo stati scopa amici o scopa cugini chiamalo come vuoi, per circa tre anni. Io mi ero appena lasciata con il mio ex lui aveva poca esperienza in me vedeva un figura matura un qualcosa di perfetto, hai tempi non parlavamo molto con Diletta lei non sa nulla, nessuno della nostra famiglia lo sa. Siamo stati bravi a nasconderlo. L'ultima volta che lo abbiamo fatto è stato nel garage di casa sua a natale già ci conoscevamo ma tu eri in Argentina avevi appena vinto il mondiale e io non pensavo di sicuro che mi avresti mai calcolata poi la sera quando sono rientrata a casa ti ho scritto con la consapevolezza che non mi avresti mai risposto- mi guarda per qualche istante io sono impassabile non so nemmeno che faccia sto facendo in questo momento.
-abbiamo chiuso tutto il giorno in cui ho scoperto la verità su Diletta e Odette e lui ha capito che io ero cotta di te è stato lui a dirmi di chiamarti se no lo avrebbe fatto lui- dice sorridendo -Paulo credimi da quando stiamo insieme io e te non ci siamo più visti in quel modo lui adesso si sta vedendo con una ragazza e..-
-non mi importa ora non so che pensare non sono lucido- dico mettendomi una mano tra i capelli.
-ho capito vado dai miei dirò che sono sola in casa e che per due notti dormo lì poi parto e vado in tournée con il cast-
Non dico più una parola la lascio andare in camera sistemare le sue cose e poco dopo sento un flebile ciao e la porta sbattere. Non so che ore siano ma penso sia abbastanza tardi forse dovrei fermarla. Esco dalla porta ma lei non c'è più in lontananza vedo un taxi che probabilmente precedentemente ha chiamato. Lo vedo scomparire e con esso anche Dalila Latini.

Spazio autrice: eccomi qua come promesso. Paulo ha scoperto di Dalila e Tommy voi come avreste reagito? Altre sorprese in arrivo però questo è nulla.
A presto

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora