Pov's Dalila
25 dicembre 2024
Mi sveglio con il pianto di Alisea che ha già compiuto un anno il mese scorso abbiamo fatto una festa enorme per festeggiare lei e Paulo. Insieme sono l'amore lei lo cerca sempre, lo aspetta ogni sera e quando sente la sua voce sorride è sempre stato così dal primo giorno e ovviamente Pau impazisce. È una bimba vivace e sta benissimo non si direbbe che è nata prematura.
-papà- grida quando entro in camera sua l'unica soddisfazione è che la sua prima parola è stata mamma ma da quando ha imparato la parola papà io non esisto più prima cerca lui e poi arrivo io.
La prendo in braccio.
-cosa c'è Ali?-
-papà papà voio papà-
-e te pareva Paulo la tua principessa ti desidera- dico entrando in camera nostra lui si sveglia e io gliela metto tra le braccia.
-buongiorno mi princesa feliz navidal-
-feliz navidal- ripete
-feliz navidal anche a te compagna del mio cuore- dico visto che non mi filano.
Lui sorride.
-feliz navidal mi piccola Naranja- dice dandomi un bacio.
-mio papà- dice Ali
-no è mio l'ho conosciuto prima io sai?- e Paulo inizia a ridere dicendoci che siamo le donne della sua vita.Quando ci alziamo dopo un pochino di coccole a letto ad aspettrci ci sono i regali.
-Alisea guarda è arrivato babbo natale- dico lei per quanto posso capire la vedo felice.
Do il mio regalo a Paulo che lo scarta e ci trova un caricatore bluetooth visto che quelli con il filo li rompe sempre.
-ottima idea forse questi durano- dice ridendo.
Lo guardo e sorrido.
-amore il tuo regalo non è arrivato in tempo l'ho ordinato due settimane fa ma non è arrivato- dice un pochino ci rimango male, ma non è colpa sua.
-non preoccuparti ho già i miei regali più belli che siete voi-
-ti ho preso dei fiori- girasoli solo e sempre quelli. I miei preferiti
-andava bene anche solo questo-
-io non credo proprio-
Non capisco l'ultima frase ma faccio finta di nulla, andiamo a prepararci mia madre ci aspetta per pranzo.Sono le quattro ci siamo tutti a tavola pieni come un uovo anche Ali ha mangiato più del duvuto.
-vado a prendere il panettone in macchia- dice Paulo prendendo anche Alisea.
Mi metto a parlare con Diletta e poco dopo rientra Paulo
Mia madre sorride a lui e prende in braccio Ali.
-aprilo tu Dali- mi dice mio padre.
-perché?- chiedo dubbiosa -di solito se ne occupa la mamma o la zia di queste cose-
Tutti continuano a dirmi di aprire.
È un panettone artigianale al pistacchio.
Apro la scatola.
Ci trovo un biglietto rosso.
"BUON NATALE NARANJA" leggo senza capire non era un panettone per tutti che Pau ha comprato per festeggiare tutti insieme?
Le mie domande durano poco mi continuano a dire di aprirlo che hanno gola di mangiarlo.
Scarto il nylon e estrago il dolce. Mia madre mi passa il coltello.
-taglia a metà prima- dice Odette
Io non sto capendo che sono queste indicazioni così dettagliate.
Lo taglio e sul patto esce un po' di pistacchio.
Non vedendo nulla inizio a distribuirlo alla seconda fetta noto un pezzettino di nylon rosso lo afferro è un cuore plastificato con scritto "Naranja quieres casarte conmigo?"
-ma che vuol dire?- nessuno dice nulla.
Alzo gli occhi ma Paulo non c'è insieme agli altri.
Mi sento picchiettare la spalla.
Paulo è in ginocchio con una scatolina in mano. Mi metto una mano sulla bocca.
-mia piccola Naranja che non sa bene lo spagnolo mi vuoi sposare?-
La mia testa si muove da sola e mima un si
-si, si si e altre mille volte si- tutti iniziano ad applaudire e urlare.
-era questo il mio regalo?- chiedo nel momento in cui sono tra le sue braccia lui annuisce.
-lo sapevano tutti erano mesi che lo organizzavo-
Mi sposo con Paulo se è un sogno lasciatemi sognare.Spazio autrice: tan tan.. che dire? I miei Daliulo si sposano è stato bello scrivere questo capitolo davvero molto bello. Io non sono pronta a dire loro addio ma il prossimo sarà il finale. È tutto pronto spero apreziate questo ma a maggior ragione il prossimo e vi ringrazierò alla fine come si deve.
STAI LEGGENDO
Perché poi è un istante
Fiksi PenggemarStoria completa Dalila 26 anni romana de Roma doc commessa Paulo 29 anni argentino calciatore della Roma. Si incontrano per la prima volta ad una serata nel centro città. Lei è cinica ma anche se non lo ammette si innamora a prima vista di lui sen...