1. La Testa altrove

540 7 1
                                    

3 dicembre 2022

Finito il turno mi dirigo a casa con l'autobus e dopo essermi cambiata e messa comoda mi metto a fare zapping non fanno mai nulla lo so ma comunque sto a cambiare lo stesso e annoiarmi.
Rai 1 e passano una partita che noia di sicuro i miei amici saranno lì a guardarla sto per cambiare, fino a che non inquadrano lui sto famoso Dybala dell'altra sera. Per pochi secondi ma il mio cuore senza che io ne sappia il motivo inizia a galloppare.
Oh ma che mi sta succedendo? Faccio un respiro profondo e spengo la tv andando a letto.

Passano alcuni giorni e io mi ritrovo a pensare sempre di più a quel calciatore.
Sono sfinita al lavoro è un inferno un vero casino che va e viene per regali e regalini. Odio il natale

18 dicembre 2022

Io ed Eva abbiamo fatto il turno di mattina dalle otto fino alle due. Ora siamo a casa sua appena finito di pranzare ci sediamo sul divano insieme ad Elia. Iniziano a parlare tra di loro io sto con il telefono in mano aprendo app a caso.
-accendi la tv- dice Elia -che tra poco inizia la partita-
-no rega dai partite no- dico alzando gli occhi verso di loro.
-ma lo sai che c'è la finale della coppa del mondo Argentina-Francia?- dice la mia amica.
-e quindi?-
-ma come non lo sai? C'è Paulo Dybala-
-ah Okay- dico semplicemente, ma dentro di me sento il mio cuore accellerare.
Accendono e inizia la partita io ho gli occhi incollati allo schermo senza capire cosa succeda. Non faccio domande perché so che loro si incazzano. Vorrei capirci qualcosa anch'io.
Dopo una ventina di minuti c'è stato il gol i miei amici saltano dal divano abbracciandosi.
-è in vantaggio la sua squadra se ti interessa- mi dice Eva. Io scrollo le spalle e faccio finta di nulla ma son contenta. Poi ne arriva un altro e anche lì urlano felici. Devo dire che non mi sto annoiando anzi.
Finisce il primo tempo.
-ma scusate dov'è lui?-
-Paulito?- io annuisco rispondendo al mio amico -perché ti interessa?-
-no è che non l'ho visto e ne sentito- dico guardandomi le dita.
-è in panchina ma magari lo chiamano per un cambio-
-ti piace?- chiede Eva.
-no è l'unico che conosco- loro si guardano complici e sorridono io faccio finta di nulla e mi rimetto in silenzio.
Poco dopo inizia nuovamente. Poi ha segnato per due volte a distanza di breve tempo la Francia e da parte dei due piccioncini si è sentito un no lungo chilometri.
-siamo pari ora cazzo- dice Eva.
Capisco sempre meno calci di rigori così dicono non so come si facciano e più chiedo meno riesco a capire.
Uno dall'Argentina e uno della Francia.
Ad un certo punto lo vedo eccolo lì che entra sorride ed è orgoglioso. Sorrido pure io.
Sento urlare dalla tv -che partita si va ai calci di rigore rimarrà nella storia-
Ed ecco che iniziano la serie di calci
Non capisco ma vedo esultare i miei amici ad ogni tiro di quelli con la maglia a strisce bianche e celesti
È il terzo o il quarto a calciare ho perso il conto. Tira e gol. Salto in piedi in automatico senza accorgermene. Abbraccio Eva. Poi gli altri sbagliano e l'Argentina vince. Lo capisco questo sono felicissima. Anche se non ne so nulla di calcio ma so per certo che Paulo Dybala mi ha smosso qualcosa dentro che da molto tempo non sentivo più.
E questo lo hanno capito anche i miei amici.


Spazio autrice: è corto lo so ma sono ai primi capitoli e devo ancora riordinare bene le mie idee ne ho mille in testa spero vi possa piacere a presto 🤍

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora