10. È tutto un po' un casino part 1

226 3 0
                                    


10. È tutto un po' un casino part 1

20 gennaio 2023

Pov's Paulo

Sono di ritorno da Salisburgo abbiamo giocato una partita di Europa league contro l'omonima squadra di questa città abbiamo vinto 2 a 0 e ne siamo felici.

In questi giorni in cui sono stato via Odette mi ha scritto pochissimo. Mi sono sentito spesso con Dalila invece. A parte ieri ma mi aveva detto che era occupata tutto il giorno.

Saliamo sull'aereo che ci riporterà a Roma mi siedo nel posto vicino al finestrino e di fianco a me si trova Belotti.

-weii amico ti vedo pensieroso?- mi dice
-si ho un po' di pensieri-
-problemi in amore?- chiede
-ma fosse solo quello- rispondo
-se vuoi parlarne io ci sono lo sai vero?-
-si grazie Andrea lo so- dico sospirando -è un casino a dire il vero, ho come la sensazione che la mia ragazza mi tradisca e ce l'ho da un po' questo pensiero ancora prima del mondiale, ma c'è anche dell'altro- dico guardando fuori dal finestrino.

Lui sta in silenzio ascoltando.
-ho conosciuto una ragazza un mesetto fa lei non è come le altre. È non so come dire speciale ogni volta che la vedo mi sento bene, è una sensazione che non provo da anni, però ci sono tante cose che mi frenano-
-e cosa sono?- mi chiede
-Odette non so che fare con lei se sono vere tutte le paranoie che mi faccio e soprattutto se questa ragazza prova qualcosa per me o no-
-capisco- dice il mio compagno di squadra -e tu cosa provi per lei?- mi chiede
-non lo so sono in una confusione totale, non so che fare-
-beh amico prima parlane e chiarite con la tua ragazza e poi dille tutto non bisogna avere segreti-

Rispondo che sicuramente lo farò e così quando sono atterrato a Fiumicino un pullman ci accompagna allo stadio e poi da lì chiamo Odette che venga a prendermi.
Poco dopo la vedo nella sua macchina, entro al posto del passeggero dopo aver messo il bagaglio dietro e chiudo la porta la saluto e lei fa lo stesso. Niente baci niente di niente solo un misero ciao. Mi chiede solo come sia andato il viaggio e la partita e io rispondo bene.

Quando siamo arrivati a casa decido di parlarle.
-Odette dobbiamo parlare- lei si gira verso di me.
-mi dici una volta per tutte cosa sta succedendo?-
-non so di cosa stai parlando?- mi risponde.
-ah davvero beh te lo dico io non mi sento più amato da te-
-ah e io cosa dovrei dire che sono mesi che non facciamo l'amore o che mi fai una semplice coccola- ribatte lei.

-sai quante volte io ci ho provato ma tu mi hai respinto? Sei tu che non mi vuoi più e ti dirò che a questo io mi ci sono abbituato-
-e allora dove sta il problema?- mi chiede
-voglio che tu mi dica cos'hai-
-nulla- sta mentendo ancora io la conosco sono tanti anni e so cosa le prende.
Il suo cellulare è sulla tavola e sta vibrando. Lo afferro prima di lei sullo schermo compare il nome Diletta, non ci penso due volte e schiaccio il verde mettendo vivva voce.
-amore hey non ti sei più fatta sentire quand'è che ci vediamo alla fine io ora sto in centro-
Nessuno dei due risponde lei mi guarda terrorizzata.
-pronto ci sei Odette?-
Le faccio segno di rispondere.
-si scusa ci sono- mi guarda continuamente.
-sei a casa?- chiede questa tipa.
-si sono rientrata da poco- risponde Odette.
-okay allora passo da te che dopo andiamo da Dalila insieme-
-si aspet..- non finisce di parlare che la chiamata si interrompe.

Faccio un respiro profondo. Che c'entra Dalila con tutto ciò?
-Paulo..-

Perché cazzo l'ha chiamata amore? Okay che le ragazze usano questo soprannome tra di loro, ma io in questo momento non so più cosa pensare e le paranoie mi portano a vedere cose che non ci sono.

-adesso tu mi spieghi che cazzo sta succedendo, voglio sapere che cos'è per te questa Diletta che cosa c'è tra di voi e soprattutto che c'entra Dalila con tutto questo- dico urlando.

-Paulo io non so da dove iniziare-
-non mi interessa da dove inizi io sono stufo di queste bugie-
-qualche mese fa ho incontrato Diletta era in crisi con il fidanzato e l'ho aiuta a superarla..- il campanello della villetta suona lei va ad aprire e io la seguo.

La scena che mi si para davanti è qualcosa che mai avrei pensato di vedere nella mia vita.

La mia ragazza che bacia un'altra ragazza. Odette la scansa subito e l'altra capisce il perché e mi sta guardando con uno sguardo indecifrabile.
Ho le braccia conserte e le sto fissando senza dire niente, sono loro a dover parlare non io.
-sto aspettando spiegazioni..- dico

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora