20. Argentina con furore

176 4 0
                                    

Argentina con furore

19 marzo 2023

Pov's Dalila
Ormai vivo qui da Paulo da un mesetto sono alla ricerca di qualcosa ma è difficile trovare lavoro o meglio un lavoro decente e che sia pagato bene al giorno d'oggi.
-cosa devo portare? È caldo in Argentina vero? È estate?-
-calmati-
-con calma sono agitata Paulo non sono mai andata oltre oceano, mi farai conoscere tua madre, vedrò dove sei cresciuto io non sono pronta-
-okay Naranja siediti respira- mi spinge delicatamente sul letto -allora in Argentina fa ancora caldo è autunno come qua se fosse settembre. Puoi tranquillamente prenderti pantaloncini e magliette a maniche corte prenditi anche qualche pantaloni lungo magari la sera fa freddino-
Ho un ansia che penso di non aver mai avuto Paulo lo percepisce e mi abbraccia.
-tranquilla sei perfetta vedrai che piacerai a mia madre-

Dopo cinque ore mi ritrovo sull'aereo con Paulo che dorme accanto a me, io ho le cuffie e mi ascolto un po' di musica con la speranza di tranquillizzarmi, faccio respiri profondi e chiudo gli occhi.

Atteriamo a Buenos Aires dopo non so nemmeno quanto e ci dirigiamo verso Laguna larga la sua città.
-aspetta- dico uscendo dall'aeroporto e realizzandolo solo ora.
-sono in Argentina a Buenos Aires?- dico sorridendo e Paulo annuisce.
-non lo sto realizzando la me dodicenne non ci avrebbe mai creduto-
-ma che stai dicendo?- mi cheide.
-non puoi capire io ho vissuto l'era del Mondo di Patty, Divine vs Popolari e ora mi trovo qui- mi guarda senza capire.
-Patito Feo..- sta capendo l'uomo
-guardavi quelle cose? C'erano anche in Italia non lo sapevo- io annuisco e saltello battendo le mani.
-ti ha fatto male decisamente il volo a te- dice e io rido abbracciandolo probabilmente ha ragione. Ma sono in Argentina ciccas.

Sono a casa di Paulo sul ciglio del marciapiede che da nel suo giardino, ho il cuore che batte a mille. Davanti a me c'è una villetta graziosa di un giallino pallido.
-dai vieni stai tranquilla piacerai a mia madre-
Quindici passi nella mano del mio ragazzo e un suono che mi risveglia dai miei pensieri ansiosi. "Driiin"
E pochi istanti dopo una donna dai capelli color castani gli occhi esattamente del colore di quelli di Paulo più o meno della mia stessa altezza si presenta davanti. In un primo momento sembra non accorgersene della mia presenza abbraccia il figlio e lo bacia stringendolo a se, in fondo penso sia molto tempo che non si vedono.
Poi si stacca e mi guarda con curiosità.
-y quien es esta chica?- ho capito perfettamente chi è questa ragazza..?
-mamà ella es Dalila, mi novia- sento la mano di Paulo sulla mia spalla destra che mi attira a se.
La madre ci fa segno di entrare.
Si presenta. Carmen cerca di parlare un po' italiano come io a tentoni lo spagnolo c'è Paulo che traduce e parla entrambe.
Le raccontiamo tutto l'accaduto con Diletta e Odette e lei incredula mi dice che le fa piacere che suo figlio sia riuscito ad incontrarmi e che siamo una bellissima coppia.

I giorni seguenti li passo in un campo di calcio a Buenos Aires senza capirci niente con mille messaggi da parte di Eva ed Elia che mi chiedono foto con i calciatori della nazionale Argentina, soprattutto un certo Messi.
Paulo si allena molto e io rimango o a bordo campo o in hotel nella spa una vera pachia. Bella questa vita.
La penultima sera dopo una lavata e qualche bacio io e il mio uomo andiamo in un ristorante molto carino in centro alla capitale. Ed è lì che la vedo la divina, la mia regina indiscussa da anni, il mio punto di riferimento, la mia fonte di ispirazione Brenda Asnicar aca Antonella Lama Bernardi.
-Pau non ci credo- dico lui mi guarda senza capire.
-quella è Brenda Asnicar- lui si gira e la guarda -minchia che bona-
-come scusa?- chiedo un pochino gelosa
-però non hai tutti i torti-
-dai vieni andiamo a conoscerla- penso di non realizzare.
Lei è qui come cantante ed bellissimo sentirla dal vivo.
Dopo poco lei nota Paulo e lo saluta probabilmente lo avrà riconosciuto, scende dal palco e si ferma a parlare con noi. Il mio spagnolo sta migliorando perché riesco a presentarmi ed a conversare con lei. Nel discorso viene fuori che la seguo da anni che amo cantare e che guardavo la sua telenovela e che la stimo tanto. Così dal nulla lei mi dice di cantare insieme. Panico ci saranno un centinaio di persone e io non l'ho mai fatto se non davanti ai miei amici e parenti. Neanche davanti a Paulo ho mai cantato. Ma se il destino mi ha fatto incontrare la divina per eccellenza e lei mi ha proposto di cantare è giusto farlo. L'uniche canzoni che so abbastanza e che decidiamo di fare in spagnolo sono quelle di Alvaro Soler e mi rendo conto che il mio spagnolo non è poi così male è sicuramente migliorato in questi giorni.
Dopo tutta la sera a cantare lei mi dice che quest'estate sarà in Italia per dei concerti con un gruppo di ragazzi che fanno serate a tema Disney channel e le farebbe piacere presentarmi a loro e farmi cantare con loro.
Rispondo subito di si. Io da piccola adoravo la Disney anche ora e così lei mi da il numero del produttore dicendo avrebbe parlato con lui di me.
Se è un sogno vi prego di non svegliarmi perché amo tutto ciò.



Note autrice: io mi scuso per il ritardo immenso è un mese che non pubblico lo so ma sono successe un paio di cose belle e ho avuto da fare tra lavoro e cose belle.. comunque questa idea di far incontrare la Divina a Dalila mi è venuta in mente subito quando ho deciso di scrivere questa storia io come tanti di voi penso siamo cresciuti con lei e il mondo di Patty e poi come sapete quest'estate lei era in Italia con il cast di teeneger dream.. e io avrei tanto voluto andare ad un loro evento penso che se l'avessi vista avrei sbavato l'anima giuro.
Sooo spero vi piaccia come ho scelto di evolvere la storia a presto con nuove sorprese...🩷

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora