15. Lascia che sia

208 4 0
                                    

15. Lascia che sia

25 gennaio 2023

Pov's Dalila
Ieri ho passato un momento bellissimo con Paulo sentivo quanto mi volesse anche se non lo voleva mostrare forse per paura ne sto parlando ora con Diletta.
-ma tu cosa provi per lui?- mi chiede.
-non lo so, sento che non mi è indifferente però mi sembra tutto troppo presto e non so se sia la scelta giusta-
-Dali posso darti un consiglio lascia che sia- mi sorride -se vi volete dovete cercare di capirlo e poi buttati non aver paura-

La guardo e l'abbraccio, mi era proprio mancata mia cugina ora siamo tornate come una volta e mi rende felice tutto questo.
-senti volevo dirti una cosa- mi dice io annuisco e la faccio continuare -io ed Odette stiamo cercando una casa nostra non vogliamo pesare su di te anche perché comunque possiamo permettercelo lavorando entrambe-
-ma guarda che non mi date fastidio anzi io sono felice di avervi qui almeno ho compagnia- dico

-si lo so ma comunque abbiamo deciso sai anche per la privacy e i nostri spazi-
-si ho capito per fare le porcate dai Dile non sono una stupida-
-ma pensala come vuoi tu che poi dovresti essere felice di questo che così puoi invitare Paulo a fare porcate con te- mi risponde.

Io sorrido amaramente.
-ma se non ci siamo neanche dati un bacio-
-Dalila te lo devo dire io che non devi aspettare che sia lui a farlo non siamo più come una volta che per forza deve essere l'uomo a fare il primo passo-
-lo so dai magari poi lo chiamo ora devo scappare al lavoro-
-va bene devo andare anche io se no il mio capo mi licenzia e mi tocca star qui a farmi mantenere da te-

Al lavoro ho avuto mille cose da fare tra nuovi arrivi e cose da mettere in sconto, servire i clienti e piegare pile di vestiti lasciati in giro.

Decido di farmi una camminata prima di tornare a casa e la mia meta è il mio posto del cuore. Il giardino delle arance.

Cammino e mi godo il momento non c'è quasi nessuno. In fondo al parco noto una figura così simile a qualcuno che penso sia lui, ma sicuro non è lui. Così tiro dritto con l'idea di tornare a casa.

-Dalila..- mi sento chiamare e vedo quel ragazzo che pensavo di sbagliare pensavo non fosse lui e invece è proprio Paulo.
-ciao che ci fai qua?- chiedo andandoli in contro.
-da quando mi ci hai portato non riesco a non venire qui quando posso mi hai fatto scoprire in posto meraviglioso- sorride.
-mi fa piacere che ti piaccia- lui sorride ancora.
-guarda che ti si paralizza la faccia a forza di sorridere- dico come battuta lui si fa subito serio e si avvicina.

E vicinissimo al mio viso sento il mio cuore accellerare e scoppiare nel petto.
-Dalila devo dirti una cosa- io continuo a guardarlo rispondendo -anch'io devo dirti una cosa-
Lui mi fa segno di parlare e io con la voce che trema per la paura di essere respinta faccio un respiro profondo -lo so che ci conosciamo da poco e che è successo un casino, che tu ti sei lasciato da tipo due giorni con quella che era la tua ex che adesso sta con mia cugina, ma io devo dirtelo se no scoppio dentro... mi sono innamorata di te Paulo- dico allontanandomi per capire meglio cosa provi.

Lui guarda in alto fa un respiro profondo e poi mi guarda quasi con pietà e da qui capisco che non prova le stesse cose che non era la stessa cosa che doveva dirmi lui. Così sorrido triste e mi giro per andarmene con un'altra delusione.

Lui però mi prende per un braccio.
-dove vai? Io non ho manco parlato- mi ritrovo così ad essere abbracciata a quel ragazzo che mi fa battere il cuore.

-eres tan hermosa que ni te das cuenta-
-ehh? Che hai detto?- lo guardo non capendo -non lo so lo spagnolo io scusa- lui sorride ancora -sei così bella che non te ne accorgi nemmeno- non mi lascia il tempo di metabolizzare ciò che ha appena detto che mi ritrovo le mie labbra sulle sue. Si muove piano quasi con timore e a me sembra di essere immersa in un'emozione mai provata.
Ci stacchiamo dopo poco.
-non so se l'hai capito ma sono fottutamente innamorato di te-
Si riavvicina e mi bacia ancora sta volta con più passione e sento una scarica percorrermi lungo la spina dorsale e un brivido per tutto il corpo. Magnifico più bello di come me lo immaginavo.

Spazio autrice: Salve non sono scappata chissà dove eccomi con un bel capitolo spero che vi piaccia.
Paulo e Dalila si sono baciati che ne pensate troppo presto?

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora