5. voglia di incontrarlo

328 6 0
                                    

Voglia di incontrarlo

4 gennaio 2023

Pov's Dalila

Sono passati quattro giorni e Eva non mi rivolge la parola al lavoro parla solo con le altre colleghe. Non mi ricordo nulla di capodanno solo di Paulo e il suo messaggio lui che bacia una ragazza e io che inizio a bere poi il vuoto.

Manca poco alla fine del turno e io ne sono più che onorata perché è un vero calvario.
Non mi piace più questo lavoro se devo essere sincera, ma purtroppo lo stipendio mi serve per poter vivere.
Esco di corsa ci pensano le altre a fare chiusura io ne ho le palle piene.

-scusa dove pensi di andare?- mi giro e vedo che è Eva che mi chiama.

-cos'è hai deciso di parlarmi solo ora?- chiedo in fondo aveva tutto il giorno per farlo.
-senti Dali a me dispiace per quello che è successo a capodanno- dice venendo verso l'uscita con me -ma io ti voglio bene e non voglio che vai con il primo che ti capita solo perché vuoi qualcuno al tuo fianco-

La guardo e vedo che è davvero sincera.
-lo so Eva, ma il problema è un altro- dico e così mi chiede se mi va di andare a casa sua. Accetto e poco dopo siamo sul suo divano a parlare.
-dimmi tutto su, lo sai che puoi parlarmene- dice

-è dura da ammettere anche a me stessa ma mi piace Dybala- dico tutto d'un fiato.
-beh è carino hai buoni gusti amica- risponde.
-no non hai capito, a me piace proprio mi sono presa una cotta-

Lei sorride non so se felice o per consolazione in fondo quante possibilità ho con lui?

-il giorno di natale li ho scritto un messaggio di auguri con anche i complimenti per il mondiale, con la consapevolezza che non mi avrebbe mai risposto e invece lo ha fatto il giorno di capodanno proprio al Piper era lì di fronte a noi voi non ve ne siete accorti io si. Ci siamo guardati per qualche istante io mi sono sentita felice in quel momento poi tutto è svanito..- dico trattenendo le lacrime.
-perché che è successo tesoro?-

-l'ho visto baciare quella che credo sia la sua ragazza e così sono andata a ballare e baciare il primo che capita-
-tesoro mi dispiace tanto- dice abbracciandomi.

-non fa niente passerà- dico.
Poco dopo arriva anche Elia li abbiamo raccontato tutto anche a lui e mi dice che se voglio rifarmi gli occhi oggi gioca la Roma.
E così ce la guardiamo io senza capire continuo a cercarlo in campo. Immaginandomi un gol da parte sua che non arriva ma la Roma vince ugualmente.
Quando torno a casa decido di scriverli un messaggio, non so con che coraggio ma ne sento il bisogno.

Pov's Paulo

Abbiamo vinto anche questa daje Roma daje. Mi trovo bene qui in questa squadra è stata dura lasciare Torino dopo tanti anni ma questa città e questo popolo mi hanno accolto nel migliore dei modi. Sono sdraiato sul divano mezzo assonnato, la mia ragazza è uscita con delle amiche e deve ancora rientrare. Il mio cellulare vibra e mi arriva un messaggio da instagram.

Dalila.latini

"Ciao scusa se ti disturbo ho visto la partita con i miei amici pur non capendoci nulla..."

Sorrido che carina.

"Ciao non disturbi, mi fa piacere che tu abbia visto la partita, chi lo sa magari tra pochi mesi diventi un' esperta. 😀"

"Ne dubito ma grazie della fiducia"

Non so quello che mi prende ma le scrivo di lasciarmi il suo numero e noto che ci mette un po'  a rispondere ma alla fine me lo scrive e così li lascio anche  il mio. So di potermi fidare di lei l'ho capito subito.

Mi arriva poi anche un messaggio da quella che dovrebbe essere la mia ragazza. "Non vengo a dormire mi fermo dalla mia amica."  Manco le rispondo, mi fa solo incazzare è sempre fuori con delle scuse non so più cosa pensare.

Scrivo a Dalila se è sveglia lei mi stupisce dicendomi di si e se posso chiamarla. Guardo l'ora è quasi mezza notte, ma poco importa.
Due squilli e risponde.
-pronto ciao- dice
-non dormi?-
-non ci riesco troppi pensieri-
-capisco pure io ne ho tanti- rispondo
Parliamo per quelle che penso siano quasi due ore un po' di tutto mi racconta di lei e io di me ed è come se ci conosciamo da sempre alla fine mi dice che è stanca che va a letto e così la saluto augurandoli la buona notte e lei mi fa promettere di sentirci ancora.

Note autrice: non sono sparita sono la solita ogni tanto spunto come i funghi
A presto ❤️

Perché poi è un istante Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora