Nome:
Ruby.Di origine latina, il nome è un diminutivo di Rubina e deriva da "rubinus lapis" e, con il significato di "pietra rossa" richiama ovviamente la pietra preziosa del rubino e significa "rossa"
cognome:
Reed.
Dall'antico inglese, significa "dai capelli rossi"
età:
17 anni.Ruby è nata il 20 novembre, sotto il segno dello Scorpione.
I nati di questo segno si distinguono per la misteriosità, l'enigmaticità, il fascino e l'emotività nascosta. Sono inoltre persone molto ricettive e vantano capacità intuitive. Altre qualità riscontrabili sono l'istintività, la tenacia, la passionalità e la gelosia
distretto:
Distretto 1prestavolto:
{Madelaine Petsch}Ruby ha i capelli rosso rame, lisci e lunghi fino quasi a metà schiena e gli occhi marroni, la sua carnagione è chiara, ha labbra rosee e carnose; è una ragazza magra ed è alta 1.68
carattere:
Ruby è una ragazza estremamente determinata, è tenace e non si tira mai indietro davanti alle difficoltà; ha una grande forza interiore e una resilienza che le consentono di superare quasi tutti gli ostacoli. Quando si prefigge degli obiettivi, non lascerà che niente e nessuno le metta i bastoni tra le ruote; questa determinazione entra in gioco anche nei suoi rapporti professionali, se Ruby incontra qualcuno che la colpisce farà di tutto per entrare in contatto con quella persona. Quando prova affetto per qualcuno ha una dedizione e una forza di volontà elevate.
E', inoltre, molto motivava e ambiziosa; si mette alla prova di continuo per avere successo; è laboriosa e lungimirante e raramente, anzi, quasi mai resta immobile a farsi sfuggire qualcosa che desidera. E' una grande stratega, prima di trovare una soluzione, Ruby preferisce esaminare la questione in tutti i suoi aspetti; non prende mai decisioni avventate e si lascia guidare dalla ragione più che dalle emozioni, preferisce fare affidamento sulla logica e sul ragionamento; nonostante sia molto ambiziosa non è il tipo di persona che sogna ad occhi aperti.
Ruby può essere estremamente testarda, una volta che ha preso una decisione o ha formulato un'idea niente e nessuno riuscirà più a smuoverla; non accetta assolutamente il fallimento, per lei è difficile ammettere i propri errori o i propri fallimenti.
Molto spesso Ruby potrebbe passare per arrogante e per qualcuno che manca di supporto emotivo, altrettanto spesso tende a essere spietata; essendo molto accanita nel raggiungere i suoi obiettivi non si lascerà influenzare da questioni personali, sentimenti e opinioni irrazionali e irrilevanti.
Ruby è una ragazza solidale, ma se le viene fatto un torto non lo perdonerà; da fiducia alle persone che sente lo meritano davvero, e se queste la tradiscono lei chiuderà tutti i rapportistoria:
Ruby è nata in una fredda giornata di novembre, figlia primogenita di Penelope Hill e Jacob Reed; ha sempre vissuto con i suoi genitori, con sua madre ha sempre avuto un rapporto molto stretto, mentre suo padre era molto severo e poco presente; nonostante lei cercasse di impressionarlo in tutti i modi non otteneva mai nulla alla fine.
Quando Ruby aveva 9 anni e sua sorella Gemma 7, l'uomo conobbe una donna più giovane, cominciò a frequentarla e da un giorno all'altro, senza dire nulla, se ne andò con lei, lasciando Penelope, Ruby e Gemma da sole e non dando più sue notizie; nonostante Ruby all'epoca fosse ancora una bambina fece il possibile per aiutare sua madre in tutto quello che serviva; la aiutava nelle faccende domestiche e badava alla sua sorellina quando Penelope lavorava; perché si, il padre delle ragazzine aveva lasciato poco o niente quando se ne era andato e quindi la donna era costretta a lavorare il triplo di quanto faceva prima.
Nelle edizioni precedenti degli Hunger Games Ruby ha sempre pensato che prima o poi avrebbero fatto il suo nome, si è quindi preparata all'eventualità, allenandosi nella corsa e nel tiro con l'arco; alla fine è effettivamente successo di sentire il suo nome, ma almeno è pronta per affrontare tutte le sfidefamiglia:
sua madre, Penelope Hill
{Julianne Moore}sua sorella, Gemma Reed
{Hannah Dodd}
lei e Ruby hanno due anni di differenza, Gemma è la piccola della famiglia, ha 15 anni compiuti da poco.
Ruby ha sempre avuto un senso di protezione nei suoi confronti
volontaria o estratta alla mietitura?:
E' stata estratta alla mietitura, quando ha sentito pronunciare il suo nome non ha avuto paura, ha sempre pensato che prima o poi sarebbe potuto succedere, ed è felice che sia toccato a lei e non a sua sorella
abilità:
tiro con l'arco.Ruby ha sempre avuto una mira eccezionale, ed è molto brava nel tiro con l'arco
paura:
musofobia: Ruby ha una paura incontrollata e ingiustificata dei topiportafortuna:
una collana che sua sorella le ha regalato (quella nera); anche lei, a sua volta, ha regalato quella bianca a Gemmavivodentroilibri ecco a te la prima scheda, spero vada bene