Nome e cognome:
Daniel William Robinson.Il nome Daniel deriva dall'ebraico Daniy'el, composto da dan, "ha giudicato", oppure da dayan, "giudice", e la forma abbreviata 'el di 'elohim, "Dio"; il significato è quindi "Dio ha (così) giudicato" o "il mio giudice è Dio".
Il nome William deriva dal germanico Willihelm e significa "elmetto della volontà".
Il cognome Robinson idica la discendenza o la parentela paterna e il suo significato si traduce in "figlio di Robin".
La stessa cosa di sua sorella, i suoi nomi sono stati scelti per il significato e il loro suono melodioso; questi nomi gli piacciono, ma lui preferisce essere chiamato da tutti Dan, un altro diminutivo sarebbe Danny, ma l'unica a cui permette di chiamarlo così è sua sorella.
Peter Pan, è un altro modo in cui molto lo chiamano, per il suo viso, che sembra quello di un eterno bambino, e il suo carattere giocherelloneetà:
21 anni.Dan è nato il 17 luglio 2078, pochi minuti prima di sua sorella gemella; è nato sotto il segno del Cancro.
Chi è nato sotto questo segno ha un animo sensibile, intuitivo e introspettivo, ma è spesso insicuro e soggetto a forti sbalzi d'umore.
Emotivo, instabile e con lo sguardo rivolto al passatonazionalità:
americana.Dan è nato e cresciuto a Clockford, non ha mai visto altre città e altri luoghi, e onestamente non sente il bisogno di farlo, la sua famiglia, i suoi amici e la sua intera vita sono lì, perché andarsene?
prestavolto:
{Timothée Chalamet}Dan ha i capelli castano chiaro, leggermente ricci, con dei ciuffi che gli ricadono sul viso e gli occhi verdi, l'unica cosa che lo distingue da sua sorella fisicamente, che invece ha gli occhi azzurri; la sua carnagione è chiara, ha labbra rosee e leggermente carnose. E' un ragazzo magro, abbastanza mingherlino, ed è alto 1.78