Capitolo 13

1.3K 44 319
                                    


Buon lunedì lettori.

Ci sono capitoli che parlano da sé, quindi è inutile dire niente.

Ci vediamo sotto.

Grazie sempre

Vale ♥


Capitolo 13


"I-Imogen?"

Imogen se ne stava davanti la porta del suo cubicolo con due lacrime che aveva sotto agli occhi.

"Cazzo, Gene, mi dispiace così tanto. Hai... Cazzo, hai sentito tutto?"

Lei annuì.

La testa di Nick si abbassò.

Ovviamente.

"P-Possiamo... parlarne?"

Lei scosse la testa e altre due lacrime uscirono. Lui provò a toccarle un braccio per scusarsi e...

"Non... Cazzo, Nick. Perché, cazzo non me l'hai detto?"

Nick sospirò.

"Io... E' successo tutto così in fretta e non sapevo come... Non avevo nemmeno idea se ne te importasse. Non ho mai capito tu cosa provi per me!"

Imogen sospirò.

"Nick." Sussurrò. "Io... Noi eravamo..."

Nick alla sua esitazione trasse le conclusioni giuste.

"Cosa?" Chiese, alzando le braccia. "Bravi a letto e farci adulare da una sfilza di ragazzine impazzite? E poi? Cos'altro avevamo, Imogen?"

Imogen sospirò.

"Non lo so. Sembravamo giusti... ma poi tuo fratello e tu... sei cambiato e..."

"Giusti per chi? Per te o... per gli altri?" Domandò stanco. "Dai, Gene, non dirmi adesso che pensavi che ci saremmo innamorati un giorno, perché sei tu la prima a guardarti sempre intorno." Le disse. "E ti ho lasciato fare, perché... andava bene così. Due anni e so che saresti andata col prossimo. Non saremmo durati comunque."

Imogen tirò su col naso.

"Ci tenevo a te. Eravamo amici prima."

"Imogen. Io ci tengo a te!" Le disse urlando. "Siamo stati amici per anni. Ci conosciamo dalle superiori. E abbiamo fatto un errore madornale a pensare che delle scopate potessero renderci una... coppia. Ed eccoci qui a sbagliare tutto di nuovo!"

Lei si appoggiò ad un lavandino, fregandosene del trucco per una volta.

"Sei sempre stato... così? Non sembravi gay a letto."

Nick quasi rise.

"Non sono gay, Imogen. Ricordi, Luca, quel ragazzo italiano delle superiori?"

Lei fece mente locale, perché era al primo anno e poi annuì.

"Se avessi avuto il coraggio che ho oggi, forse saremmo stati insieme." Disse e lei spalancò gli occhi perché qualche rumors c'era stato e lei era stata la prima a zittirli. "Ma questo non vuol dire che a me non piacessi anche tu o qualsiasi altra donna con cui sono stato. Non sono così falso."

Imogen annuì. Era vero. Non era una persona falsa. Anzi. Era l'uomo più sincero che conoscesse.

"Non ho mai avuto vero interesse nel frequentare qualcuno, ma sì... se c'è un ragazzo che mi interessa, che sia un ragazzo... non mi cambia. Anzi. Con lui, io... riesco ad essere meno Nick Nelson il rugbista, è più... me stesso."

Last First Kiss - HeartstopperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora