Primo lunedì di aprile, ed Elisa si sentiva finalmente un peso in meno addosso quando uscì dall'aula in cui sostenne uno dei mille esami che l'aspettavano in quella sessione.
E vi chiederete anche, ma cos'è che studia Elisa?
Ecco qua la risposta: infermieristica.
In molti la considerano come il ripiego a medicina.
Quante volte Elisa si è sentita dire <<fai infermieristica solo perché non sei entrata a medicina>> ma per lei non era così.In 19 anni, Elisa non è mai stata così tanto sicura di una sua scelta come quando ha saputo di essere entrata ad Infermieristica. A Modena poi.
Ma quella ragazza non solo studia all'università, nel mentre coltiva la sua passione più grande: la fotografia.
L'ha scoperta per caso, quando sua zia le chiese di fare delle foto al compleanno di sua cugina e da lì non ha saputo smettere.
Ogni pretesto era buono per tirare fuori il cellulare e scattare una foto: insegne, palazzi, sculture, graffiti, fiori e alle sue amiche soprattutto.
Poi i suoi genitori, che non sono mai andati contro alle passioni delle proprie figlie, le regalarano la sua prima macchina fotografica al diciottesimo e da lì è stato un susseguirsi continuo di fotografie e richieste di shooting da parte di amici.Ma tornando a noi.
Elisa, quel primo lunedì di aprile, mentre era in autobus per tornare a casa, si è imbattuta in un profilo instagram "alessiocavalieree".
Era un video in cui ballava una canzone di Lazza "ammazza però, è bravo davvero" ha pensato subito; decise quindi di iniziare a vedere un po' i post di quel ballerino napoletano.
"Cazzo" pensò "fa Amici" vedendo due post con il classico logo di quel programma mediaset "se lo merita però se è così bravo" ha poi detto a mente.Tornata a casa, e dopo essersi riposata un minimo, decise di guardare ancora il profilo instagram del ballerino.
Per tutta la sera pensò a quanto fosse veramente bravo il ragazzo e così, dopo aver dormito la notte, la mattina seguente decise di fare una cosa azzardata: scrivergli un messaggio nei direct.Ciao, mi è comparso il tuo profilo negli esplora di instagram e mi ha catturato tanto il modo in cui ti muovi.
Volevo chiedere se fosse possibile farti giusto un paio di scattiEcco cosa citava il messaggio.
Elisa si stupì di sé stessa, per quella mossa così impulsiva che fece. Non era da lei essere così, ma per una volta pensò "Proviamoci, non ho niente da perdere. Al massimo non lo leggerà neanche e così mi risparmio pure una figura di merda colossale"
Ma si sa, mai dire mai nella vita.
Author's note:
Hola amici :)
Ho voluto provare a scrivere qualcosa per la prima volta.
Giuro che migliorerò, ma nel mentre vi lascio questo primo capitolo.
Fatemi sapere che ve ne pare e, se volete darmi dei consigli sono ben accetti.
Un bacio <3
STAI LEGGENDO
Ossitocina | Alessio Cavaliere
Romanzi rosa / ChickLitElisa, una ragazza di 19 anni alle prese con l'università e nel far crescere la sua passione più grande, la fotografia. Alessio, un ragazzo di 19 anni con la passione della danza e alunno nella scuola di Amici Cosa succede quando Elisa si imbatte pe...