~3: la strada di casa~

79 5 0
                                    

Shoto POV:

Gli ho appena chiesto di essere amici.
Ma cosa mi è saltato in mente, non credo di poter nemmeno considerare amici i miei compagni di classe che conosco da tempo e voglio essere amico di un ragazzo che conosco da un giorno?!
Eppure appena gliel'ho chiesto ha accettato senza pensarci un momento e con un sorriso stupendo, il più bello che io abbia mai visto. I suoi occhi verdi si sono illuminati e sul suo volto si è allargato un sorriso sincero che ha fatto sorridere anche me facendomi stupire di me stesso. Non sorrido molto, non perché io non voglia ma proprio non mi viene naturale farlo. Però con lui è stato diverso e la cosa mi piace.

Ora sto tornando nella tana del mostro, comunemente chiamata casa.
Odio stare a casa mia e di solito cerco di fermarmi il più possibile a scuola aiutando i professori o i bidelli a pulire o con piccoli lavoretti, ma oggi purtroppo non c'era niente da fare visto il mio aiuto di ieri.
Sono ai cancelli della scuola e vedo che Midoriya stava andando nella stessa direzione di dove sarei dovuto andare io e quindi mi faccio avanti con un coraggio che non sapevo di avere.
Shoto:" hey Midoriya! Stai tornando a casa? Se vai di qua posso accompagnarti?"
Izuku:" oh c-ciao Todoroki. Anche tu abiti di qua?"
Shoto:" si. Allora posso accompagnarti?"
Izuku:" s-si c-certo. Mi f-farebbe piacere."
Shoto:" ok allora andiamo"

Camminiamo in silenzio fino a quando Midoriya si ferma.
Izuku:" sono arrivato."
Shoto:" oh, ok. Quindi è questa casa tua..."
Izuku:" si, non è un granché, ma per me e mia madre basta."
Shoto:" a me piace molto. La preferisco alla mia gigantesca casa. Vorrei avere anche io una casetta carina come la tua." Dico con un piccolo sorriso.
Midoriya arrossisce e io con lui senza senza capirne il motivo.

Izuku POV:

Il mio cuore sta battendo fortissimo e credo di essere arrossito. L'unica cosa che mi impedisce di scappare per il troppo disagio è il fatto che anche Todoroki è arrossito e quindi non sono l'unico ad essere in imbarazzo.
Ma in imbarazzo per cosa?
Non lo so però è piacevole.

Shoto:" emh... domani ti andrebbe di andare a scuola assieme?" Dice mettendosi una mano dietro la testa.
Izuku:" d-davvero?!"
Sono sbalordito.
Shoto:" beh si. Ma se non vuoi allor-"
Izuku:" NO! Mi farebbe super piacere. Non vedo l'ora che sia domani! -dico con un sorriso enorme- allora ci vediamo!"

Entro in casa più felice che mai.
Ho finalmente un amico con cui andare a scuola!
Può essere banale per molti, ma per me è una cosa nuovissima e straordinaria.

Ho passato il pomeriggio camminando avanti e in dietro per la casa cercando di calmarmi, ma tutto inutilmente visto che pure la notte non ho dormito quasi nulla. Non mi è mai capitata una cosa così e in parte non ne capisco il motivo. In fondo devo solo fare il tragitto da casa a scuola assieme ad un amico.

Shoto POV:

Mi sto avviando a casa di Midoriya ma è troppo presto.
Come al solito mi alzo presto ed esco in anticipo per uscire da quella casa infernale il prima possibile. Il problema è che molto probabilmente Midoriya non avrà motivo di svegliarsi così presto per andare a scuola.

Un po' preoccupato sono quasi giunto davanti casa di Midoriya e appena arrivo sono sorpreso.
Midoriya è seduto sugli scalini dell'entrata ad aspettare.
Appena mi vede corre verso di me con un sorriso a 32 denti agitando la mano per salutarmi. Di nuovo quel sorriso meraviglioso che fa sorridere anche me.
Izuku:" Todoroki! Ciao! Come stai?"
Shoto:" ciao Midoriya. Sto bene grazie. E tu? Tutto bene?"
Izuku:" si! Oggi sono super felice!"
Shoto:" perché sei così felice?"
Chiedo incuriosito.
Izuku:" beh, vedi -dice mettendosi una mano dietro la testa e arrossendo leggermente- non mi era mai capitato di andare a scuola insieme a qualcuno. E poi sono felice che tu sia mio amico."
Lui e felice che io sia suo amico?!
Ok, sono arrossito bruscamente. Ma noto che pure lui è leggermente rosso.
Shoto:" a-anche a m-me fa molto p-piacere! E anche per me è la prima volta che vado a scuola con un amico."
Izuku:" davvero!?!? -dice sorpreso- Io pensavo tu fossi popolare. Insomma, sei molto bello e affascinante..."
Si tappa la bocca rendendosi conto di quello che aveva appena detto e io ormai sono rosso come un pomodoro.
Shoto:" beh grazie, ma il fatto che io non parli molto mi impedisce di avere molti amici"
Izuku:" ohhh"
Shoto:" emh, andiamo?"
Izuku:" certo!"

Il resto del tragitto lo passiamo in silenzio e ogni tanto ci lanciamo delle occhiatine in cui ci limitiamo a sorriderci a vicenda.

Entrati in classe notiamo di essere i primi arrivati e con calma ci andiamo a sedere ai nostri posti.

Izuku POV:

Mi siedo al mio posto, guardo fuori dalla finestra e intanto i nostri compagni di classe cominciano ad entrare.
Improvvisamente mi viene un dubbio.
Izuku:" emh, scusa Todoroki... vedi, io stamattina ero in anticipo per vecchie abitudini, ma tu perché ti sei svegliato così presto?"
Lui mi guarda per un po' senza dire niente.
Shoto:" beh vedi, non volevo res-"

*DRIIIIIIN*

~~~~~~~
Ciao a tutti.
Come sempre spero che il capitolo vi sia piaciuto.
A presto.

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora