~8: Inko~

54 4 3
                                    

Inko POV:

È tardi e sono appena arrivata a casa. Izuku sicuramente starà già dormendo, dopotutto sono le 3 e mezza passate. Sono esausta e affamata quindi appena entro in casa mi dirigo verso la cucina per prendere qualcosa da mangiare. Apro il mobiletto e vedo che mezze cose non ci sono più. Guardo nel frigo è noto che anche li le bibite sono sparite. Decido di andare in camera di Izuku per capire se era stato lui a prendere tutte quelle cose. Una volta dentro vedo una scena dolcissima. Izuku sta dormendo nel suo letto con un ragazzo molto bello e da quello che posso capire anche alto. Nella scrivania vedo tutte le cose che a quanto pare avevano preso dalla cucina e facendo piano esco dalla stanza chiudendo la porta. Dopo un po' vado a letto decidendo che la mattina dopo mi sarei presentata come si deve e avrei preparato una buona colazione.

Infatti appena mi sveglio, verso le 9, mi metto subito ai fornelli dopo essere andata a sbirciare cautamente i due ragazzi e stavano ancora dormendo.

Verso le 9:30 sento i passi dei ragazzi scendere le scale allora mi avvio fuori dalla cucina e vedo Izuku scioccato nel vedermi ma come al solito contento, infatti mi corre subito in contro per abbracciarmi.
Izuku:" mamma! Ma che ci fai qui!? Quando sei arrivata? Come stai? Come è andato il lavoro? Ma non sei stanca?"
Inko:" hahaha Izuku calmati. Risponderò a tutte le domande dopo che mi avrai presentato quel bel ragazzo lì dietro"
Izuku arrossisce leggermente rendendosi conto che quel ragazzo ci sta fissando e che io non sapevo niente di questa sorta di pigiama party che a quanto pare hanno fatto.
Izuku:" oh giusto... - si mette una mano dietro la testa e si schiarisce la voce- mamma lui è Todoroki Shoto, Todoroki lei è mia madre Inko Midoriya."
Shoto:" piacere di conoscerla signora Midoriya." Si presenta questo Todoroki Shoto inchinandosi.
Inko:" oh piacere mio Todoroki. Sono felice che Izuku abbia invitato qualcuno a casa e persino a dormire! Devi essere proprio una persona speciale perché mio figlio ti dia questo onore hahaha -scherzo facendo ridacchiare Todoroki e imbarazzare Izuku- forza venite a mangiare ora."

Si siedono a tavola e io servo la colazione che come al solito Izuku divora in poco tempo mentre con mia sorpresa Todoroki mangia molto lentamente.

Finito di mangiare Izuku comincia a farmi mille domande a cui io rispondo pazientemente conoscendo la preoccupazione che lui nutre nei miei confronti. So che si sente in colpa del fatto che per ogni trasloco fatto ho dovuto cambiare lavoro, ma a me non importa, basta che lui stia bene e non soffra.

Dopo aver esaurito finalmente le domande comincia a parlare con Todoroki e mi stupisco del fatto che lui sorrida genuinamente a questa persona. Mio figlio di solito non guarda nemmeno in faccia le persone con cui parla perché ha paura di vedere uno sguardo dispregiativo nei suoi confronti. E da qui capisco che questa persona è veramente speciale, almeno per Izuku. Spero che possano coltivare questa loro relazione che a me sembra un po' in stallo. Dopotutto sono una madre e capisco questo genere di cose. A Izuku piace molto Todoroki e credo che anche Todoroki provi qualcosa per Izuku, questi sguardi non sono quelli di due amici e io ne sono felice. Finalmente Izuku ha trovato qualcuno di speciale. Il problema è che probabilmente non si sono ancora dichiarati a vicenda. Bene, significa che farò in modo che questo accada hihihi.

Verso le 11:40 Todoroki ci annuncia che è arrivato il momento di tornare a casa anche se Izuku continua ad insistere perché resti anche a pranzo e con lui pure io, ma come immaginavo rifiuta gentilmente.
Shoto:" grazie mille, ma ho già disturbato abbastanza."
Izuku:" uffa -si lamenta come un bambino facendo sorridere Todoroki- non hai disturbato per niente quindi potresti restare."
Shoto:" grazie, ma facciamo un' altra volta che ne dici?"
Izuku:" d'accordo. Però promettilo!"
Shoto:" hahaha promesso."
Dopo aver salutato Izuku guarda me in modo riconoscente.
Shoto:" grazie mille anche a lei signora Midoriya."
Inko:" oh, chiamami tranquillamente Inko. Signora Midoriya mi fa sentire vecchia."
Shoto:" ok, Inko, grazie mille e scusi ancora il disturbo."
Inko:" come ha detto mio figlio non hai recato nessun disturbo, anzi, mi ha fatto molto piacere avere qualcun altro a cui fare da mangiare. Vieni a trovarci di nuovo mi raccomando!"
Shoto:" certo, grazie mille ancora"
Stava per uscire quando lo fermo.
Inko:" ah Todoroki! Grazie per essere diventato amico di Izuku."
Mi guarda contento.
Shoto:" si figuri."
Detto questo esce e io guardo Izuku andare verso la sua camera felice.
Inko:" hey Izuku!"
Izuku:" si mamma?"
Inko:" perché non hai aperto il futon? Sareste stati più comodi invece di dormire entrambi sul tuo letto"
Lo vedo arrossire bruscamente.

Izuku POV:

E ora cosa dico! Non posso di certo dirgli il vero motivo per cui ho detto a Todoroki che non avevo un futon!
Izuku:" b-beh... eravamo stanchi quindi non abbiamo voluto aprire il futon e ci siamo addormentati direttamente sul letto."
Inko:" dai Izuku dimmi la verità. Quel ragazzo ti piace non è vero?"
La guardo sbalordito. Come ha fatto a capirlo?! Ebbene sì a me piace Todoroki Shoto da un po' di tempo, ma ho paura di dirglielo perché forse per lui sono solo un amico, però a me lui piace un sacco!
Izuku:" c-come hai f-fatto a scoprirlo?"
Inko:" è stato semplice, mi è bastato guardarti per capirlo, dopotutto sono tua madre."
Izuku:" il problema non sono io perché lui sicuramente non prova niente per me se non amicizia e poi siamo due ragazzi"
Inko:" e allora? Anche se siete due ragazzi non importa, se ami qualcuno, indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina, andrà sempre bene. Non ti devi preoccupare di questo."
Izuku:" grazie mamma ma non posso dichiararmi lo stesso. Se lui non provasse nulla per me rovinerei la nostra amicizia che è diventata la cosa più importante per me."
Inko:" lo so Izuku, ma a volte bisogna rischiare."
Rimango in silenzio per pensare su quello che mia madre ha detto per poi andare in camera mia.
Forse dovrei veramente dirgli che mi piace?
E se rovinassi la nostra amicizia?
Non so cosa fare.

~~~~~~~
Ciao. Capitolo in cui appare Inko.
Adoro la madre di Izuku. È molto perspicace.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora