Izuku POV:
È passato circa un mese da quando Todoroki ha dormito a casa mia. I giorni sono passati pacificamente e io e lui siamo diventati molto amici. Ci diciamo tutto quello che facciamo e ci siamo scambiati anche i numeri di telefono. Ogni sera o io chiamo lui o viceversa per raccontarci a vicenda cosa abbiamo fatto il pomeriggio, se non lo abbiamo passato assieme.
Oggi ho in mente di invitarlo di nuovo a casa mia per un vero pigiama party. Questa volta possiamo fare molte più cose rispetto a quello passato visto che domani non abbiamo scuola.
Come al solito esco dalla porta ad aspettare che arrivi Todoroki. Appena arriva ci avviamo verso scuola.
In ricreazione ci dirigiamo verso il solito posto che avevamo trovato esplorando un po' la scuola.
È una parte del giardino nascosta con un albero che è coperto dalle mura della scuola e quindi anche dalla strada non si vede. Non ci va mai nessuno e di questo siamo felici perché così possiamo scherzare e ridere in tranquillità, visto che a nessuno dei due piace stare in mezzo alla gente.
Una volta arrivati ci sediamo sotto l'albero che ci fa ombra.
Izuku:" senti Todoroki... che ne dici di venire a casa mia oggi per fare un pigiama party?" Dico improvvisamente serio dopo aver smesso di ridere ad un'imitazione del professor Aizawa fatta da Todoroki.
Shoto:" mmmh, non saprei..."
Improvvisamente sento un'ondata di tristezza avvolgermi e abbasso lo sguardo.
Shoto:" hahahaha stavo scherzando Midoriya! Certo che vengo!"
Nel mio cuore esplode una gioia immensa e di colpo lo abbraccio senza rendermene conto.
Shoto:" hahaha, era da tanto che non mi abbracciavi."
Lo guardo imbarazzato avendo capito cosa avevo appena fatto.
Izuku:" o-oh... s-scusa, n-non volevo darti fastidio!"
Faccio per staccarmi ma lui mi abbraccia a sua volta e il mio cuore parte a battere all'impazzata facendomi diventare un peperone.
Shoto:" non ho mai detto che mi dai fastidio, giusto?"
Izuku:" b-beh s-si, ma-"
Shoto:" e allora non preoccuparti. Puoi abbracciarmi quando vuoi. Dopotutto è la prima vera forma di affetto che ho mai provato nella vita."
Izuku:" mi dispiace."
Shoto:" non è colpa tua, anzi, semmai dovrei ringraziarti, sei la persona con cui ho legato di più in tutta la mia vita."
Izuku:" già, anche tu"Suona la campanella e siamo costretti a sciogliere quell'abbraccio magnifico e tornare in classe.
Todoroki alla fine delle lezioni come al solito mi saluta e va in aula bidelli e io come ormai ero abituato a fare gli chiedo se vuole una mano. Ogni tanto mi lascia aiutarlo e a volte decide di non andarci per passare il pomeriggio insieme. Oggi però va da solo e io ne approfitto per andare a sistemare la casa e soprattutto la mia stanza che è messa veramente male.
Arrivato a casa faccio le faccende e poi penso a cosa avremmo potuto fare quella sera e verso le 6 e mezza comincio a tirare fuori la soba che avrei preparato quella sera. Gli avrei fatto una sorpresa.
Proprio quando stavo per cominciare a cucinare qualcuno suona al campanello e io corro ad aprire. Dall'altra parte della porta vedo Todoroki con il fiatone.Todoroki POV:
Sono in ritardo.
Cavolo, perché oggi c'erano così tante cose da fare a scuola. Pensavo di finire presto e di andare subito a casa di Midoriya, ma i professori hanno cominciato a chiedermi un sacco di favori e ovviamente non potevo dire di no.
Accidenti che ritardo.
Esco da scuola e corro a casa di Midoriya. Appena arrivo senza pensarci suono il campanello e poco dopo il ragazzo mi apre e vedendomi capisce che ho corso.
Izuku:" Todoroki! Perché hai il fiatone?"
Shoto:" scusa il ritardo Midoriya..."
Izuku:" ritardo?"
Shoto:" beh si... sono le 6 e mezza passate."
Izuku:" oh per quello, ma tranquillo! Non ti avevo dato un orario per arrivare e detto sinceramente pensavo arrivassi più tardi quindi la soba non è ancora pronta."
Shoto:" soba!!!"
Midoriya si tappa la bocca con entrambe le mani e io scoppio a ridere capendo che voleva farmi una sorpresa che alla fine mi ha svelato come se nulla fosse.
Izuku:" accidenti! Doveva essere una sorpresa! Non so proprio mantenere un segreto! Vabbè dai entra, mia madre non c'è nemmeno oggi, è di nuovo in viaggio per lavoro."Lo seguo dentro e poi vedo che va in cucina, faccio per seguirlo ma mi ferma.
Izuku:" anche se ho rovinato la sorpresa voglio comunque preparare io la soba. Quindi non provare a venire ad aiutarmi mi raccomando." Dice con un sorriso che avrebbe fatto sciogliere chiunque.
Shoto:" ok ok, allora me ne sto seduto tranquillo sul divano come un bravo bambino."
Dalla cucina sento delle risatine e sorrido anch'io mentre mi siedo sul divano.
Dopo un po' arriva Midoriya e annuncia che la cena è pronta.
Corro in cucina e una volta seduti a tavola lo ringrazio per il pasto e comincio a mangiare di gusto il mio piatto preferito.
Shoto:" Midoriya è buonissima! -lo guardò con un sguardo felice e appagato- credo sia la più buona che io abbia mai mangiato!"
Izuku:" su non esagerare"
Shoto:" dico davvero! Sei veramente bravo a cucinare!"
Izuku:" se la metti così allora sono felice che ti sia piaciuta, significa che te la preparerò di nuovo."Izuku POV:
A Todoroki è piaciuta molto la soba che gli ho preparato e ne sono felice.
Ora che abbiamo finito di mangiare laviamo i piatti e andiamo sul divano a vederci un film. Faccio scegliere a lui il film è sceglie un film dell'orrore. A me non piacciono per niente, ma voglio accontentarlo e dopotutto un po' di brividi ci stanno in un pigiama party. Il film inizia e già alla prima scena prendo paura e mi rifugio nelle braccia di Todoroki. Gli sono letteralmente saltato addosso.
Shoto:" Midoriya a te non piacciono i film horror vero?"
Izuku:" n-no" rispondo ancora spaventato tra le sue braccia.
Shoto:" ma allora perché non me lo hai detto? Non avremmo guardato questo."
Izuku:" beh lo avevi scelto tu quindi pensavo andasse bene e non volevo che ti annoiassi con cose che magari piacciono solo a me."
Shoto:" non devi preoccuparti. A me non piacciono solo i film horror. Mi piacciono i film di fantascienza, le commedie e i fil-"
Izuku:" davvero ti piacciono le commedie?" Chiedo di colpo staccandomi leggermente da lui.
Shoto:" hahaha si, mi piacciono molto le commedie."
Izuku:" allora che ne dici di guardare una delle mie commedie preferite?"
Shoto:" va bene, guardiamo quello."Felice come una pasqua metto la mia commedia preferita e per tutto il film commentiamo e ridiamo un sacco, a volte tanto da farci male la pancia.
Finito il film erano quasi le 21:30 e propongo altri giochi a cui giocare e verso le 23:15 lui propone di giocare ad obbligo o verità.
Sto cominciando ad essere stanco, ma obbligo o verità mi piace e poi lo ha proposto lui quindi non posso rifiutare.
Accetto e ci sediamo sul mio letto per stare più comodi.
Izuku:" inizia tu, obbligo o verità?"
Shoto:" mmmh, obbligo."
Izuku:" ok allora vai in cucina a prendere altri snack e delle bibite."
Shoto:" hahaha ok, mi rendi uno schiavetto."
Izuku:" hahaha si!"Esce dalla stanza e va al piano di sotto dove c'è la cucina e dopo poco torna con un sacco di cose da mangiare e da bere.
Shoto:" bastano?" Chiede sarcastico.
Izuku:" sono anche troppe. Non le finiremo mai tutte hahaha."
Shoto:" già sono troppe ma non avevo intenzione di fare un'altra volta quelle scale."
Scoppio a ridere ricordando che anche se è in gran forma è anche abbastanza pigro.
Shoto:" ok ora tocca a te, obbligo o verità?"
Izuku:" verità!"
Shoto:" ok, allora dimmi, ti è mai piaciuto qualcuno?"
Arrossisco violentemente anche se nemmeno io so cosa rispondere.
Izuku:" beh, n-non lo s-so."
Shoto:" come non lo sai?"
Izuku:" io non so se mi è mai piaciuto qualcuno, non so bene cosa significhi, non credo di averlo mai provato..."
Shoto:" oh, ok..."
Lo osservo un po' titubante e noto che è un po' deluso, ma deluso da cosa? Non ne ho la più pallida idea...
Shoto:" vabbè continuiamo!"
Continuiamo a giocare a obbligo e verità quasi fino all' 1:40 e ormai stanchi ci addormentiamo sul letto ancora vestiti visto che non ci eravamo cambiati per la troppa fretta di cominciare a dare il via a questo pigiama party. Un pigiama party senza pigiama.La mattina dopo ci svegliamo verso le 9:30 e andiamo al piano di sotto per fare colazione ancora assonnati.
Appena scendiamo sentiamo un profumino delizioso e dei rumori di pentole che provengono dalla cucina e appena dopo rimango sbalordito vedendo uscire dalla cucina...
Mia madre!!!~~~~~~
Ciao!
Capitolo un po' più lungo del solito. Spero che comunque vi piaccia!
Ci vediamo.~Shizuku~
~~~~~~~
STAI LEGGENDO
Sotto questa notte stellata ~tododeku~
Romans~Tododeku~ Izuku Midoriya è un ragazzo timido che è costretto a trasferirsi in una nuova scuola perché bullizzato. Nella nuova scuola spera di riuscire a non farsi odiare e magari trovare qualche amico. Fortunatamente è il compagno di banco di Todor...