~5: a casa di Midoriya~

66 4 0
                                    

Izuku POV:

Ormai si sta facendo buio ed è quasi ora di cena.
Izuku:" hey Todoroki, è quasi ora di cena. Che ne dici di avviarci verso casa mia?"
Shoto:" possiamo rimanere ancora un po' se non ti dispiace? -Chiede continuando a guardare il sole che sta per tramontare- adoro osservare il tramonto da qua, si riesce a vedere molto bene."
Izuku:" certo." Rispondo capendo che effettivamente poteva essere bello vedere il tramonto assieme a lui.
Poco dopo il cielo era pieno di sfumature gialle, arancioni e rosse, a tratti anche un po' rosa. Aveva proprio ragione, è una visione mozzafiato.
Mi giro verso Todoroki e arrossisco vedendolo baciato dagli ultimi raggi del sole. La sua pelle è luminosa e il suo volto è rilassato. La sua cicatrice viene risaltata dalla luce.
È bellissimo...
Shoto:" bene, possiamo andare. -si gira verso di me e vede che lo sto guardando- che c'è? Perché mi guardi così?"
Izuku:" s-scusa, n-non volevo" dico abbassando la testa.
Shoto:" hahahaha, stavo scherzando Midoriya."
Izuku:" accidenti, mi hai fatto sentire in colpa" sfoggio un sorriso divertito.
Shoto:" scusa scusa, però mi sono fatto due risate hahahaha"

Ci avviamo verso casa e una volta arrivati lo faccio entrare.
Izuku:" siediti pure dove preferisci, fai come se fossi a casa tua. Vado a preparare la cena."
Shoto:" ti aiuto."
Izuku:" oh non serve, ma accetto volentieri il tuo aiuto!"

Shoto POV:

Vado in cucina assieme a Midoriya e iniziamo a cucinare.
Dopo circa mezz'ora ci sediamo a tavola, precedentemente apparecchiata, e ci godiamo il katsudon che a quanto pare è il piatto preferito di Midoriya.
Izuku:" hey Todoroki, adesso che ci penso non ti ho chiesto se a te piace il katsudon!"
Shoto:" tranquillo, mi piace molto, e poi lo hai fatto tu quindi lo avrei mangiato comunque."
Arrossisce un po' e con lui anche io.
Che carino. Ma cosa sto pensando! Lui è un mio amico, si solo un amico! Credo...
Izuku: ah menomale, qual è il tuo piatto preferito?"
Shoto:" la soba fredda"
Izuku:" allora la prossima volta farò quella!"
Shoto:" grazie mille Midoriya, per tutto." Arrossisco un po', è troppo gentile.
Izuku:" ma figurati! È il minimo."

Una volta finito di mangiare aiuto Midoriya a lavare i piatti.
Izuku:" ok ora che abbiamo finito vieni in bagno che ti dò uno spazzolino nuovo."
Shoto:" ok grazie mille"
Una volta lavati i denti andiamo in camera di Midoriya e lo vedo aprire l'armadio per poi tirare fuori un pigiama e porgermelo.
Izuku:" ora vai in bagno a farti una doccia e mettiti questo, io me la faccio dopo di te."
Shoto:" Midoriya sei sicuro che non ti provoca disturbo la mia presenza?"
Izuku:" no, anzi! Ho sempre voluto fare un pigiama party, anche se questo non lo è veramente visto che andremo a dormire presto."
Shoto:" ok, ma ti prego dimmelo se ti dò fastidio."
Izuku:" si sì, ora fila a lavarti."

Mi lavo velocemente per non far aspettare Midoriya e appena messo il pigiama, che mi sta un po' piccolo, esco dal bagno.
Shoto:" Midoriya ho finito!"
Izuku:" ok allora vado a lavarmi io."
Entra in bagno e dopo un po' sento l'acqua della doccia scendere.
Mi siedo sul letto di Midoriya e vedo che il suo pigiama è lì, non faccio a tempo a realizzare che lo vedo uscire dal bagno con solo l'asciugamano in vita.
Non credo di essere mai stato così rosso come in quel momento, ma anche Midoriya non era da meno.
Cercando di mettere da parte il batticuore che mi era venuto noto che Midoriya aveva delle cicatrici sparse qua e là sul corpo e dei lividi procurati da poco.
Izuku:" Emh, scusa. Mi sono dimenticato il pigiama sul letto."
Non rispondo e continuo a guardare le sue cicatrici.

Izuku POV:

Mi sono dimenticato il pigiama sopra il letto... accidenti mi toccherà uscire con un'asciugamano soltanto.
Esco e vedo Todoroki.
Di colpo mi sento avampare e pure lui diventa rossissimo.
Gli chiedo scusa ma lui non risponde, anzi, continua a guardarmi ma con uno sguardo differente.
Cavolo le cicatrici! 
Prendo velocemente il pigiama e corro in bagno a cambiarmi.
Esco piano e noto che Todoroki era ancora leggermente rosso e sempre nella stessa posizione.
Ti prego fa che non lo abbiano sconvolto.
Izuku:" Todoroki tutto bene?"
Shoto:" dovrei chiederlo io a te..."
Izuku:" che vuoi dire?"
Shoto:" tu mi sei stato vicino e per una volta ho avuto il coraggio di raccontare la mia situazione. Tutto questo perché c'eri tu al mio fianco. Ora voglio essere io quello che ti aiuta, quindi ti prego raccontami di quelle -dice indicando il mio petto coperto ormai dal pigiama- se proprio non vuoi ovviamente non ti spingerò a dirmelo però io mi fido di te quindi per favore fidati anche tu."
Mi fiondo ad abbracciarlo.
Lui si è fidato e si fida di me, come potrei non raccontargli tutto.
Izuku:" anche io mi fido di te e ti racconterò tutto quello che è successo. Non l'ho mai detto a nessuno quindi ti chiedo scusa se non sarò totalmente chiaro e se non capisci qualcosa chiedimelo senza farti problemi."
Shoto:" ok, grazie Midoriya per fidarti di me."
Gli sorrido e inizio a raccontare di tutti i miei anni di scuola in cui inizialmente sopportavo in silenzio e di come mia madre abbia scoperto tutte le cattiverie che mi facevano ogni giorno per poi passare ai vari traslochi. Todoroki è stato in silenzio fino alla fine continuando ad ascoltarmi.
Izuku:" ... e questo è tutto credo. Scusa se ti ho sconvolto -avevo le lacrime agli occhi nel ricordare tutti quei momenti terrificanti e non sapevo per quanto ancora sarei potuto andate avanti- ti capisco se non vorrai più essere mio amico."
Todoroki mi abbraccia stretto nel suo petto e io lascio andare le lacrime che bagnano leggermente il pigiama che gli avevo prestato. Questo è l'abbraccio più bello che io abbia mai ricevuto. Mi sento protetto in qualche modo.
Shoto:" non dirlo nemmeno per scherzo Midoriya. Come potrei mai voler smettere di essere tuo amico. Ora che ne dici di dormire. Ne riparleremo domani mattina se ne avrai voglia."
Izuku:" va bene." Mi limito a rispondere per poi distendermi sul letto seguito da Todoroki.

~~~~~~~
Ciaooo.
E così entrambi si sono confessati.
Vi piace come sta continuando?

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora