~22: l'anniversario~

33 1 0
                                    

Todoroki POV:

Ok. Oggi è un giorno importantissimo. Ed essendo molto importante ho preparato una giornata specialissima per Izuku.

Stamattina mi sono svegliato presto per preparare la colazione. Ho preparato un sacco di dolcetti a forma di cuore e ho apparecchiato la tavola con petali di rose e candele profumate.
Ora sono tornato a letto aspettando che Izuku si svegli. Lui odia svegliarsi da solo.
Dopo circa 20 minuti sento dei mugolii e vedo che sta aprendo gli occhi.
Shoto:" Buongiorno amore mio." Dico lasciandogli un bacio delicato come ogni mattina.
Izuku:" Buongiorno amore."
Si ranicchia vicino a me e mi abbraccia. Io gli accarezzo la testa godendomi quel meraviglioso momento.
Izuku:" Shoto..."
Shoto:" dimmi"
Izuku:" sai che giorno è oggi?"
Shoto:" certo che lo so, è giovedì."
Izuku:" quindi sai anche il magnifico evento che si celebra oggi?" Chiede con un sorrisetto furbo e con gli occhi ancora chiusi.
Shoto:" è un semplice giovedì come tutti gli altri."
Si alza di scatto inizialmente scioccato, ma subito dopo triste e comincia a scendere dal letto.
Lo blocco abbracciandolo da dietro.
Izuku:" scusa, devo andare in bagno."
Shoto:" buon anniversario tesoro."
Si gira felice verso di me.
Shoto:" credevi veramente che me ne fossi dimenticato? Un anno fa è stato il giorno più importante della mia vita."
Izuku:" stupido. Credevo te ne fossi davvero scordato. Ti amo."
Shoto:" anche io."
Ci diamo un bacio leggero e ci abbracciamo stretti.
Shoto:" tu non hai fame?"
Izuku:" certo, come sempre."

Mano nella mano andiamo in cucina e appena vede tutto quello che ho preparato salta di gioia baciandomi una miriade di volte fino a quando non riesco a farlo sedere a tavola.
Mangia tutto con gusto e felicità, rendendo così speciale ogni singolo boccone.
Izuku:" sai, non mi aspettavo una cosa del genere. Mi hai reso veramente felice. Non avevo mai provato nulla di simile. Sei davvero la persona più speciale e meravigliosa del mondo."
Shoto:" ho voluto rendere speciale questo giorno e che ne dici di andare al luna park dopo?"
Izuku:" stai scherzando!? Ovvio che voglio andarci!"
Shoto:" come immaginavo. Visto che non ci sei mai andato ho pensato ti avrebbe fatto piacere."
Izuku:" sarà una giornata fantastica!"

Finita la colazione ci prepariamo e andiamo al luna park.
Appena Izuku vede le grandi giostre sembra un bambino in gita con la scuola per la prima volta.
Vederlo così mi fa stare bene.

Izuku:" o mamma mia! Che meraviglia! Quante giostre! Non riusciremo mai a provarle tutte!"
Shoto:" beh forse hai ragione ma abbiamo tutto il giorno quindi ne possiamo fare tantissime. Che ne dici di partire con quelle più calme per passare poi a quelle che danno maggiori emozioni?"
Izuku:" si! Forza andiamo!"

Cominciamo con le canoe e nella discesa ci bagnamo tutti, nonostante non fosse così ripida. Poi Izuku vede il carretto dello zucchero filato e si entusiasma un sacco. Gli compro il più grande zucchero filato che poteva fare e dopo ce lo dividiamo felici.

Continuiamo con le giostre fino ad arrivare alla corsa infestata.
Shoto:" Izuku sei sicuro di voler entrare? A te non piacciono le cose spaventose come i mostri o i fantasmi."
Izuku:" è vero però a te si, mi stai facendo passare una bellissima giornata e mi stai accontentando su tutto. Anche io voglio accontentarti."
Shoto:" grazie mille, ma sei davvero sicuro?"
Izuku:" si!"
Detto questo saliamo su uno di quei vagoni e dopo qualche istante entriamo dentro alla giostra. Subito prendo la mano di Izuku, visibilmente spaventato, e gli sorrido.
Mi avvicino al suo orecchio e gli sussurro qualcosa.
Shoto:" io non ti stavo assecondando in tutto. Vederti felice rende felice anche me, quindi non preoccuparti. Però grazie mille. Adoro questa giostra. Se ti spaventi abbracciami pure. Ti proteggo io." All'ultima frase sento che stringe la mia mano e si avvicina.
Ovviamente fa molta paura e subito Izuku chiude gli occhi e si rintana abbracciato a me.
Una volta usciti riapre gli occhi e mi lascia un bacio sulle labbra.
Izuku:" grazie per avermi protetto."
Non resisto e anche io gli lascio un bacio più passionale.

La giornata continua e le giostre da provare sono sempre meno.
Verso le 9, essendo ormai buio convinco Izuku a tornare a casa anche se è un diversivo. Infarti lo porto in un ristorante abbastanza romantico.
Izuku:" cosa ci facciamo qui?"
Shoto:" beh, ad un anniversario si va sempre ad un ristorante romantico, no?"
Izuku:" wooow, grazie!" Dice saltando addosso abbracciandomi.

Entriamo e comunico il mio nome al cameriere che ci porta al tavolo che avevo prenotato.
Il tavolo è rotondo, la tovaglia rossa e le sedie con i cuscini anch'essi rossi.
Al centro del tavolo c'è un vaso con due rose bianche.

Ci sediamo e il cameriere ci porta il menù.
Dopo aver ordinato Izuku si guarda in torno.
Izuku:" questo posto è stupendo. È stata una giornata meravigliosa."
Shoto:" si, ma aspetta di arrivare a casa. Li siamo soli e ti avrò tutto per me in intimità." Dico soghignando.
A queste parole diventa tutto rosso e mi fa un si frenetico con la testa.

Passiamo una serata stupenda e finito di mangiare gli chiedo una cosa.
Shoto:" Izuku, facciamo un viaggio insieme?"
Izuku:" cosa?! E dove?"
Shoto:" ovunque. Scegli tu."
Izuku:" ma sei sicuro?"
Shoto:" certo. È il mio regalo di anniversario."
Izuki: se la metti così allora va bene. Mi piacerebbe andare in Francia."
Shoto:" si, credo che la Francia sia perfetta."
Izuku:" comunque... anche io... ti ho fatto un regalo. Tieni." Dice porgendomi una scatola con un fiocco bianco.
La apro curioso e dentro ci trovo una nostra foto con una cornice stupenda.
La foto ritrae me e Izuku sotto il nostro ciliegio abbracciati mentre ci guardiamo sorridenti. Ricordo esattamente quel momento. Izuku voleva tantissimo fare una foto ma non riuscivamo a toglierci gli occhi di dosso neanche per guardare nell'obbiettivo della fotocamera. A quel meraviglioso ricordo sento le lacrime uscire copiose e delicate.
Alzo lo sguardo e vedo anche Izuku con gli occhi umidi. Ci asciughiamo le lacrime a vicenda e ci diamo un dolce bacio pieno d'amore.
Izuku:" ti amo con tutto il mio cuore."
Shoto:" ti amo e ti amerò per sempre."

Una volta sistemati usciamo dal ristorante e ci dirigiamo verso casa.
Appena entriamo Izuku mi salta addosso baciamdomi e cominciamo a spogliarci nell'ingresso. Non riuscendo ad arrivare in camera per la troppa fretta ci distendiamo sul divano.
Non appena entro dentro Izuku sento la sua dolce voce risuonare nella stanza.
Lo facciamo un sacco di volte per un periodo indefinito. Fino a quando, ormai stanchi ci dirigiamo in camera da letto.
Izuku:" è stato un anniversario perfetto."
Shoto:" indimenticabile."

~~~~~~~
Ok, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Era da un po' che non avevo l'ispirazione, ma ad un certo punto mi sono messa a scrivere e tutto ha cominciato a prendere forma.

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora