~14: serata tra amici~

47 3 0
                                    

Izuku POV:

È passata una settimana e mia mamma domani torna a casa. Stasera avevo voglia di invitare Todoroki, Uraraka e Iida a mangiare qualcosa è guardarci un film assieme.

Sto andando in classe con Todoroki che come ogni mattina mi accompagna a scuola e, appena dentro, corro subito da Uraraka e Iida che stanno parlando. Lei è seduta sul suo banco e Iida sulla sedia davanti.
Izuku:" hey ragazzi! Che ne dite se stasera venite a casa mia a mangiare qualcosa?"
Ochaco:" per me va benissimo, potremmo preparare qualcosa tutti assieme!"
Iida:" si, perché no!"
Shoto:" anche per me va bene."
Izuku:" ok allora andiamo direttamente a casa mia dopo scuola."

Passano tutte le ore di lezione e dopo ci avviamo verso casa mia.

Izuku:" allora, cosa volete preparare?"
Shoto:" avrei voglia di katsudon."
Ochaco:" oh si! Buono!"
Iida:" a me va bene tutto."
Guardo sorridente Todoroki consapevole del fatto che lo abbia detto apposta perché è il mio piatto preferito e lui ricambia con un piccolo sorriso.
Izuku:" ok! E katsudon sia! Però è ancora presto per mangiare che ne dite di guardare un film?"
Ochaco:" si! Possiamo guardare il nuovo film che è uscito."
Izuku:" oh quello è molto bello."
Shoto:" già." Mi fa eco Todoroki.
Iida:" come fate a saperlo voi due?"
Shoto:" perché lo abbiamo visto lo stesso giorno in cui è uscito."
Ochaco:" oooh, allora scegliamone un altro."
Passiamo venti minuti a sentire le proposte di Uraraka e Iida ma non riusciamo a trovare un film che io e Todoroki non abbiamo visto in tutti i pomeriggi e le sere passate insieme.
Ochaco:" uffa, decidete voi un film che non avete visto. Ma dove lo trovate il tempo per vedere tutti questi film accidenti." Sospira stanca di cercare.
Shoto:" che ne dite di questo? Non mi sembra di averlo visto."
Izuku:" no, non lo abbiamo visto. Guardiamo questo?"
Iida:" si va bene."
Ci sediamo sul divano io tra Todoroki e Uraraka e lei tra me e Iida.
Inizia il film e io affondo la mano nella ciotola di pop corn che abbiamo preparato.
Passano circa 40 minuti e io comincio a sentire gli occhi pesanti fin che non mi addormento.

Shoto POV:

Dopo circa quaranta minuti guardo Midoriya che comincia a socchiuse gli occhi.
Sempre il solito hahaha, penso divertito.
Poco dopo sento la sua testa appoggiarsi alla mia spalla. Ogni volta che guardiamo un film si addormenta, a volte all'inizio, a volte alla fine e a volte a metà e io successivamente devo raccontargli come è andato a finire.

Guardo il suo cespuglio verde e comincio ad accarezzargli i capelli sempre disordinati.

Ochaco POV:

O cavolo sono vicino a Midoriya.
Devo ammetterlo... ho una cotta per lui e ora sono seduta proprio difianco a lui a guardare un film, che emozione!
Mi giro per sbirciarlo un po' e lo vedo dormire sulla spalla di Todoroki che gli sta accarezzando i capelli.
Da quando questi due hanno tutta questa intimità!? È vero sono sempre insieme, ma perché sono migliori amici non per altro! Giusto?
Oh cavolo, forse mi sto facendo troppi film mentali.
Distolgo lo sguardo dai miei amici e continuo a guardare il film.

Shoto POV:

Ho visto come ci guarda Uraraka.
Credo che sia lei la persona di cui Midoriya è innamorato. Però non ho nessuna intenzione di staccarmi da lui. Voglio godermi ogni singolo momento.

Finisce il film e al sentire la sigla Midoriya si sveglia.
Come immaginavo.
Izuku:" oh è finito il film?"
Shoto:" si, fin dove sei arrivato a vedere?" Chiedo per spiegargli come è finito.

Ochaco POV:

Midoriya si sveglia e Todoroki comincia a spiegargli con estrema naturalezza il continuo del film da dove aveva preso sonno. Sembra che siano immersi in un mondo tutto loro. Chissà quante volte hanno guardato dei film assieme e Todoroki ha dovuto raccontargli la fine perché Midoriya si addormenta.
Cavolo sono gelosa. Vorrei essere io quella che ha il privilegio di stargli accanto così.
Izuku:" ma come!? Non è possibile che sia lui l'assassino!"
Shoto:" beh nemmeno io in realtà me lo aspettavo perché il regista è stato capace di nascondere gli indizi fondamentali senza farcelo notare. Però una volta scoperto ha senso."
Izuku:" già hai proprio ragione."
Si sorridono a vicenda e dopo guardano me e Iida che nel frattempo eravamo rimasti ad ascoltare il racconto di Todoroki.
Izuku:" che ne dite se cominciamo a preparare il katsudon?"
Iida:" si mi è venuta una fame..."
Ochaco:" va bene..." Rispondo.

Izuku POV:

Cominciamo a preparare tutti assieme il katsudon e una volta finito ci sediamo a tavola e mangiamo.

Finito di mangiare giochiamo ad alcuni giochi da tavola e verso le 11:30 Iida e Uraraka devono andare via.
Izuku:" Todoroki tu dormi qui?"
Shoto:" va bene, grazie."

Iida corre subito a casa dicendo che era troppo tardi, mentre Uraraka mi sembra stranamente nervosa.
Shoto:" vado un attimo in bagno"
Izuku:"certo."
Todoroki sparisce dietro la porta del bagno e sento qualcuno tirarmi la manica della maglietta.
Izuku:" cosa c'è Uraraka?" Le chiedo leggermente preoccupato.
Ochaco:" Midoriya devo dirti una cosa..."
Izuku:" dimmi tutto, ti ascolto"
Ochaco:" beh vedi... TU MI PIACI!"

~~~~~~~
Ma ciaoooo!
Ebbene sì abbiamo una dichiarazione.
Chissà cosa ha da dire Izuku in merito a questo...

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora