~11: quasi dichiarato~

48 3 2
                                    

Todoroki POV:

Ed eccomi di nuovo a casa di Midoriya.
Entriamo e Inko si affretta subito alla porta per accogliere il figlio fermandosi poco prima vedendo anche me.
Inko: oh Todoroki! Ma che sorpresa! Allora sei finalmente riuscito ad invitarlo. -dice rivolgendosi a Midoriya- È da giorni che preparo una porzione in più di cibo ogni pranzo."
Izuku:" mamma non serviva che lo specificassi" Dice sospirando imbarazzato. Ridacchio divertito.
Midoriya va ad abbracciare sua madre e dopo essersi staccati lei si avvicina a me e mi stringe forte tra le sue braccia.
Inko:" benvenuto anche a te Todoroki caro."
Nessuno...
Nessuno mi aveva mai abbracciato oltre a Midoriya da quando l'ho conosciuto.
È proprio sua madre. Penso contendo.
Ricambio quell'abbraccio naturale e sento leggere lacrime uscire dai miei occhi. Non sono come quelle di questa mattina a scuola, queste sono lacrime di felicità.
Ovviamente Midoriya se ne accorge visto che continua a guardarci.
Izuku:" mamma! Lascialo lo stai facendo piangere!"
Shoto:" mi fa piacere questa strana sensazione. Sono felice." Ribatto subito io.
Dopo qualche altro istante Inko si stacca da me.
Inko:" non so perché tu sia così felice di essere abbracciato, ma sicuramente non ne ricevi abbastanza di abbracci. Quindi Izuku, vedi di dare più abbracci a questo povero ragazzo!"
Izuku si imbarazza e balbetta un si.

Inko ci fa accomodare in cucina e ci serve la soba che aveva preparato in grandi quantità.
Shoto:" Inko, posso sapere perché prima hai detto che preparavi sempre una porzione in più a pranzo?"
Izuku:" ti prego non dirglielo." Si mette la mani sul volto visibilmente rosso.
Inko:" beh vedi -comincia senza star ad ascoltare il figlio- Izuku era da giorni che aveva deciso di invitarti a casa ma ogni giorno tornava senza risultati e io ogni giorno, con la speranza che ti invitasse, continuavo a preparare una porzione in più. Ormai però stavo perdendo le speranze, ma finalmente ti ha invitato. Oggi ho fatto la soba, spero che ti piaccia."
Izuku:" si gli piace, è il suo piatto preferito." Risponde al posto mio ancora con le mani sul volto.
Inko:" oh bene bene! Se le cose stanno così serviti pure."

Finito di mangiare io e Midoriya andiamo a fare una passeggiata e arriviamo alla collinetta con il grande ciliegio che gli avevo fatto vedere quella volta dopo avergli raccontato della mia famiglia.

Izuku POV:

Camminando arriviamo inconsciamente alla collinetta che Todoroki mi aveva mostrato nella nostra prima passeggiata. Dopo quella volta non ci siamo più tornati, nonostante le numerose camminate fatte assieme.
Ci sediamo nella panchina sotto il ciliegio e osserviamo il paesaggio mozzafiato che stavolta era colpito dal sole forte del pomeriggio.
Questa vista improvvisamente mi da un coraggio immenso e, non so nemmeno io come, inizio a parlare.
Izuku:" sai, ultimamente ho capito una cosa..." inizio continuando ad osservare attentamente l'orizzonte.
Shoto:" che cosa?"
Izuku:" ho capito di essere follemente innamorato di una persona e ormai non posso più farne a meno." Guardo finalmente Todoroki negli occhi e vedo un miscuglio di emozioni che non riuscivo ad indentificare.
Shoto:" sono contento. Chi è la fortunata?"
Izuku:" beh ved-"

*Driiin Driiin Driiin Driiin*

Il mio telefono squilla e non mi lascia finire la frase.
Stavo per dichiararmi, chi è che mi interrompe in un momento così importante!?
Guardo lo schermo del telefono e, come potevo ben immaginare, vedo che è mia madre.
Rispondo un po' stranito del fatto che mi chiami visto che di solito preferisce mandare messaggi.
Izuku:"pronto?"
Inko;" oh ciao Izuku."
Izuku:" ciao mamma, che cosa c'è?"
Inko:" non andare nel panico, però quando siete usciti per la passeggiata sonno andata a fare la spesa, però tornando la macchina davanti a me ha sbandato e ci siamo scontrati. Non preoccuparti però, io sto benone."
Izuku:" mamma, dove sei!" Dico alzandomi in piedi di scatto e facendo preoccupare Todoroki.
Inko:" sono in ospedale, ma non preoccuparti, come ti ho detto sto bene, ho solo sbattuto un po' la testa ma niente di grave."
Shoto:" che succede Midoriya?" Mi chiede sinceramente preoccupato.
Izuku:" mia mamma è in ospedale. Ha fatto un incidente stradale tornando dal supermercato."
Inko:" Izuku sei ancora con Todoroki?"
Izuku:" si, ma corro subito da te."
Inko:" oh no no, non preoccuparti, resta con lui e divertiti. Ci sentiamo dopo, ciao!" Detto questo chiude la chiamata e io guardo preoccupato Todoroki.
Izuku:" scusami Todoroki, ma io devo andare. Mia madre è in ospedale e anche se mi ha detto che sta bene io voglio vederla. È troppo importante per me."
Shoto:" tranquillo Midoriya, ti capisco. Nonostante questo anche io sono preoccupato per tua madre, quindi vengo in ospedale con te. Non posso lasciarti andare da solo."
Izuku:" grazie mille Todoroki, sei il migliore"
Shoto:" figurati, andiamo?"
Izuku:" si!"
Cominciamo ad andare verso l'spedale e anche se preoccupato continuo a pensare a quello che stavo per dirgli. Dopotutto lui mi piace un sacco e io ormai voglio dirglielo. Accidenti, la prossima volta glielo dico.

~~~~~~~
Ciao! Capitolo molto carino secondo me.
Izuku stava per dichiararsi a Shoto. Ovviamente però non era ancora arrivato il momento e infatti arriva una chiamata un po' preoccupante. Io adoro Inko quindi non preoccupatevi non le è successo niente di grave.
Beh chissà se Izuku riuscirà prima o poi a dichiararsi, ma la vera domanda è: cosa ne pensa Shoto di questa mezza dichiarazione? Dopotutto Izuku non è stato molto chiaro.
Ci si vede!

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora