~20: uscire allo scoperto~

58 2 0
                                    

Izuku POV:

Io e Shoto ci molliamo la mano prima di entrare in classe.
Non abbiamo ancora annunciato pubblicamente la nostra relazione. Se devo essere sincero però non abbiamo mai parlato del fatto di tenerla nascosta. Per me non ci sarebbe nessun problema, ovvio che la paura di non essere accettato ce l'ho, ma credo anche che finché Shoto mi resta vicino non ho nulla da temere.
Dovremmo parlarne però, di questa cosa.
Mi siedo direttamente al mio posto salutando di sfuggita Uraraka e Iida, che si sono messi da poco insieme, visto che il professore entra subito.
Anche Shoto si siede e come ogni tanto fa mi lascia un bacio dolce e piano piano uniamo le dita sotto il banco in modo che nessuno ci possa notare.

A metà lezione gli scrivo un biglietto e glielo passo.

Shoto POV:

Izuku mi passa un bigliettino e io lo leggo subito.

Devo chiederti una cosa importante dopo.

Gli rispondo con un semplice ok anche se sono un po' preoccupato. Dopotutto gli ho chiesto solo qualche giorno fa di andare a vivere insieme finita la scuola e potrebbe riguardare questo.

Suona la campanella della ricreazione.
Shoto:" Izuku cosa volevi chiedermi?"
Izuku:" possiamo parlarne nel nostro posto?"
Shoto:" certo..." Rispondo ora molto più preoccupato.
Come ha detto ci sistemiamo nel posticino che avevamo trovato quando Izuku era arrivato in questa scuola e cominciamo a parlare.
Izuku:" Shoto... tu ti vergogni di noi?"
Shoto:" assolutamente no! Perché me lo chie-"
Izuku:" allora hai paura che gli altri non ci accettino?" Mi interrompe lui.
Shoto:" no... non proprio. Izuku, perché mi fai queste domande? Qualcuno ti ha detto qualcosa? O ti ha fatto qualcosa? Perché se è così basta che me lo dici e io-"
Izuku:" tranquillo amore. Sto bene. Nessuno mi ha fatto niente." Mi fa un sorriso sincero e dolce.
Sento le lacrime agli occhi e prima di provare a trattenerle le sento uscire copiose.
Izuku:" Shoto perché piangi!?"
Shoto:" davvero non te ne sei reso conto? Mi hai chiamato 'amore' per la prima volta. Non sai quanto questo mi renda felice. Ti amo tantissimo amore mio."
Vedo che anche a lui scendono delle piccole lacrime.
Izuku:" ora lo hai detto anche tu." Afferma sorridente e commosso.
Shoto:" già... comunque -cambio discorso asciugando le lacrime e ricordandomi del biglietto che mi aveva dato- cosa dovevi chiedermi?"
Izuku:" ah giusto... vedi... è da un po' che ci penso... quindi... perché non diciamo anche agli altri della nostra relazione?"
Shoto:" beh io non avrei nessun problema a riguardo. E tu che mi dici?
Izuku:" beh io in realtà ho paura di essere preso di mira di nuovo e di essere bullizzato, però allo stesso tempo voglio vantarmi con tutti del meraviglioso ragazzo che ho e di quanto io ti ami. Voglio poterti tenete per mano in qualsiasi momento e luogo. E poi, se ci sei tu al mio fianco a proteggermi non ho paura di nulla."
Non resisto più e lo bacio. Lo amo un sacco e non so cosa farei senza di lui.
Shoto:" anche a me piacerebbe tenerti per mano, abbracciarti e baciarti senza nasconderci o stare attenti. Però anche io ho paura per te. Del fatto che sei nuovo e che in passato hai dovuto subire dei momenti veramente terribili. Non voglio che ti ricapitino queste cose, quindi che ne dici di tenerlo nascosto per il momento e non appena finiamo gli esami e la scuola lo diciamo a tutti, in maniera tale che non possa accadere niente, andremo a vivere assieme e anche se loro non approvassero la nostra relazione non potrebbero comunque fare niente. Che ne pensi?"
Izuku:" penso sia perfetto. Oltre a essere bellissimo il mio ragazzo è anche intelligente."
Ci mettiamo a ridere entrambi e dopo un po' sentiamo la campanella che ci annuncia la fine della ricreazione e così siamo costretti a tornare in classe.
Shoto:" aspetta un attimo Izuku -lo fermo prima di proseguire- posso chiamarti più spesso 'amore'?"
Mi sorride e mi salta addosso in un abbraccio. Dopo qualche istante sento sussurrare all'orecchio.
Izuku:" certo amore mio."
Lo prendo per i fianchi e lo bacio passionatamente.

Izuku POV:

La scuola è praticamente finita. Oggi è l'ultimo giorno quello in cui io e Shoto annunceremo ufficialmente la nostra relazione ai nostri compagni e il progetto di andare a vivere assieme.
Non sappiamo come la prenderanno, ma speriamo bene.

Visto che è l'ultimo giorno in classe le lezioni sono sospese e ognuno ha portato qualcosa da mangiare tutti insieme.
Ieri ho invitato Shoto a casa mia per fare un dolce ed è stato bellissimo. Avevo già comprato tutti gli ingredienti in modo da metterci il meno possibile e poterci godere il resto del tempo, infatti inizialmente ci siamo messi sul divano a parlare, ma poi un bacio tira l'altro e siamo finiti sul mio letto. In ogni modo è stato fantastico come tutte le volte.

Stiamo per entrare in classe, leggermente in ritardo in modo tale da essere gli ultimi, per la prima volta non ci molliamo la mano, anzi, ce la stringiamo forte a vicenda. Comincia a salirmi l'ansia e Shoto lo nota.
Shoto:" tesoro, tranquillo. Se va male scappiamo." Dice scherzando per alleggerire la tensione.
Izuku:" grazie"

Entriamo e tutti gli occhi sono su di noi, inizialmente per il nostro ritardo, ma subito dopo per le nostre mani unite.
Ci sono istanti interminabili di silenzio fino a quando tutte le ragazze, e Kaminari, tirano un urlo isterico tipo fan girl e si avvicinano di corsa a noi facendoci un sacco di domande. Anche I ragazzi si avvicinano e ci fanno i complimenti.
Lancio un occhiata felice a Shoto e noto che con il labbiale mi dice: visto... non è servito scappare.
Vorrei tanto lasciargli un bacio in questo momento, ma la timidezza ha la meglio e mi trattengo.

La giornata continua e quando arriviamo a casa mia invito Shoto a restare e stanchi ci stendiamo sul divano.
Shoto:" è stato strano."
Izuku:" cosa?"
Shoto:" avere tutte le attenzioni su di noi, di solito siamo sempre all'ultimo banco e non parliamo spesso con nessuno, a parte Uraraka e Iida ovviamente."
Izuku:" già... però è stato bello."
Shoto:" più bello di quando ti ho chiesto di andare a vivere insieme?"
Izuku:" no, quello è imbattibile." Mi ranicchio contro il suo petto e sento lui accarezzarmi la testa.
Izuku:" non vedo l'ora di andare a vivere assieme."
Shoto:" anche io."

~~~~~~~
Oooooook...
Si sono aperti anche hai compagni e loro li hanno accettati.
Il capitolo doveva essere totalmente diverso, ma a metà l'ho riscritto da capo e ecco il risultato.

~Shizuku~
~~~~~~~

Sotto questa notte stellata ~tododeku~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora