La scelta

567 44 2
                                    

Gli uccellini cantano frenetici sulla finestra e sento un meraviglioso odore di caffé e latte. Socchiudo gli occhi e la troppa luce me li fa bruciare cosí li richiudo. Ultimo giorno di scuola. Quarto anno di Liceo. Ci sono arrivata a pieni voti e ne sono soddisfatta. Milano...Soffrirò tanto stando lontano dalla mia città, lontano dalle mie amiche, lontano dai miei parenti, lontano da lui... Oggi lo dirò alle mie amiche...tra un mese si parte per Milano. Questa é la mia decisione, é quella migliore per tutti, per me.
"Buongiorno mamma" entro in cucina e bevo un bel caffé.
"Buongiorno Bella, muoviti o farai tardi a scuola"
"L'ultimo..."L'ultimo giorno di scuola. L'ultimissimo che passerò qui.
Mamma viene e mi abbraccia quasi piango. Mi mancherà tutto, tutto, anche se é tutto una merda, ma tutto mi mancherà. Prendo la borsa e esco.
Entro a scuola ma lui non é ad aspettarmi. Di solito non c'é quando é assente o quando ha preso una nota dal Preside che lo ha trovato lí nonostante la lezione sia iniziata ma ero io in ritardo. Entro in classe. I nostri banchi sono vuoti e subito occupo la mia parte. Poso la borsa ed esco a prendere aria. Le mie amiche mi seguono preoccupate.
"Bella...sei in anticipo"
Iniziamo a ridere. Sapevano di che pasta ero fatta. Sapevano che ero preoccupata. Sapevano che qualcosa non andava. Sapevano che ben presto avrebbero avuto una brutta notizia. Loro sanno sempre tutto perché leggono gli occhi. I miei occhi. Lacrimano.
"Oh Bella..." entrambi mi abbracciano questa volta non come i Teletubbies, é come se abbracciassero qualcosa di vuoto, perché io ero vuota in quel momento. " Vi devo di-re una co-sa" balbetto tra un singhiozzo ed un'altro. Sono preoccupate, ma non dicono una sola parola, mi fissano solo. "Papà ha avuto il trasferimento...e anche la mamma andrà lí"
"Cosa? Eh tu?"
"Mi hanno chiesto di decidere o qui o con loro"
"Dove?"
"...Milano"
"E tu hai deciso di andare con loro..." non era una domanda, sapevano qual'era la mia scelta.
"Non lo so, voi che ne dite?"
"Bella devi fare tu la scelta, noi ti vogliamo qui,ovvio ma... Io sceglierei diversamente, é la tua famiglia!"
" lo so, ma tutto mi mancherà qui..."
Maria Rosaria non ha ancora aperto bocca. Sono una delusione.
"Lui lo sa?"
"Non ancora e poi abbiamo litigato"
" Glielo devi dire"
"Certo oggi glielo dirò"
Ci abbracciamo come se fosse l'ultima volta e i nostri visi vengono rigati di lacrime. Entriamo in classe e lui non c'é. Le altre domandano della nostra tristezza e sono costretta a dire della partenza, in fondo anche loro mi mancheranno tranne qualche stronza ciandella.
Ho deciso di andare a casa di Andrea oggi quindi lo contatto su whatsapp e gli dico di dovergli parlare di una cosa importantissima.
Io:é importante, davvero.
Fratellí❤: mi dispiace ma oggi non posso.
Io: quando possiamo parlare allora?
Fratellí❤: Non lo so
Io: Cosa devi fare di tanto importante oggi?!
Fratellí❤:Devo uscire con Anna.
...
...
...
Io: Mi dici tu quando puoi.
Fratellí❤: ok
Non riesco piú a rispondere. Me ne andrò, finalmente. Lo dimenticherò, finalmente.


Andrea
Lei é dannatamente bella. Lei é tutto per me. Lei é gentile con chiunque. Lei é sempre a disposizione con tutti. Lei é fantastica. Lei é l'unica che mi capisce. Lei mi é sempre stata accanto nonostante le mie stronzate. Lei é... Merda continuo a pensare a lei, nonostante ho baciato Anna. Nonostante sono quasi fidanzato. Lei non mi ama, mi vede come un amico. E io non voglio essere suo amico! Ho quasi 19 anni e mi sono rotto il cazzo di amarla e non essere ricambiato. Amo lei ma ora voglio Anna. Che testa di merda ho?! La coerenza non fa per me. Me lo ha detto anche lei.

L'ho appena trattata male. Voleva che parlassimo. Forse vuole chiarire. Ma ora non mi va. Rovinerebbe tutto. Sono convinto di volere Anna. Forse mi sto autoconvincendo perché io ho sempre voluto lei.
Sempre,Ovunque,
e Dovunque.

Buonasera ragazze di wattpad...scusate eventuali errori. Grazie per il supporto. Siete tutti voi che mi date la forza di continuare a scrivere. Quindi continuate cosí.❤

Ti ricordi di me? Sai una volta ero la tua migliore amica <<IN REVISIONE>>Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora