"Bella ti fa male?"
"Si mamma...penso che sia meglio rimettere le rotelle alla bici...non sono pronta per portarla senza"
"Va bene non preoccuparti"
{...}
"Sono lieto di congratularmi con lei signorina Bianchi ha avuto un risultato di 100 su 100. I suoi genitori saranno fieri di lei. Continuii a studiare"
{...}
"Andrea no ho paura! L'albero è troppo alto! E se cadiamo?"
"Se tu cadi allora vedrò una stella cadente per la prima volta"
"Stupido! Ti prego no ho paura!"
"Bella ti fidi di me?"
"Sì."
{...}
Prendo conoscenza e sputo acqua.
"Bella! Come ti sentì?"
Almeno una trentina di persone stavano intorno al mio corpo disteso.
"Eh?"
"Per favore cazzo! Fate spazio!"
"Lucia non alzare la voce con gli sconosciuti!"la rimprovero.
"Sei stata circa 10 minuti in acqua e 15 minuti per rianimarti e mi fai anche la predica?...Oh mio Dio. "
"Bella... Guardami, come stai?"
Mi perdo negli occhi azzurri con il mare del mio salvatore. Paul.
"Bene...cosa è successo?" dico mentre cerco di alzarmi.
"Ehm...sono andato di la a prendere qualcosa da bere e sono tornato ma non ti ho più vista allora ho iniziato a cercarti e sono sceso dove stava la piscina e...ti ho visto"
"Scusa non so nuotare..."
"Bella sei caduta in piscina da sola?"
Io...non lo so cazzo.
Mentre quelle parole mi martellavano la testa 'ti avevo avvertito...te lo meriti!' alzai gli occhi e li incrociati con quello che una volta era il mio migliore amico. Aveva lo sguardo preoccupato, più stanco del solito con una goccia sulla guancia che non capisco se è sudore o una lacrima. Ma lui non piange mai se non... La sua voce. 'Ti avevo avvertito...te lo meriti"
Non so da quanto ci stiamo guardando ma i miei occhi si riempiono di lacrime e il mio cuore si spezza in pezzettini...tanto da diventare piccoli granelli di sabbia.Andrea...
"Si sono scivolata, ora ricordo..."
Paul mi guarda il vestito.
Si sfila la camicia e me la porge.
"Tieni " mi bacia la fronte e mi abbraccia. "È tutta colpa mia...non dovevo laciarti sola."
"Non è colpa tua ma...mia, devo stare più attenta""Ti porto a casa"
Faccio un si di approvazione mentre mi lascia con le mie amiche e si allontana per andare a prendere le sue cose nell'armadietto personale."Come stai?" Ancora quella voce?!
Mi giro verso di lui con i capelli ancora gocciolanti e anche lui era tutto bagnato, forse stava facendo acqua gym mentre stavo morendo affogata!
"Come pensi che stia?"
"Io..."
"Perché lo hai fatto André, perché?... Ehii ti ricordi di me? Sai ero la tua migliore amica!" le lacrime ormai uscivano e basta. Le mie amiche non si accorsero di nulla e forse era meglio per tutti.
"Bella andiamo?" mi stacco dal suo sguardo e mi attacco la braccio di Paul. Me ne vado dopo avergli sussurrato "Mi fai pena!"
Avrei voluto rispondenti sí di nuovo alla tua domanda se mi fidavo di te. Ma tu sei lontano un miglio. Meglio da bambini spensierati ed innocenti.
Più corto del solito ma l'ho fatto per voi...
STAI LEGGENDO
Ti ricordi di me? Sai una volta ero la tua migliore amica <<IN REVISIONE>>
Romance"Bella! Fermati,cazzo." "Andrea...lasciami in pace,okey?"non riesco a parlare senza singhiozzare, tutta quella situazione era un vero schifo."No. Non ti lascio sola." Lo guardo, e a pensarci bene non lo facevo da molto,avevo sempre quella paura di p...