20 Gennaio
Molto spesso quello che immaginiamo rimane nella nostra mente e basta.
Anche i nostri più grandi sogni, spesso, rimangono nella nostra mente; non possiamo e non riusciamo a realizzarli da soli.
Questa è la ragione per cui cominciamo a demoralizzarci, pensiamo di non essere abbastanza e di non avere abbastanza forza per poterli realizzare.
Abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia quella spinta, quella motivazione di cui necessitiamo.
lo pensavo di non riuscire a trovare nessuno che mi aiutasse.
Vi racconto la mia storia.
Mi chiamo T/N e la mia più grande passione è ballare. Ballo da quando sono piccola, ho praticato ballo per molti anni e poi, una volta arrivata alle scuole superiori, ho dovuto interrompere.Fortunatamente ho avuto l'occasione di
riprendere a ballare seppur senza il sostegno dei miei genitori che, a questo punto, penso non mi supporteranno mai.
Pensano che sia più importante che io mi concentri nello studio e non in queste banalità, come affermano loro.
Per colpa loro e delle mie già presenti insicurezze, ballare mi viene difficile adesso e spesso lo faccio di malavoglia.
Non ho motivazione, non ho più quel desiderio di farlo come un tempo.
Frequento una scuola di ballo insieme a un mio amico che non è tanto un amico per me.
Si chiama Hoseok. Ci siamo conosciuti proprio qui perché lui era il direttore degli allenamenti per principianti. Anche lui ha il mio stesso sogno e più o meno stiamo vivendo la stessa favola: neanche i suoi genitori vogliono appoggiarlo nel suo sogno.Però lui non è come me.
Lui è capace di illuminare ogni posto in cui vada semplicemente con la sua presenza, ha un sorriso che scalda il cuore, è sempre disponibile e gentile, è solare ed estroverso e pieno di energia.
In parole povere, mi sono innamorata di lui nonostante io sappia già che non mi noterà mai.Proprio in questo momento mi sto dirigendo nella nostra sala da ballo.
Apro la porta e immediatamente il mio animo amaro di oggi viene addolcito dalla accoglienza di Hoseok, che mi abbraccia.
Strano che però il suo sorriso sembri forzato rispetto al solito.
Sarà una mia impressione?
«Buon pomeriggio, T/N! Sei pronta? Oggi dobbiamo fare molto allenamento! Lo sai che tra poco-»
«Hoseok... Ti devo parlare.»
Smette di parlare, ma il sorriso non lo perde.
«Sputa il rospo!»
«Beh, tu... Non hai notato che in questi giorni mi è difficile ballare?»
Il sorriso nel suo volto, ora segnato da una espressione seria, si spegne.
«Volevo passarci sopra, ma ormai mi hai scoperto. Penso che sia arrivato il momento per entrambi di rivelarci. Comincia prima tu.»
«La scuola, la mia famiglia e la paura di non farcela mi stanno assalendo. Ho paura di non riuscire a realizzare il mio sogno e mi sento inutile. Vorrei potermi allenare di più e tutto il resto, ma mi è sparita la motivazione. Tu?»
Mi sento meglio adesso. Non immaginavo che parlare con lui sarebbe stato così liberatorio.
«Siamo nella stessa situazione. T/N, non possiamo continuare in questo modo. Dobbiamo fare qualcosa. Non possiamo permettere che fattori come questi influiscano sul ballo, specialmente perché settimana prossima abbiamo le finali. Capisci che dai risultati delle finali dipenderà il nostro destino?»
In qualche modo, Hoseok sembra ancora radiante di energia e positività.
«E... E quindi cosa dovremmo fare?»
In risposta, Hobi si allontana e mette una canzone allo stereo.
«Just dance!»
Torna verso di me, prende la mia mano e mi invita a seguire i suoi movimenti.
Quel suo "just dance" ha acceso qualcosa in me.
Sì, quel piccolo fuocherello chiamato passione che prima sembrava essersi spento.
E allora balliamo, balliamo e balliamo, fino a farci male alle gambe per il troppo sforzo.
«Questo non è niente, T/N! Dobbiamo ancora allenarci per le finali! Forza!»******
Siamo tutti molto tesi.
I giudici stanno per rivelare i vincitori e tutti sono in religioso silenzio.
Hoseok mi stringe forte la mano, mi guarda e mi sussurra un "qualunque cosa succeda,
vinceremo comunque."
Poco dopo tempo dalle sue parole, i giudici pronunciano i nostri nomi.
Come nelle migliori favole, Hoseok ed io saltiamo dalla gioia e ci abbracciamo felicissimi poi, una cosa sorprendente.
Hoseok mi guarda dritta negli occhi e poi mi bacia. Riesco a percepire la stessa passione che mette nel ballo sulle mie labbra, adesso...
Allora prendo coraggio e lo bacio anche io a mia volta, e tutti quanti applaudono, applaudono noi, applaudono alla nostra esibizione e al nostro amore.
Sono così felice di stare con lui...
-T/N******
Quasi rido a quelle pagine del mio vecchio diario risalente alla mia adolescenza.
E io?
lo adesso, come lui, sono una ballerina. I miei genitori sono fieri di entrambi e così anche i suoi.
Siamo riusciti a realizzare il nostro sogno dopo molto tempo.
lo e Hobi siamo sposati, già!
Abbiamo trasmesso a nostra figlia la passione per il ballo, e quando ha detto che si sentiva inferiore e non sapeva cosa fare per cambiare le cose...
«Tesoro, ricorda le parole di papà: Just Dance.»
STAI LEGGENDO
Raccolta di storie | BTS X Reader
FanfictionQueste sono storie che ho scritto nella mia vecchia pagina Instagram, @taeraindrops, che ad oggi mi trovo a chiudere per motivi personali. Non volendo però perdere tutte le storie, ho deciso di riportare qui tutto in modo da tenere ogni ricordo. 💌