Respect | PJM X Reader

15 3 0
                                    

Tu non sei mai stata brava a mentire.
Non sei mai stata brava a fingere.
Hai sempre posseduto quel lato sincero che ti mostrava alla gente per quella che eri realmente, con tutti i sentimenti che provavi realmente.
Di conseguenza, mentire per te è sempre stato un vero e proprio problema e non l'hai mai fatto, ma oggi il destino ti ha forzata a prendere la decisione opposta.
Il tuo migliore amico Jimin ha comunicato a tutti voi, il suo gruppo di amici, che ha intenzione di sposarsi.

La verità è che ne sei innamorata da quando eravate entrambi nei passeggini ma non sei mai stata in grado di confessarglielo temendo le conseguenze distruttive di una rivelazione tanto scottante, la bugia è che sei felicissima per il suo matrimonio e che non vedi l'ora di assistervi.
Gli hai mentito anche durante il brindisi, fuggendo in camera tua con la scusa di non sentirti bene. Ma si sa, le bugie hanno le gambe troppo corte affinché uno come Jimin ci creda.
«T/N? Posso entrare?»
Nonostante il dolore ti si strugga dentro, decidi di alzarti ed aprire la porta per lasciarlo entrare.
«Sappi che non ti ho creduta quando hai detto che non ti sei sentita bene. Che succede?» Si siede sul letto, prendendo una mano fra le tue. «Non sei felice che mi sposo?»
«Sono felice!» Agiti le mani come a convincerlo, ma sai bene che non sta funzionando. Jimin ti conosce da troppo tempo per lasciarsi abbindolare da una bugia.

«Sai... in questi anni che ti conosco ho potuto constatare che sei bravissima a fare un sacco di cose. Sei bravissima a rendermi felice e a farmi sentire speciale, a prenderti cura di me e farmi ridere, ma non sei brava a mentire. Quindi, ti prego, parla. Non posso vederti in queste condizioni.»

Vuoi davvero farlo? Vuoi davvero rischiare di perderlo per sempre?

«Jimin...»
Con un sospiro tremolante, aggiungi un'altra bugia a quelle già dette.
«È da quando ti conosco che... che voglio solo il bene per te, e... e niente. S-Siamo cresciuti insieme e vedere che stai per sposarti m-mi emoziona.»
E con tua grande sorpresa, Jimin ci casca.
«Sei felice per me... vieni qui, piccola T/N!»
Ti avvolge in un abbraccio che ha l'effetto opposto a quello di renderti felice.
«Io capisco come ti senti. Probabilmente avrei la stessa reazione se tu ti sposassi, ma va tutto bene! Passeremo tantissimo tempo insieme anche dopo il matrimonio, capito? Ti voglio bene! Dai, scendi. Gli altri ti stanno aspettando e Haseul vuole assolutamente chiederti dei consigli per il suo vestito.»
Ti lascia un bacio sulla fronte e va via, lasciandoti il cuore a pezzi.

No, non sei mai stata brava a mentire.
Ma oggi hai imparato che mentire per rendere felice qualcun altro, anche se fa male, è la maggiore dimostrazione di rispetto, nei confronti di quella persona...
E di amore.

Raccolta di storie | BTS X Reader Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora