𝕮.8 𝘝𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢̀

116 16 36
                                    

»»—— 🏴‍☠️ ——««

Disclaimer: vorrei ricordare a tutti che i personaggi nella storia non hanno nulla a che fare con la realtà. Difatti, se non siete capaci di distinguere  la realtà dalla finzione la vostra lettura può anche fermarsi qui. Non ho nessuno odio in confronto di nessun idol, la scelta di rendere Chan cattivo è puramente casuale ( e essenziale per la trama ).
In oltre, vorrei ricordare che dagli idol ho solo preso il nome e il prestavolto, quindi non hanno nessun collegamento con la realtà.
Qualsiasi commento negativo nei confronti dell'autrice verrà immediatamente cancellato!!
Detto questo, buona lettura. <3 】

»»—— 🏴‍☠️ ——««

Hongjoong stava ormai facendo avanti indietro sulla nave da una bella mezz'ora, facendo scricchiolare le travi di legno sotto ai suoi piedi.
« se continui così, ci farai un fossato »
ridacchiò Mingi, che lo aveva osservato da un po', mentre puliva i cannoni dai residui della polvere da sparo.
« spero di rimanerci secco allora »
« e poi chi ci guiderà? »
« Wooyoung »
ridacchiò, non appena vide la smorfia che spuntò sul volto di Mingi.
« per tutti i santissimi, mi sa che morirò con lei. Preferisco la morte che chiamare Capitano, Wooyoung »
« guarda che ti sento! »
urlò Wooyoung, che stava aiutato Changbin a montare le vele.
« menomale! non mi piace urlare »
rispose Mingi, poggiando lo straccio a terra, con un piccolo sorrisetto divertito sulle labbra.
« allora? immagino che non stava facendo avanti e indietro perché si voleva allenare »
« sono solo pensieroso, tutto qui... dov'è Chan? »
si guardò intorno, cercando la sua figura.
Mingi alzò le spalle, mentre ritornava al suo lavoro.
« credo sia giù, forse con Yeosang? »
« mhm »
mormorò, allontanandosi da Mingi senza dire nulla.

Wooyoung lo raggiunse, prendendogli il polso per fermarlo.
« dove vuoi andare »
« da lui »
disse secco, strattonando il polso liberandosi dalla presa del suo ufficiale.
« perché? senti so che non dovev – »
Hongjoong se ne andò prima che potesse continuare la frase.
Avevano discusso la sera prima e il motivo era proprio Chan.

Hongjoong io dico di cacciarlo, è troppo rischioso tenerlo qui ”
“ non ho abbastanza prove per prenderlo a calci e sbatterlo fuori, cosa dirò alla ciurma ‘ sospettavo di lui ’?! ”
“ perché no? sei il Capitano, non dovrebbero farsi troppe domande ”
“ Wooyoung, sono abbastanza competente da capire cosa devo e cosa non devo fare ”
“ oh wow, perché lo sono anch'io e ti dirò di più, devi cacciare Chan
“ no, non adesso ”
“ e quando? Più passa il tempo e più ti ritroverai con le spalle al muro "
“ Wooyoung so cosa fare, va fuori ”
“ No ”
“ ah no? ”
“ esatto, no. Almeno ché non mi dirai che una volta usciti da qui Chan se ne sarà andato. ”
“ Come hai detto tu, sono il Capitano e da tale ti ordino di uscire di qui o sarò costretto a cacciarti ”
“ mi mandi via così? solo perché ti sto aiutando? ”
“ non mi stai aiutando in questo momento mi stai pressando ”
“ solo perché stavi per essere fottuto da lui non significa che lo devi proteggere! ”
“ non lo sto proteggendo! ”
urlò, sbattendo il pugno contro il legno del tavolo.
Wooyoung non sapeva del piano di Hongjoong, non poteva dirglielo altrimenti avrebbe agito da solo ma non per questo l'ufficiale si doveva permettere di dire quelle cose.
“ vai fuori Wooyoung, prima che ti metta le mani al collo ”
disse freddo, mentre il suo sguardo era fermo e distaccato, provocando un brivido in tutto il corpo a Wooyoung. Dopo pochi secondi uscì, sbattendo la porta dietro di se e lasciato il Capitano da solo.

Da quella notte non si erano più parlati, odiava quando Wooyoung si comportava così. Voleva aiutarlo e gli faceva anche piacere ma, era in grado di proteggere la sua persona anche da solo.
Cercò di concentrarsi sul suo piano e, una volta finito, sicuramente Wooyoung sarebbe corso a chiedergli scusa per averlo sottovalutato, o almeno così sperava.

𝙋𝙞𝙧𝙖𝙩𝙚 𝙆𝙞𝙣𝙜 | sᴇᴏɴɢᴊᴏᴏɴɢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora