𝕮.22 𝘚𝘤𝘦𝘭𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘷𝘢

192 18 25
                                    

Hongjoong sgranò gli occhi, mentre una sensazione di paura mista a sensi di colpa, gli stava mangiando l'animo.
Aveva un fucile puntato alla tempia e non riusciva a guardare il povero Yeosang dimenarsi, dato che probabilmente aveva percepito la sua presenza in quella stanza.

Pochi secondi dopo, entrò dalla porta dietro Hongjoong, suo padre, il quale lo portò ad ipotizzare che tutta la sua ciurma era stata fermata, sperando non in modo violento.
« figlio mio, ho così tante domande da porti »
parlò, mentre si avvicinava a Yeosang, il quale si paralizzò nel sentire la sua voce.
« la prima... come mai ha mandato il tuo caro amico, nonché navigatore, da me? c'era qualcosa che dovevi dirmi... o che dovevi spiare? »

Hongjoong non rispose, distogliendo lo sguardo dal padre per guardare il canuto, che stava letteralmente trattenendo il respiro dalla tensione.
Entrambi sapevano che non potevano agire e in quel momento si chiedeva se anche Park sapeva dell'arrivo di suo padre.
« non mi rispondi eh... passiamo alla seconda domanda allora, la quale mi ha spinto ad agire in modo così brusco nei tuoi confronti »
disse con presunzione, mentre un sorrisetto si palesò sulle sue labbra, facendo innervosire il figlio.
« cosa ci facevi sulla nave dei Park? eh? ora sei in combutta con lui? »
alzò la voce, facendo una leggera smorfia quando pronunciò quel cognome, come se fosse una bestemmia.

« è una situazione che non ti riguarda padre, non sono alleato con Park »
precisò, cercando di non far tremare la sua voce, non volendo rendersi debole davanti a lui.
« tu dici? non mi riguarda? beh immagino che se non sei alleato con Park, potrai benissimo prendere questa decisione »
disse, facendo un cenno all'uomo che teneva fermo Hongjoong, dandogli uno spintone per farlo avanzare verso il padre.
« prendi questa pistola... ha solo due proiettili, uccidi Park e sarai libero per sempre, parola mia... e sai che sono fedele quando do la mia parola »
lo guardò serio, prendendo di prepotenza il polso del figlio, mettendo poi la pistola in questione nella sua mano.

Hongjoong guardò prima la pistola e poi il padre, deglutendo.
Non poteva e non voleva uccidere Seonghwa, ma come poteva dire di no? come poteva rinunciare alla libertà che tanto aveva anelato?
« ovviamente, se non lo farai... - tirò un coltellino puntandolo alla gola di Yeosang - non solo il tuo amico morirà ma con esso anche la tua libertà, navigherai con me per sempre... a te la scelta Hongjoong »
concluse, stringendo la presa sul coltellino, provocando un rivolo di sangue che macchiò il candido collo di Yeosang.
« fermo ti prego... farò ciò che hai detto ma lascia libero Yeosang, lui non c'entra nulla... ha solo eseguito un mio ordine, è più fedele di me »
supplicò, sentendo gli occhi diventare lucidi, mordendosi il labbro dall'ansia.

Il padre sorrise soddisfatto, liberando perfino Yeosang, senza però levargli la benda dagli occhi, dato che era consapevole del suo dono.
« allora va... Park e lì che ti aspetta »
Hongjoong annuì, stringendo l'impugnatura della pistola, mentre si avviava verso la porta.
Yeosang corse verso di lui, abbracciandolo da dietro.
« non... non sei costretto »
gli sussurrò all'orecchio, consapevole del rapporto che i due avevano avuto.
Hongjoong scosse la testa, dando un veloce bacio sulla guancia a Yeosang, staccandolo da sé.
« tu fidati di me... »
gli sorrise, per poi avvicinarsi al suo orecchio per sussurrargli qualcosa, fandolo sgranare gli occhi.
« nonono, Hongjoong no! »
urlò, ma prima che potesse levarsi la benda, venne fermato da uno degli uomini del padre, cercando di dimenarsi per bloccare l'amico.
Hongjoong non disse nulla, regalandogli un dolce sorriso, uscendo dalla porta.

Come aveva pensato, non solo suo padre lo stava seguendo ma la sua ciurma, compreso quella di Park, era completamente legata.
« leva quelle luride mani da me brutto porco »
sbraitò Lisa, la quale sembrava l'unica ad avere le forze per continuare a ribellarsi, non riuscendo a sostenere ciò che stava accadendo.
Hongjoong sorrise leggermente, quasi trovava buffo il comportamento della ragazza, dato che sembrava quasi ironica, per poi cercare con lo sguardo Seonghwa, il quale era immobilizzato anche lui, con una spada alla gola.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 28 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝙋𝙞𝙧𝙖𝙩𝙚 𝙆𝙞𝙣𝙜 | sᴇᴏɴɢᴊᴏᴏɴɢDove le storie prendono vita. Scoprilo ora