[...]
La giornata andò nel migliore dei modi... anche se continuavo a non capire la versione aperta di Felix.
Andammo a mangiare ad un ristorante giapponese dei ramen, sono un piatto che a Seungmin piace particolarmente e dovetti aiutare Felix con il suo. Non mi dispiaceva, e proprio il festeggiato lo ha aiutato prendendo le uova.
Andammo al cinema tutti insieme e capitai accanto a Felix, più che altro per non lasciarlo fuori dalla fila e, per mia fortuna l'unica cosa che fece fu quella di appoggiare la testa sulla mia spalla.
Il film era romantico, con tratti horror e thriller... a volte si spaventava ma lo sentivo sempre più tranquillo.
Che la mia spalla fosse il suo posto sicuro?Tornati a casa Minho mi aiutò a salire anche se alcuni gradini riuscivo a farli e entrai a casa mia seguito dal bruno e dai 'grazie' di Seungmin per la bellissima giornata.
Avrei tanto voluto che non fosse un mercoledì.<<Do da mangiare ad Haya, apri l'armadio a destra>> notai come lui si risvegliò e io presi la ciotola ormai vuota e riempii la parte dell'acqua mettendola nel trasportino <<Piccola, vieni a dormire qui, abbiamo un ospite che non posso aiutare se gli viene una crisi allergica>> la presi in braccio accarezzandola, stava giocando con il tiragraffi e ora con la mia mano.
<<Cute...>> sussurrò il ragazzo che si era messo accanto a me con il suo pupazzo.
<<Grazie>> arrossì continuando a giocare con lei fin quando non si stancò e la dovetti chiudere in quel trasportino per non farla uscire.
Lo avevo preso appositamente perché era molto grande e da una parte ci avevo messo un po' di sabbia per ricreare una piccola lettiera.
<<Per cena>> provai ad esordire con questa frase beccandomi lo sguardo che mi aspettavo.Il mio Felix era tornato.
<<Io... non ceno>> mi avvicinai a lui con dolcezza e lui indietreggiò guardandomi le mani.
<<Giusto>> andai a lavarle attentamente per togliere tutti i possibili resti della mia gattina e guardai in frigo cercando di fargli qualcosa di buono e che avrebbe mangiato sicuramente.
<<Ti va... un toast?>> mi girai verso di lui, non sembrava molto affamato... del resto non lo era mai stato.
Iniziai a prepararlo e ci misi un po' di salsa teriyaki per renderlo più invitante.
Lo divisi in quattro piccoli triangoli e lo stesso feci con il mio.<<Non...>> negai con la testa prendendo la manina di Pandino con due dita e portai entrambi sul divano appoggiando il suo piatto sulle sue gambe.
<<Se non finisci mangio io, ma prova almeno ad assaggiarlo>> lui mi guardò e poi lo prese in mano dandogli un morso, potei giurare di aver visto i suoi occhi colmarsi di stelle. Non ci avevo messo chissà cosa probabilmente era la salsa.
Mangiammo in quel silenzio piacevole, colmo di gratitudine da parte di entrambi i nostri stomaci. Avanzò sorprendentemente praticamente un pezzo, visto che dopo un morso non riuscii più a continuare.
<<N-non riesco>> io aprii la bocca e lui mi sporcò il naso con la salsa mettendomi il toast in mano... si è fumato qualcosa, ne sono certo.
<<Pulisci Lix>> lui abbassò la testa in una maniera troppo tenera e provai a pulirmi da solo finendo di mangiare.
<<Dobbiamo aprire il letto>> annuì e
si alzò dandomi tanto sostegno morale.
<<Non sei a casa tua>> arrossì leggermente e si avvicinò a me toccando il mio naso con le labbra.<<Eri ancora sporco>> restammo in quella vicinanza... avrei voluto toccarlo senza aver paura che potesse andarsene.
<<Puoi... rifarlo... più in basso?>> lui abbassò lentamente lo sguardo e poi lo rialzò un'altra volta.
STAI LEGGENDO
Never Mind
Fanfiction> Perché giudicare gli altri dandosi un autodescrizione di se stessi? ... Lui invece sembrava avere più paura di me...di chiunque altro, perché hai paura di me .....? . . . ⚠️Attenzione!⚠️ Presenti scene di Omofobia, sindrome dell'abbandono, bipo...